Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai continuato a fare stick? La tb è sicuramente falsata dall'influenza, non penso tu abbia già ovulato... Se riesci copri stasera, poi domani vedrai dall'ecografia 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma 36.83 era quella ascellare, non quella basale.
    Quella basale era 36.9 ma figurati io penso sia l’influenza, infatti quella corporea era negativa ma “altina”, e dicono che quella basale sia sempre più alta di questa? Perciò bho, penso che sia ancora falsata.
    Ho paura che sia passato troppo tempo dall’ultimo rapporto. Perché dall’ultimo a quando tornerà a casa… saranno passate quasi 60h, e sono un po’ abbattuta.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che 36.83 e già sopra cover line.... Non capisco. Forse e semplicemente l influenza... Cmq come rapporti cerca di coprire stasera... Vediamo domani cosa dice la gine a questo punto.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, stamattina anche era un po’ alta ma non come ieri (36.9) pertanto l’ho segnata solo perché avevo già un dato così, ma secondo me non è reale neanche stamattina. Ho misurato anche quella corporea ed era 36.83 se non mi sbaglio 🤔 quindi in ogni caso la differenza tra una e l’altra mi sembra poca.
    Tuttavia non ho avuto rapporti ieri (un po’ anche forzatamente), pensando a farlo stamattina ma stamattina mio marito è andato via prima a lavoro e non c’è stato tempo. L’ultimo rapporto risale a l’altro ieri MATTINA, perciò praticamente già 48h e non tornerà prima delle 18. Perciò non so, a me sembra troppo distante come rapporto… ho paura che non basti.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no stai tranquilla. Influenza nn succede nulla, solo gli antibiotici so che possono influire sul ovulazione. Ma per il resto stai serena.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Tutte a me capitano…
    L’unica cosa è che comunque martedì andrò dalla ginecologa che saprà comunque dirmi a che punto sarò. Secondo te l’influenza può influire sull’ovulazione? Questo mi preoccupa più che altro…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si extra non avevi ancora febbre ma il corpo era già accaldato. Se vuoi misurare la Tb in questi giorni ma e falsata dall' influenza e febbre .. mi spiace. Hai fatto tampone covid ?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenderla stessa cosa anch’io…
    Ho preso adesso una Tachipirina da 500, anche perché soli questa mi trovano a casa e sicuramente questa febbricola passerà 🤞 ma spero che domani non avrò più neanche questa!
    Ma più che altro non vorrei possa interferire con L’ovulazione, ecc… penso di no, ma mai dire mai
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che quella vaginale è cmq poco più alta di quella ascellare e orale, ma più bassa di quella rettale... Se ora hai 37,1 per via ascellare e la misurassi per via vaginale solo per prova sarebbe credo più alta di 37,4 ma ovviamente non c'entra più nulla con quella basale, che si misura al mattino dopo riposo etc.
    Quindi probabilmente stamattina era già falsata dall'influenza che ti stava salendo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina non avevo febbre…
    L’ho misurata poc fa, oltretutto con il nuovo termometro e si ho la febbre: 37.11 mannaggia 😞 ma stamattina no. Secondo me 37.4 di stamattina è condizionato dall influenza
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anomala questa Tb di stamattina. Non la considerare. Sei sicura di non avere la febbre? 37.4 di Tb secondo me hai proprio la febbre ...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao!!mi spiace che sei influenzata!!cmq volevo aggiornarti che alla fine ieri ed oggi stikkando per caso perché avevo male alle ovaie sto avendo picco!!ieri 20 pm secca ma stik picco ed oggi 21 pm cb faccina sorridente e secca..muco venerdì ma non ho stikkato...quindi non ho ovulato allora...purtoppo l ultimo rapporto risale a martedì sera e giovedì mi è tornata la candida!😭😭
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, per l'aerosol mi hanno prescritto esattamente clenil e fluibron per il covid che ho avuto di recente, approvati sia dal medico di base ma soprattutto dalla ginecologa.. Il resto pure è ok 😉
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, bisogna solo sperare e pregare che non risucceda mai quindi!
    Cmq come ti dicevo, il sapere come poter agire tempestivamente (controllare subito le beta e fare l'ecografia molto presto) nel caso dovesse disgraziatamente risuccedere potrebbe sollevarti un po' dal non pensarci in modo ossessivo, a me aiuterebbe ecco
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità da qualche giorno faccio areosol con una fiala di clenil ed una di Fuibron (così si chiama?! 😂) e 2cc di acqua fisiologica. Per il resto il clomid terminato già da 2 giorni e prendo a giorni alterni Prefolic, poi dopo pranzo cardiospirina e sono costretta a fare un puff al mattino ed uno alla sera di broncodilatatore
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Bhè in realtà è una cosa molto oggettiva e per nulla soggettiva: se hai avuto una Geu risolta spontaneamente e perciò senza laparoscopia non puoi sapere cosa l’ha fatta accadere. Può essere stata sfortuna così come un difetto della stessa. Se c’è un difetto come è successo una volta può risuccedere un’altra volta (per esempio se è deforme, se è semi chiusa, se c’è del muco, cilia che non spingono l’ovocita, ecc)… e se è stata sfortuna può anche succedere però che assorbendosi in un determinato punto possa averla in qualche modo o danneggiata oppure creato una sorta di bozzo che impedisce il passaggio. Dunque se hai avuto una Geu le probabilità che tu possa averne un’altra sono più alte di chi non ne ha avuta mai neanche una. Purtroppo! È un terno al lotto…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a misurare la T classica, ascellare?
    A me è capitato un periodo di avere la febbre per un virus e ovviamente era falsata anche la Tb. Se sei raffreddata etc, potrebbe sì essere un valore anomalo e non dovresti considerarla... Cerca di non prendere farmaci se puoi, io quel mese poi ci ho rinunciato che ho dovuto prendere anche l'antivirale ma appunto stavo proprio male
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche l'altro tuo mess, deve essere stato tremendo, un vero incubo, ci credo che ogni volta vivi con l'angoscia che possa riaccadere.. Mi spiace pure che nel raccontarcelo puoi rivivere quei brutti momenti, d'altro canto se può esserti utile anche solo per sfogarti noi siamo qui 💪🏻❤️
    Sono contenta cmq che hai trovato una ginecologa che ti ispira fiducia, lei cosa ne pensa della tuba di destra? Nel senso, può risuccedere o avresti le stesse possibilità di chi non ha mai avuto geu? O cmq sapere come agire tempestivamente potrebbe aiutarti a non pensarci e non essere angosciata per questo?

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grafico te lo mando ma io ho messo in realtà come se non avrei preso la tb perché per me è un aumento non reale dovuto all influenza. So che può succedere con l’influenza, anche senza febbre no? La tb tutto sommato questo ciclo anche con il clomid a grandi linee si è mantenuta bene anzi, se vedi 36.5 per dir giorni di fila è un 36.6 per ultimo giorno. Ieri è un po’ salita se noti ma oggi proprio… io non so, penso sia l’influenza 🤔 anche perché starnutisco spesso, ho il naso pieno di muco (scusa) e occhi lucidi…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn credo. Mi mandi il grafico?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il follicolo cresce di 2 nn circa al giorno. Se venerdì era 12 ieri era da 14 mm. Piccolo x lo scoppio. Allora io penso che devi assolutamente chiamare e parlare con questa nuova gine. I così sono 2, o e il termometro o clomid nn va bene x te
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo avendo un po’ il naso chiuso non so se può essere stata falsata da questo 🤔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anche stavolta mi sa che non è andata…
    Stamattina tb a 37.4 ed è impossibile che abbia ovulato se venerdì il più grande era 12mm, ieri sarà stato circa 13-14mm per essere oggi circa 15mm più o meno. Perciò se è scoppiato… è scoppiato presto e non maturo! Che tristezza
    • Rispondi
  • Ro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei davvero gentilissima 😘in realtà non lo so precisamente perché sto cercando di capirlo,intorno al 28/30esimo in genere arriva,massimo 31simo ma mai oltre,ho fatto anche stick e ho avuto picco al 14 esimo,il 15 esimo ho avuto sintomi di ovulazione ☺️ma il giorno dll’ovulazione è quello successivo possono essere utili? so anche i due prima
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, in qualche modo ci possiamo comprendere ❤️ forse per questo sei sempre così gentile con me 😂
    Comunque… siii, oggi ho fatto primo stick ed era non chiarissimo, vediamo domani 😝 piano piano…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. La Tb va benissimo, hai ovulato giorno 15, ci sono i tre rialzi e credimi va davvero benissimo! La tua fl di quanti giorni e?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.... Io avrei voluto tantissimo avere almeno 3 figli,Ringrazio Dio ogni sera prima di dormire di avermi donato David, che è il mio tutto, ma visto com'è andata la gravidanza, alla fine a buon fine, ma è stata dura, durissima, stare 45 giorni in ospedale bloccata a letto in piena pandemia e ho visto mio marito solo 3 volte 1 ora alla volta, ogni eco,ogni monitoraggio ero in pieno panico... Non avrò altri figli, xké ho paura, ho paura di riavere una pprom ancora, ho paura che mi possa risuccedere a meno settimane di gestazione.... Ho paura di dover stare un altro mese e mezzo in ospedale e non vedere mio figlio. Queste cose segnano e ti bloccano. Cmq non ho mai pensato che sei una cozza, xké so che dietro a questo tuo essere paranoica c'è molto di più... Cmq... Ho fatto dei calcoli, martedì se il follico ieri era da 12 mm, dovrebbe essere a 20mm pronto x scoppiare.🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore carissima Fede ❤️
    • Rispondi
  • Ro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,posso chiederti se riesci ad aiutarmi nella lettura di questo grafico? Mi sembra tu sia più preparata di me in merito 🤣 Stick con picco giorno 14esimo,valore alto fino alla sera del giorno 14 esimo,poi l’indomani stick tornato negativo,ti allego il grafico poiché prendo anche la tbTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a rielaborare il tuo trauma e di avere presto il tuo positivo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, nessun disturbo e nessun problema.
    Riconosco di essere anche una persona un po’ ansiosa e ipocondriaca pertanto non mi offendo se qualcuno, così come me, riesce a vedere questo mio lato debole e fragile. A dire il vero avevo già provato a fare un percorso con una psicologa già da prima della gravidanza ma non mi è servito. Ho sempre sostenuto che nel mio caso non è l’ansia a farmi star male (oppressione petto e dispnea costante) e perciò ho rinunciato. Per la ricerca ti dirò… sono sconfortata ma so che parte da me, che ogni passo che muovo alla fine è qualcosa in più per realizzare il mio sogno e vedendo qualche progresso di tanto in tanto mi ricarico. Ho bisogno di crederci e superare ciò che è stato da sola, devo elaborare la cosa senza farmi sopraffare dalla paura di ciò che è stato e che potrebbe risuccedere e/o dalla tristezza vissuta. Ma questo è qualcosa che sto già provando a fare a piccoli passi, alla fine andrà 😊 già l’aver avuto ieri a che fare con una ginecologa che ha risposto alle mie domande, che mi ha trasmesso fiducia, mi sento più positiva 🤞… ovviamente psicologa o no comunque non è facile dimenticare e avere anche paura possa risuccedere, specie se sai che ovulerai di nuovo dal lato della tuba sbagliata. Siamo qui… incrociamo io e mio marito le dita e grazie a voi che comprendete tutto e chi più e chi meno però ha sempre avuto e ha sempre una parola di speranza ❤️😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi sono permessa ma si vede proprio la tua sofferenza in ogni tuo post. Non c'è niente di male a farsi aiutare, tanto più se si riconosce di stare male...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione