Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Prendi come le pinze ciò che dico perché non sono una ginecologa. Può essere un calo dovuta all arrivo dell ovulazione. Inizia gli Stick verso le 13. Poi verso le 18 e poi le 21-22. Che vedrai che stasera o domani vedi il picco.
Visualizza messaggio citato Servita 😂 le cose basta chiederle una volta con me, subito corro. Della serie “fai un test a 3po?” Servita 😂 scherzi a parte… ho pensato anch’io la stessa cosa! Secondo me potrebbe avere il suo perché questo calo. In ogni caso vado a fare le analisi proprio adesso 🤞 il rapporto l’ho avuto come vedi ieri sera (nonostante mi sia poi uscito mezzo mondo), l’altro ieri pomeriggio pure e poi due giorni prima (sabato).
Ma non leggere online.... Veramente... Che cola io so che e normale. Cmq mettimi per favore l intero grafico xké secondo me questo calo può essere significativo
Ciao cara, da un po’ che non ci sentiamo 😘 Non so, in verità la dottoressa me li ha indicati, io sto solo semplicemente aggiungendo la prolattina. Lei mi diceva che se sto per ovulare dovrei avere un estradiolo altissimo (estrogeni) se ho capito bene, cos come ovviamente LH ed un FSH ovviamente non altissimo. L’ultima volta era 7,49 che diciamo era ancora accettabile come valore ma sarebbe potuto e dovuto più che altro, secondo me, essere più basso. Quando le ho chiesto cosa potrebbe succedere nel caso in cui comunque lo stesso non scoppiasse il follicolo mi ha detto “potrebbe essere un problema anche ormonale, non so… per esempio potresti avere una prolattina alta”, allora ho pensato bene di aggiungere anche lei all elenco. Non so se ha senso farli questi esami oggi, spendere ancora soldi su soldi ma se lei diceva così… 🤷♀️ Per gli stick… purtroppo questo mese non li ho neanche comprati e mi sto “accontentando” di ciò che mi è rimasto del vecchio ciclo. Ne avrò si e no 5, perciò ho pensato di usarne al massimo due al giorno così mi bastano per oggi, domani e al massimo uno lo tengo anche per venerdì. Ma so che non resisterò… la tentazione sarà alle stelle. Povera me.Per i rapporti, si lo so che esca un po’ di sperma… ma “un po’”, a me è sembrato di averlo perso tutto. Poi se ci metti che dicono sta cosa della non fertilità, ciaone proprio. Pazienza, siamo qui. Grazie ☺️
Ciao extra…una domanda k mi sorge spontanea è xk ti torturi su quello k cè scritto in internet?è normale k dopo un rapporto esca il liquido seminale…ma con questo non significa k non sia servito a nulla…x gli stick quali usi?ora sarebbe meglio k ne facessi più di uno al gg..tipo uno slle 10 uno slle 14 uno alle 18 e uno alle 21…io x esempio passavo da un negativo ad un positivo nel giro di poco..non ho mai visto la sequenze graduale quindi sta tranquilla..se il follicolo cè vedrai k arriverà a maturazione…xk vai a fare gli esami del sangue oggi?se posso chiederti…come ti diceva emi anche secondo me ovulerai giovedi quindi oggi e domani fai gli stick…
Buongiorno… stamattina 36,41 🤷♀️ ieri sera al ritorno dalla visita (alle 23:00 circa) ho fatto uno stick ed era NEGATIVO come mai. Proprio la linea sembrava un ombra. Io ho l’impressione che non ovulerò. Non so manco che senso abbia andare a fare le analisi stamattina ma le andrò a fare. Poi una cosa che neanche farlo apposta è successa ieri è che (scusando la volgarità) seguendo comunque le indicazioni della dottoressa… lo abbiamo fatto ieri sera. Dopo il rapporto sebbene io sia stata una decina di min distesa, appena soprattutto mi sono alzata mi sono sentita “colare” da morire. Come se lo avessi perso tutto. Mi veniva da piangere, credimi. Sia perché ho il timore che a questo punto non abbia avuto neanche senso e poi perché ho letto che quando esce così tanto è perché non si è neanche nel periodo fertile 🤷♀️
Se nn ti ha dato gonasi e xk lei ha già visto che manca poco. Da domani inizia a stick.e vai con i rapporti! Se era 19 secondo me ovuli giovedì
Emi, un follicolo a destra di 1,9cm con endometrio di 9mm. Quelli a sinistra sono regrediti di dimensioni e altri a destra sono insignificanti. Non mi ha voluto dare il Gonasi per ora, sostiene che tra domani e dopodomani ovulerò. Ho paura sia perché a destra ma anche perché gli stick erano negativissimi oggi… 😔
Ma guarda se ti può consolare non ho visto uno stick positivo questo mese, lunedì scorso vado dal gine e mi dice hai ovulato 😩 io sconvolta
Si infatti lo era… ci sono rimasta male. Avrei potuto risparmialo a questo punto, ci sarei rimasta anche meno male. Mi sa proprio che non ci sono neanche vicina, pertanto o si saranno riassorbiti tutti o non saranno cresciuti bene.
Secondo me puoi farlo anche nel pomeriggio, dopo aver trattenuto un bel po' la pipi, se stamattina era negativissimo probabilmente anche ora....
Speriamo bene, sono un po’ in ansia… Ho fatto uno stick alle 10 ma era negativissimo, ne tento un altro tra un oretta circa. Vediamo cosa succede e se cambia qualcosa…
Io penso di essere già al mio periodo fertile, no? Che dici? L’ho fatto ieri pomeriggio ♥️ non so se mi conviene rifarlo oggi… prima della visita impossibile perché mio marito tornerà e avrà il tempo di fare una doccia per poi partire direzione ginecologa. Farò comunque uno stick anche oggi, speriamo bene. Penso che la tb sia normale adesso 🤞 l eco è alle 19:30, perciò se stasera dalle 20/21 ti collegherai sicuramente lèggerai un mio aggiornamento.
La Tb è rientrata come speravamo. Non hai ovulato. Oggi il mio follicolo da 12 dovrebbe essere sui 20. Io penso che oggi la gine ti dà il gonasi per favorire lo scoppio. A che ora vai?
Queste variazioni vanno benissimo e sono normalissime in Tb. Hai proprio avuto i tre rialzi dopo ovulazione. Hai ovulato bene. Ora 🤞🤞🤞
Se avete rapporti a giorni alterni dipende un po' dal ginecologo e dallo spermiogramma del marito compagno ecc. Il mio mi disse di avere rapporti nel periodo fertile tutti i giorni.
Buongiorno stamattina la tb era a 36.57 (anche se rimisurandola dopo 5 min era 36.60 ma ho lasciato la prima presa). Già mi sembra rientrata (spero). E a questo punto direi che non ho ancora ovulato, penso. Spero di avere belle notizie oggi, ma a dire il vero ho provato a fare degli stick ieri che erano proprio negativissimi e allora un po’ mi sono abbattuta, pensando al peggio. Forse si sono riassorbiti tutti?! Ho pensato. Non so…
Ciao ☺️tb basale aggiornata ad oggi,che te ne pare? oggi valore più alto,36,92,ieri però 36,81,il giorno prima ancora 36,88,queste variazioni sono normali? 5po oggi
No, io penso di non aver ovulato e se così fosse il rapporto di l’altro ieri non so quanto possa ancora essere utile. Dicono di avere rapporti a giorni alterni e perciò sarebbe del tutto normale e logico, ma se parliamo di ore… dal rapporto di l’altro ieri a quello che potremmo avere oggi saranno passate almeno 60h e perciò non so quanto possa essere utile, ecco. Non saprei… e questa cosa un po’ mi abbatte 😔
Si la Tb è sempre più alta rispetto la corporea. Cmq si io penso che l'ultimo rapporto ora nn sia più utile... Ma dipende se hai ovulato e quando. Queste ultime 2 Tb x me non sono da considerare, e se non hai ancora ovulato hai tt il tempo x avere rapporti
Si si, l’ho fatto sia l’altro ieri ad 8pm che ieri a 9pm ed uno, anche se non si fa, l’ho voluto fare stamattina. 8 e 9 erano uguali praticamente, secondo me. Poi quello di stamattina era palesemente negativo ma non penso faccia molto testo. Lo farò nel pomeriggio, intorno le 13/14 vediamo un po. Si, sicuramente oggi copriremo ma ho paura che nel frattempo il rapporto di l’altro ieri sia troppo lontano e quindi inutile