Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me dopo 2 ore si puΓ² prendere tranquillamente
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho appena acquistato, quello di 10€ della marca Femometer 🀞 ma da (per esempio) 36.62 a 36,69 cosa cambia? In veritΓ  secondo me a poco serve il secondo decimale o no?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra eccessivo.
    Oggi Γ¨ tornata al suo posto, ma voglio vedere cosa succede domani. E soprattutto se nel po si mantiene a circa 36.9 o 36.8 non mi rileverΓ  neanche stavolta la ovulazione in quanto c’è stata questa temperatura alta nel pm: speriamo bene.

Piccolo quesito: ma io che avevo sospeso la cardioaspirina perchΓ© scorso mese mi ha fatto avere un ciclo lungo almeno una settimana e adesso devo riprenderla… come mi comporto? PerchΓ© alle 12:45 ho preso il clomid πŸ€” posso prendere dopo due ore la cardioaspirina o Γ¨ presto secondo te?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, valuterΓ² l’acquisto ☺️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che usavo io. E mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che sballa troppo con clomid. La tua cover line e 36.5. ok se va a 36.7 massimo... Ma 36.9... boh... Secondo me conviene che non la prendi più xké con clomid ti sballa moltissimo... Conviene che ti basi su monitoraggi e Stick di ovulazione. Essendo così non fa altro che metterti ansia e non ti aiuta a capire nulla xké a mio parere e una Tb falsata
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, stavo seguendo i tuoi aggiornamenti sulla TB, pure a me viene il dubbio che il tuo termometro non funzioni benissimo, se posso consigliarti io avevo preso il primo tra questi e non mi ha mai dato valori strani, seppur ho sempre misurato la TB sotto la lingua che Γ¨ pure meno attendibile di quella per via vaginale o rettale... Dopo il bip va lasciato per altri tot secondi, mi pare ci sia scritto sulle istruzioni, perchΓ© la T continua a salire, finchΓ© non si stabilizza. Ed Γ¨ a 2 cifre decimali, cosΓ¬ riesci a rilevare anche le minime variazioni πŸ˜‰
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno: 36.3 al 4pm ore 7:40
    Luglio: /
    Agosto: 36.4 al 4pm ore 7:30Settembre: 36.7 al 4pm (clomid) ore 7:05Ottobre: 36.9 al 4pm (clomid) ore 7:20Purtroppo a luglio non l’ho presa, a Maggio nemmeno e ad Aprile l’ho presa dopo L’ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma hai dimenticato cosa è successo scorso ciclo? Guarda: Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2
    Avevo al 2 giorno 36.7, si poi Γ¨ scesa a 36.6 ma poi Γ¨ risalita a 36.8/37 addirittura πŸ€·β€β™€οΈ e se devo dire la veritΓ  mi pare strano che abbia potuto ovulare al 5pm seppur poi ho avuto 36.8/37/36.9 perchΓ© non solo era presto ma poi la tb si Γ¨ riabbassata (?). Non capisco…

• Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    36.9 non va bene. E un Tb da post ovulazione e questa di oggi invece nn Γ¨ da ovulazione. Ma sei sicura che il termometro funziona bene??? A questo punto spero che sia lui che dΓ  i numeri non e possibile avere 36.9 a secondo giorno di clomid. Era il secondo giusto?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ieri avevo 36.9 πŸ€·β€β™€οΈ e ho subito pensato di nuovo che il clomid avesse fatto come scorsa volta, non so piΓΉ che pensare…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Così vedi l andamento di evoluzione dei follicoli
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra perdonami. Ma ieri avevi 36.9????
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² quest’altra ginecologa mi ha detto di fare una prima ecografia giΓ  al 7pm cioΓ¨ venerdΓ¬ (ultimo giorno di clomid, che Γ¨ venerdΓ¬) e poi un’altra prossima settimana tra lunedΓ¬ e/o martedΓ¬ πŸ€”
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E buongiorno, ormai ho perso la motivazione pure πŸ˜…Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 3non sto capendo davvero nulla, ma ok πŸ‘
    Alla fine forse ho trovato una ginecologa per i monitoraggi 🀞

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un congresso, spero di trovare qualcun altro. 😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a chiedere a un altra ginecologa perché con il clomid e i monitoraggi c'è bisogno di "serietà e disponibilità". Io penso che se una ginecologa è troppo impegnata non conviene prendere altra gente. Essendo che hai ovulato così presto devi essere seguita prima per capire l andamento di questo ciclo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa disse il primo giorno di flusso πŸ€·β€β™€οΈ, sono talmente sfortunata che prossima settimana all 11-12 giorno lei non ci sarΓ  ed Γ¨ dubbio al 13 se ci sarΓ . PerchΓ© ha un convegno fino a mercoledΓ¬ prossimo che sarΓ  il mio 12 giorno, poi ammesso e concesso ci sia al 13pm ho paura possa essere tardi.
    Sono un po’ in difficoltà… (sono sempre la solita fortunata). Pertanto ho chiesto ad un’altra ginecologa se puΓ² farmi questo favore di farmi l’ecografia.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il clomid contando dal primo giorno che vedevo le perdite. Spero che questo mese sia piΓΉ fortunato x te
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta negative, e si riparte. Sto finendo il pranzo e assumo la prima di clomid 🀞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia successo… cosΓ¬ come puΓ² essere che mi sia persa un giorno strada facendo. Nel senso che, anche stavolta, ho avuto perdite e poi dopo qualche giorno mi Γ¨ sembrato partito il flusso. Magari ho considerato primo giorno quello che era il secondo (?), le penso tutte. Per esempio venerdΓ¬ ho avuto le perdite ma ho considerato sabato come primo giorno πŸ€·β€β™€οΈβ€¦ perciΓ² in teoria dovrei essere al 3pm adesso e dovrei anche iniziare il secondo ciclo di clomid. PerΓ² si, ho ripetuto le beta, aspetto il risultato e de negative prenderΓ² la prima pastiglia di clomid oggi.
    Ovviamente non mi aspetto siano positive ma spero vada tutto bene, qualsiasi risultato sarΓ  e qualsiasi cosa succederΓ  questo mese. Sono stanca, credimi. Ormai da quanto mi leggi e ci sentiamo piΓΉ o meno? Penso sia comprensibile πŸ˜žβ€¦ ne ho passate tante, troppe.
    Comunque oggi noto che Γ¨ come se mi stesse finendo anche il ciclo πŸ€·β€β™€οΈ, mi sembra strano, presto. Ma vediamo un po’. Stamattina sono riuscita perciΓ² a prendere la tb alle 6:45 ed era 36.4, speriamo bene…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si puΓ² ripetere la fl corta o se Γ¨ un caso a se. Hai rifatto le beta?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma se succede vuol dire che poi sarΓ  sempre corta o puΓ² essere successo si sia trattato di un episodio a se?
    Ormai ho le mestruazioni, non penso abbia senso fare le beta ma per stare piΓΉ tranquilla magari le ripeto domani e vediamo cosa riportano.
    Le ho fatte altre volte e in realtΓ  non sono mai state a 0, ma 3-4 perΓ² 7 ammetto che non mi era mai successo. Solo post geu, quando le facevo per controllare che si stessero abbassando.La mia preoccupazione infatti era proprio questa, avendo giΓ  avuto una Geu… che possa ripetersi. Vediamo come va domani, 🀞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra. Allora io la linea non la vedo, così mi sono permesso di modificarti la foto in negativo, e non appare neanche così. Probabilmente era una Ghost e con quei test capita. Il valore del beta e cmq un valore negativo, ma è cmq un 7, a me viene da pensare una cosa, essendo che la fl e stata cortissima, e si, può cambiare e si sistema appunto con il progeffik, non vorrei che cmq ci sia stato un probabile annidamento ma andato male dalla fl troppo corta, xò seriamente prendimi con le pinze, non sono minimamente una ginecologa, ti dico cosa avrei pensato io vedendo un test beta, anche se negativo ma cmq a 7, voglio dire, l ormone nel sangue c era altrimenti usciva non 7 ma 0... Cmq credo che devi parlare con la tua ginecologa, anche se impegnata, deve rispondere alle tue domande e darti un mano per la fl troppo corta.. ti posto la foto del test in negativo.Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 4

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo: ma la fase luteale si puΓ² accorciare?
    Ma se si accorcia il progesterone puΓ² comunque mantenersi bene? Io non ho avuto carenze a quanto pare. E se la tb Γ¨ arrivata a 36.5 vuol dire allora che quella Γ¨ la cover? πŸ€”
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, scusa il ritardo con cui ti rispondo.
    Purtroppo anch’io sono poco informata a riguardo ma mi piacerebbe poter trovare una risposta da chi invece ne sa qualcosa in piΓΉ.
    Ieri, prima che mi arrivassero le perdite, dato che ero al laboratorio analisi per altre motivazioni ho voluto tagliare la testa al toro e fare le beta (ero al mio presunto 10po). Immaginavo fossero negative ma il valore era al limite del negativo, cioΓ¨ a 7. Nel mio laboratorio sono negative <8 e mi sono chiesta ovviamente se potesse indicare qualcosa o no. PiΓΉ che altro Γ¨ il terrore post extrauterina, lo ammetto.Nel frattempo oggi direi che ho avuto il mio primo giorno di mestruazioni, e stamattina nonostante le rosse ho comunque preso la tb (ho dovuto poi disinfettare il termometro) e la tb era a 36.6 e ho anche azzardato, nonostante le mestruazioni, un ultimo canadese HCG che mi era rimasto e anche se penso a questo punto fosse una ghost Line, ma una linea c’era seppur un ombra. Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 5
    Non so se la riesci a vedere, perchΓ© ho notato che le foto perdono un po’ di qualitΓ  una volta caricate. Quel 7 mi ha un po’ spaventata. Le ho fatte altre volte le beta e anche quando non ero incinta in questo laboratorio non le avevo mai a 0 o a 1, ma a 7 mai. PerΓ² si, penso sia un numero negativo come qualsiasi altro (1,2,3,4,5 o 6).
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che ovulare mentre assumi clomid Γ¨ impossibile. Ma potrei chiaramente sbagliarmi. Penso xΓ² che la tua fl si sia accorciata e questo non va bene, in questo caso, danno il progeffik, ma tu dagli esami non sei carente di progesterone... Quindi sinceramente non capisco. Allora mi viene da pensare come ti ha detto l altra ragazza, che hai ovulato il 22, ma Γ¨ impossibile dato che assumevi clomid, oppure e stata un eccezione che hai ovulato sotto clomid... Non so... Se cmq il ciclo e arrivato ieri che la Tb ti dava 36.5 abbiamo scoperto che la tua cover line Γ¨ quella.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che devo ripetere il ciclo appena parte.
    Farò così, appena ci andrò cercherò di farle tutte queste domande. Che si secchi o no, pazienza.
    Io non ci sto capendo un cavolo e sto iniziando anche a perdere la pazienza, davvero. Ho provato anche a fare qualche ricerca online, per capire se a qualcuna Γ¨ successo di ovulare durante l’assunzione del clomid ma non ho trovato nulla. Speriamo bene…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stranezza infatti è questa.. Ti conviene sentire la ginecologa secondo me ❀️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al 22 ero solamente al 5 giorno di ciclo, assumevo ancora il clomid. Ero arrivata alla 3 compressa. Io sapevo che non si ovula durante l’assunzione, ma dopo.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già le perdite sì, secondo me hai ovulato prima... Ed è possibilissimo ovulare anche a fine ciclo, alcune restano incinta così, convinte che ancora è presto!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece del 26-27 avessi aveasi ovulato il 22, al primo abbassamento? Si spiegherebbe anche il progesterone piΓΉ alto a 26 qualche gg fa... E tornerebbero i gg di fase luteale, se il ciclo dovesse tornarti oggi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione