Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Perché il 22? No, mi ha detto che è evidente L’ovulazione ma non si sa quando sia avvenuta ma ovviamente da poco. Perciò presumo ieri (io). Nulla mi ha detto solo di avere un rapporto oggi ed uno anche domani intanto e nel caso informarla se dovesse venirmi il ciclo. Eventualmente prossimo mese riprovo il clomid, e come sappiamo ormai posso farlo per un totale di 3 volte.
Vabbè la tb può aver bisogno di tempo per rilavare in ovulazione, questo si sa. Se ho ovulato ieri vuol dire che domani e dopodomani dovrò vedere la tb aumentare… Ma in ogni caso se lei ha visto l’endometrio come in 2 fase, anch’io l’ho visto perché in eco me lo ha evidenziato, che era comunque ben che evidente e il liquido nel douglas… L’unica cosa che mi pare strana è che un rapporto abbia potuto causare la rottura del follicolo. Perché il follicolo sta nell ovaia, mica il pene arriva li.
Ma come già ovulato…ma non è possibile…hai smesso clomid 3gg fa..e comunque la tb non ti da ovulazione…mha…mi suona tanto strano…
Ci sono rimasta male… ho già ovulato. La ginecologa ha visto il tipico liquido nel douglas e l endometrio come da seconda fase. Mi veniva da piangere… se ho ovulato ieri chissà che follicolo avrò avuto. Sicuramente non maturo abbastanza…. Che tristezza 😭
Buongiorno dal mio 11pm Purtroppo stamattina l’ho presa con mezz’ora di ritardo, alle 7:30 piuttosto che alle 7 ma vabbè… non mi capacito di avere ancora delle temperature così alte. Davvero mi sembra fuori norma! Alle 11:20 ecografia 🤞 ieri avevo uno stick così mi sembrava abbastanza scuro, ma stamattina (anche se so che non si fa con la prima urina ma la curiosità era più forte di me) era più chiaro. Se fosse stato vicino al picco non sarebbe dovuto comunque essere anche di mattina scuro?! Ma vabbè… pensavo di essere vicina tra oggi e/o domani al massimo. Vediamo… 🤞
Tra 3 giorni è già l’ultimo di settembre 😂 cioè siamo già a fine settembre! Domani sarà già il terzultimo giorno del mese 😊
Bha secondo me non ovuli tra tre giorni…ma verso fine sett…comunque non lo so non sono una ginecologa 😂😂😂 loro sanno il perchè e sta sicura k se hai questo tipo di problema te lo dicono
Si, infatti questo dicevo ma sulla base di cosa lo riconoscono? Vedono dei follicoli che scoppiano ma non troppo grandi? Comunque, sicuramente ovulerò prima del previsto in quanto se iniziano già adesso a scurirsi potrei vedere il picco anche dopo domani al max, perciò al 13pm. Che bello… e a questo punto i rapporti non sono stati vani. Ieri non l’ho voluto fare anche un po’ di proposito, avendolo fatto anche il giorno prima ma oggi spero di farcela ♥️ penso proprio di esserci quasi. È vero che picco comunque non indica ovulazione ma io ho notato nei miei cicli anovulatori che picchi non ne ho mai visti. Ho notato magari qualche stick più scuro, ma mai il picco. Quelle due volte in cui il picco l’ho visto ho poi ovulato 🤞 🤷♀️
Lo stick è comunque negativo…ci vorranno ancora tre quattro giorni x vederlo positivo…e lo stick inizia a scurirsi xk il tuo corpo inizia a produrre lh…x quanto riguarda k dice k ovula male sicuramente è il ginecologo k glielo dice non lo decidono loro
Ed ovuli sempre? Comunque guarda, stamattina ho voluto fare uno stick e ovviamente era negativo ma a me sembra stia iniziando a scurirsi e anche le app dicono che sta salendo Ma il follicolo più grande è e più maturo sarà?! Cioè è da questo che si capisce se è maturo? A volte sento dire di ragazze a cui viene detto che l ovulo non è buono, ecc ma come fanno a stabilirlo? Cioè io ovulo ma non “bene”… in che senso? (Parlo di esperienze lette)
Se è a 12 dovrai fare altre eco e dovrai aspettare k arrivi a maturazione…a 12 non farai proprio nulla…comunque non è detto k tocchi a quello di destra…non è una cosa matematica prima uno e poi l altro…io x dirti ovulo quasi sempre dallo stesso….
E perché non avrei mai pensato di poter avere tanti dubbi a riguardo… In ogni caso domani sarò lì e vediamo un po’ cosa succede. Ma se è presto ad 11 pm non succede che, per esempio, il follicolo maggiore sia a 12mm per esempio perché ha ancora bisogno di crescere? Vabbè lo scopriremo. Ho paura che avvenga a destra dato che sia scorso mese che a luglio era a sinistra il follicolo, toccherebbe a destra mooo e ho l’ansia 😭
Stamattina, anche se non dovevo ho voluto fare così per scrupolo un test LH e guardalo a me sembra stia diventando più scuro, o sbaglio? Anche le app me lo dicono, ma vediamo un po’. Comunque… che tenero, che piccolo 🥺
Scusa il ritardo. No, il compleanno di mio figlio l abbiamo festeggiato cmq il giorno di nascita, il 25 agosto. Ma la dpp era 30 Settembre. Guarda lo portato a casa che pesava 2.165kg ed era lungo 48 cm, una pulce! Cmq no non erano spilli, era proprio come se avessi una patata nel sedere. Tremendo.😂😂😂
Il gonasi te lo da da prendere quando avrai il follicolo pronto…il monitoraggio si chiama appunto così x tenere sotto controllo il susseguirsi della situazione…avrai un altro controllo dopo quello di domani…e ti ripeto k i ginecologi sanno cosa fare…ovvio k se hai un follicolo di 12 mm il gonasi non serve proprio a nulla…il gonasi è x far scoppiare un follicolo maturo…ma scusa ma se hai tutti questi dubbi xk non ti sei fatta spiegare la terapia?devi stare tranquilla…non ti porterà a nulla tutto questo altrimenti
E allora quello che mi domando io è: come fa a dirmi già se devo fare o meno il gonasi?! un’altra paura che ho e forse non vi avevo detto è che il follicolo si trovi a destra visto che sia a luglio che ad agosto si trovava a sinistra. Per me è il lato “buono”, mentre quello destro è stato quello coinvolto dalla geu 😞
Ma è ovvio k i follicoli non sono pronti..sono giorni k te lo diciamo…ma non è k 11 o 12 pm la situazione cambi molto…se andavi a 7 pm potevi fare questo ragionamento ma a 11 pm almeno un follicolo dominante si deve vedere…ovvio k non avrai follicoli di 18mm ma nemmeno a 12pm non avresti avuto follicoli di quelle dimensioni…
Visualizza messaggio citato Buongiorno dal 10pm e domani andrò a fare l’eco… troppo presto per me ma… dopo domani la ginecologa non c’è e ha deciso così 🤷♀️
Non capisco cosa dovrebbe succedere…se ti dovesse dire di fare il gonasi è xk hai follicoli quasi pronti ma comunque all undicesimo gg è prestissimo x avere i follicoli pronti…ma se cosi fosse anzi dovresti essere contenta xk il clomid ha funzionato…potrebbe anche essere (e spero x te non sia cosi) k arrivi la e non hai nulla…allora la ti dovresti preoccupare xk butti via un ulteriore mese…
Quello che ho pensato anch’io ma mi resta sempre sol dubbio dato che se ne sentono di ogni… Non vorrei mi dica “fai il gonasi tra 3 giorni” (per dire) ma se nel frattempo in quei 2-3 giorni è successo qualcosa per cui il gonasi non avrei dovuto farlo? E vabbè… Speriamo non mi faccia male 😞
Alla fine mi hanno fissato il controllo per mercoledì, cioè all’11º giorno poiché al 12º (giovedì) la ginecologa non era disponibile… a questo punto non so se è più giusto anticipare di un giorno oppure se fosse stato meglio posticipare di un giorno.
Curiosa la storia della data anagrafica… cosa è successo? Comunque dai, bhè allora a giorni sarai di primo compleanno, eh? Che bello 😍 No, ma figurati… non è volgare, sono cose che possono capitare ed è bello invece che ci si scambiano esperienze. Penso di aver capito cosa intendi, erano come “spilli”? Io avevo questa sensazione quando ero incinta della geu. Era come se avessi degli aghi fino all ano o.o, mi era successo di nuovo il 6/08 ed avevo ovulato da circa 5 giorni.
Per il calore puó essere il clomid..vedrai k poi passa…per la fitta non ne ho idea…io iniziavo sentire un pó di fastidio all ovaia e poi quando facevo il monitoraggio effettivamente il follicolo in maturazione era dove lo sentivo..attendiamo tue notizie allora..in bocca al lupo
Allora io il caldo me lo ricordo eccome .. avevo ondate di calore sembravo un termosifone di notte.... Anche a terapia conclusa... Mal di testa anche , ma ne soffro di mio... Dolori durante il rapporto solo durante l ovulazione ma era proprio altezza ovaie diciamo. E quando ovulavo, con clomid, avevo dei dolori che non riuscivo a stare seduta, scusa la volgarità, ma non avevo male solo dalla parte dell' ovaia dove partiva l ovulazione ma ad entrambe, ma la cosa che mi faceva proprio stare male, era che, ripeto scusa per la volgarità, mi sembrava di avere qualcosa infilato del sedere😂😂😂😂 non riuscivo a stare ne seduta ne camminare... Quando quel dolore scompariva capito che c era stato il rilascio del follicolo. Che ricordi...😂😂😂