Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, dato che mi parlava di un corpo luteo emorragico come se fosse una cosa normale senza manco farmi capire se Γ¨ quello che ha visto da me o se me l’ha detto giusto per parlare di qualcosa.
    Comunque io non capisco davvero come mai la tb non rileva ovulazione. Si mantiene fissa a 36.9 giΓ  da 3 giorni ma… non viene rilevata 😞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce ne fossero te l avrebbe sicuramente detto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E, anche io la imposto pure lì… Hai ragione, li riesco a farla manualmente ma non ho voluto farlo perchΓ© c’è una parte di me che non Γ¨ convinta al 100% e vorrei piuttosto vedere se arriva il momento in cui il grafico mi si aggiorna spontaneamente. πŸ€” la Ginecologa non mi pare ci sia purtroppo… Sarebbe stato molto bello e soprattutto piΓΉ semplice
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quella di periodofertile.it puoi inserirla manualmente la data dell ovulazione e se fosse che l app ne riconosce un altra te la cambia. In piΓΉ, sotto al grafico, dovrebbe esserci il modo per parlare con Elena, mi sembra sia una ginecologa. Cmq e molto brava e molto preparata e mi ha aiutato molto a capire molte cose della Tb.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, e non sono per nulla fiduciosa…
    L’unica cosa non vorrei ci siano problemi ecco. Speriamo bene
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che app usavi tu? Pensavo questa fertility friend
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in questa app che usi te non lo so perchΓ© io non al usavo,non mi trovavo bene. Il crollo della Tb c e il 26 xΓ²... Non saprei. Se per gli Stick era piΓΉ giusto dire che l ovulazione e avvenuta il 27 calcola il po' da quel momento. E vediamo come va.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai Γ¨ andata ora devi solo attendere…guarda come va questo mese e se non Γ¨ andata il mese prossimo ci riprovi e inizierai i monitoraggi prima…adesso non puoi fare piΓΉ nulla…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anch’io penso il 27 perchΓ© quel giorno fino alle 22 di sera lo stick non era da picco ma quasi e poi l’indomani era piΓΉ chiaro. Penso di aver ovulato il 27 notte, non so.
    Ma allora non me la segnerà mai l ovulazione la tb a meno che supero i 37 😞.
    A me la ginecologa mi ha solo fatto venire le paranoie perchΓ© se mi diceva solo β€œhai ovulato, a sinistra” e basta sarebbe stato piΓΉ chiaro. Invece no… prima mi ha raccontato la storia del follicolo che scoppia con il pene (mi sembra strano) poi mi ha detto che in quel caso si parla di corpo luteo emorragico. Ma in che senso? Nel senso che l’hai visto da me? O me ne stai parlando cosΓ¬, per dire qualcosa? Poi le ho chiesto se potevo prendere il progeffik e mi ha anche detto β€œper questo ciclo direi di no”… ma perchΓ©? Cosa c’è che non va β€œin questo ciclo”? Bho. Non capisco…Poi ieri il dosaggio del progesterone mi Γ¨ sembrato un po’ troppo alto per essere solamente al 2po πŸ€·β€β™€οΈ cioΓ¨ era a 26,25 con un range massimo di 23.9 ma sinceramente non vorrei qualcosa fosse andata storta
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando il grafico potresti aver ovulato il 27..ora Γ¨ normale non ti segni l avvenuta ovulazione l app xk comunque avevi la tb alterata dal clomid i gg precedenti..l eco ha confermato l ovulazione quindi non hai alternative…devi aspettare e vedere nei prossimi gg..se comunque la tb si mantiene sulle temperature di questi tre gg hai ovulato il 27..di quando hai la fl?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ero al 3 giorno di clomid. L’ho assunto fino al 24 πŸ€·β€β™€οΈβ€¦ non so come si fa manualmente?!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a inserirla manualmente il giorno 26, giusto da vedere cosa fa. Ma io 22 eri ancora sotto clomid giusto?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica πŸ‘‹ alla fine io non ci sto capendo piΓΉ nulla. Il grafico della tb non mi ha ancora neanche rilevato l’avventura ovulazione ed io ci sto restando male… non vorrei che qualcosa fosse andato storto. Forse le temperature un po’ piΓΉ alte nel pm hanno influito sul resto del grafico? Che triste
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, la ginecologa alla fine mi ha risposto al messaggio dice modo che va bene, gliel’ho ripetuto β€œio pensavo fosse alto” e lei ha ripetuto β€œtranquilla, va bene”. Sinceramente non so quanto possa esser normale, la mia vecchia invece mi aveva detto β€œin effetti un po’ altino è”, perciΓ² che ti devo dire? Pazienza. Fidiamoci.
    Oggi la tb è così, non mi ha ancora rilevato l ovulazione. Non ci sto capendo più un cavolo. E mi sto abbattendo troppo.Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne intendo su questo πŸ€” ti ha risp la ginecologa?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² lo stick sembrava piΓΉ scuro il 27 πŸ€·β€β™€οΈ
    Emi comunque mi viene da piangere, sono preoccupata e la ginecologa neanche mi risponde… ho voluto fare un po’ di testa mia il dosaggio del progesterone visto che mi avevano detto di farlo in passato e non l’ho mai fatto (a parte, in effetti ad agosto). Avevo l’impegnativa e l’ho voluta sfruttare. Il risultato Γ¨ troppo alto, soprattutto per essere a soli 2-3 giorni al massimo dall ovulazione. È 25,26 con range 1.83-23.9 perciΓ² non solo Γ¨ presto ed Γ¨ alto ma pure piΓΉ del previsto. Ho un po’ di paura 😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il liquido nel Douglas e solo x ovulazione che si io, poi , come ti dissi giΓ , nn so se ti ricordi, ma io non ho quasi mai avuto i 3 rialzi della Tb post ovulazione. Dicono che i 3 rialzi sono obbligatori , ma non Γ¨ vero perchΓ© io non li ho quasi mai avuti, e la mia ovulazione era sicura perchΓ© cmq ero sotto monitoraggi pre e post ovulazione. A questo punto per me hai ovulato il 26, magari la Tb di ieri e leggermente piΓΉ alta del solito, ma appunto leggermente. I rapporti sono piazzati bene se calcoliamo il 26 come giorno di ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perchΓ© ho voluto fare la prova a riprenderla di nuovo anche oggi a quest’ora, perciΓ² con circa 35 min di ritardo e anche stamattina ho notato che la tb si Γ¨ un po’ leggermente alzata. Mi viene da pensare che ieri se l’avessi presa al solito orario magari anzichΓ© 37 sarebbe stata anche 36.9 come oggi πŸ€·β€β™€οΈβ€¦ che ne pensi?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ma allora se ovulazione non fosse mi dovrei preoccupare, no? PerchΓ© mi ha fatto vedere il liquido nel douglas, che sarebbe questo penso
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2
    E poi mi ha fatto vedere anche l’endometrio, io non me ne intendo ma mi diceva fosse giΓ  da seconda fase. Non so se fosse questo Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 3poi questo non so se fosse il corpo luteo che lei mi disse fosse all ovaio di sinistra. Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 4
    Purtroppo io non me ne intendo e non le capisco.
    PerΓ² sono molto abbattuta perchΓ© non ne capisco il motivo ma anch’io mi sento un po’ cosΓ¬. PerΓ² se non fosse stata ovulazione cosa sarebbe potuta esser stata ? Sangue? La cosa mi preoccupa.Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 5
    La tb poi ancora non mi da ovulazione, ma c’è da dire sia che ieri l’ho presa mezz’ora abbondante dopo del solito e non so se perciΓ² il risultato Γ¨ leggermente piΓΉ alto per quello oppure se non fa differenza, sia che magari prima ho avuto temperature talmente alte anche a causa del clomid che adesso pur essendo normali da po non le prende πŸ€·β€β™€οΈβ€¦ lei comunque mi ha detto che il clomid puΓ² fare alzare un po’ la tb. Io sono scoraggiata fino a dire basta.Se avessi ovulato il 26, puoi notare che ho avuto rapporto 23-25-27 e 28
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me fa stranissimo questa ovulazione... Anche perchΓ© clomid cmq ci mette , se nn ricordo male, 5 giorni dopo l ultima assunzione! Non so perchΓ© oltre i 3 mesi alcune donne non vanno... A me non ha fatto male per niente... Mah. Cmq se hai ovulato il 26 come hai piazzato i rapporti?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse dipende...sto lh ci fa solo disperare🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In veritΓ  l’altra volta mi Γ¨ durato due giorni, sarΓ  che dipende πŸ€·β€β™€οΈ comunque… non so a che po sono ma presumo si. Intanto conto cosΓ¬ πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ieri notte sicuramente....forse hai ragione dura poko il tuo pikko lh..perΓ² l importante che ci sia stato ed hai coperto!oggi saresti a 1 po??
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non penso in quanto giorno 26 avevo questo stick Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 6
    Mi sembrava stesse iniziando a scurirsi poi l’indomani (ieri) era piΓΉ scuro, pensavo quasi picco (era delle 22:00)Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 7
    E poi stamattina era chiaro, ma era con la prima urina e ok. L’ho rifatto alle 13 ed era chiaro, l’ho voluto ripetere alle 16Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 8
    PerciΓ² sicuramente avrΓ² ovulato ma quando non lo capisco. Ieri alle 22 era comunque scuro perciΓ² o ho ovulato stanotte oppure non so avrΓ² ovulato l’altro ieri come dite voi ma ho avuto un picco breve che Γ¨ terminato subito e non l’ho beccato. Non saprei…
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a sto punto vedendo il grafico pure io dico il 26...ora Γ¨ normale che sia piΓΉ chiaro Γ¨ ovvio sta scendendo l lh...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri avevo lo stick un po’ piΓΉ scuro Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 9
    E oggi sembra piΓΉ chiaro… non ci capisco niente 😞
    Comunque non lo so ma in realtΓ  ho letto che molte non l’hanno fatto per piΓΉ di 3 mesi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto se guardo il grafico e penso che hai ovulato ti dico il 26. Guarda extra nn so che dirti🀣🀣🀣 nel senso... Io so che clomid almeno 5 giorni dallo stop deve averlo per fare effetto! Cmq anche sta cosa dei 3 mesi di clomid ma xké????? Ma ne sento tante! Io l.ho preso x 6 mesi, poi stop un mese e altri 6 mesi!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me Γ¨ strano. Ma infatti penso sia avvvenuta perchΓ© doveva avvenire e basta. Sono un po’ abbattuta comunque, mentre le mie amiche continuano a dirmi che invece devo essere felice perchΓ© ho ovulato. Prima o dopo pazienza basta che ovuli, mi hanno detto. PerΓ² non ho neanche la certezza di quando e se il follicolo era abbastanza maturo. Ho letto che se scoppia e avviene l ovulazione Γ¨ perchΓ© Γ¨ maturato πŸ€·β€β™€οΈβ€¦
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzo le mani perchΓ© non sono assolutamente una ginecologa ma e un po' strana sta situazione... Mai sentito in vita mia, e di ginecologi ne ho girati eh .. che il pene possa far avvenire l ovulazione...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, mi ha detto che lo proviamo per altre due volte e si mi ha detto che puΓ² essere successo che il pene possa aver causato la rottura ma a me sta cosa sembra assurda perchΓ¨ per arrivare a tanto… il pene mica arriva alle ovaie (luogo in cui risiede il follicolo, no?). PerΓ² per essere l’endometrio giΓ  come seconda fase del ciclo e vedendo il tipico liquido nel douglas Γ¨ evidente che Γ¨ avvenuta. Mi pare di aver capito ci fosse anche il corpo luteo attaccato all ovaio sinistro. Non so perΓ² quando il tutto sia successo. Lei mi ha detto che sicuramente Γ¨ una cosa recente, pensiamo tra ieri o l’altro ieri al massimo. Io ho avuto comunque un rapporto ieri ed uno due giorni prima. Ho cercato di fare a giorni alterni e a questo punto sono felice di aver fatto un po’ di testa mia perchΓ© se Γ¨ andata bene la mia ovulazione almeno ho avuto due rapporti. Se ho ovulato ieri posso dire di aver avuto un rapporto sia il giorno dell ovulazione che due giorni prima.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai dolo tre volte?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la ginecologa ti ha detto k Γ¨ scoppiato x il rapporto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione