Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ma lo immaginavo… e ho già le perdite. Ma la cosa che mi preoccupa è che oggi sarei a 10po, vuol dire che la mia fl si è accorciata?! Non capisco.
    Avevo fatto anche due dosaggi del progesterone che sembravano andare bene. C’è qualcosa che non va in questo ciclo. Sin dal primo istante. O ho avuto una fl corta oppure non ho neanche ovulato il 27 ma qualche giorno prima: ma mi pare strano ovulare che so a 6 o 7pm. Anche perché proprio al 7pm ho smesso di prendere l’ultima compressa di clomid. Ovulavo mentre assumevo il clomid? Bah. Per non parlare di quello stick che era bello marcato il 27. Tutto molto strano. Non so cosa devo pensare… non vorrei avere qualche problema.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    36.5 è andata il cover line. Ormai credo che il ciclo ti arriva a giorni. Mi spiace.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, stamattina la tb è crollata a 36.5 ma non capisco a 10po 🤷‍♀️… mi sembra presto per il ciclo ma ok 👌 sarei comunque al 20 giorno del ciclo 🤔… ovviamente il test era negativo! Pazienza… non capisco
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo domani… 🤞 😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 po' penso sia presto... Cmq la Tb va bene, non per forza deve essere alle stelle. L importante e che si mantiene alta così.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho considerato il 27 come ovulazione avendo visto il 27 lo stick più scuro. Poi al 28 avevo già ovulato, perciò mi viene da pensare io sia a 9po e ho fatto un test canadese ma negativo.
    La temperatura stabile a 36.8 è normale?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a 10 po' giusto?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sempre stabile 36.8 😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina si mantiene sempre 36.8?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch’io ma a questo punto dato tutto il trambusto non sono molto ottimista. La tb me la immaginavo più alta di così…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio anch io così. Speriamo nn ce ne sia bisogno.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto, sarei sulla cover line, no?
    Comunque la ginecologa mi ha detto che devo fare di nuovo clomid e prendete appuntamento come adesso al 12pm ma, sinceramente, dopo l’esperienza passata mi sa che ritenterò per un 11pm al massimo e non oltre.

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra 36.8 non e una temperatura brutta. E sotto la cover line che non va bene e mi sembra la tua sia 36.6-36.8 ti ho chiesto se avevi quella a 4 cifre perché può essere per esempio 36.89 ora nn stare a comprare una con le 4 cifre xò😂😂. Stai serena e aspettiamo come va avanti. Poi alla prossima se va male, cosa che non ti auguro, cosa ti ha detto la gine?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora non è strano che non mi venga rilevata dalla tb? Va bene anche che sia scesa a 36.8? Sarei a circa 8po… e anche senza speranze in verità
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone va bene, si hai ovulato. Tra il 26 e il 27. Calcola il 27 a questo punto xké c e stato il rialzo. E vediamo un po'. Cmq concordo con la ragazza che ha detto del consultorio. Io nn avrò un altra gravidanza credo, ma se fosse andrò al consultorio xké cmq ho scoperto nella mia zona che sono sempre disponibile e che sono bravissimi. Il mio gine è perfetto, non mi lamento, ma nella precedente gravidanza, l ho chiamato 2 volte x dei problemi e mi ha spedito in un ospedale (non il suo) pessimo... Tanto vale che vado al consultorio che è gratis e magari mi calcolano di più. I ginecologi privati sono troppi impegnati e rischiano a volte di fare cavolate...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro, ho il tradizionale che misura solo il primo decimale. Stamattina di nuovo 36.8 (3 giorni di fila).Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    Non so che pensare… intanto ho ripetuto anche il progesterone ieri ed era a 16,13 perciò penso di aver per forza ovulato a questo punto. No? E penso anche che come valore sia buono, o no?

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra la Tb di oggi? Cmq è impossibile che non hai ovulato. Se la gine ha visto quello è così. Ma tu hai il termometro con le 4 cifre?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a non aver ovulato se si è visto dall'ecografia?! Magari sbagli qualcosa nel prendere la temperatura. Io ti consiglio di buttare il termometro, gli stick e tutto quanto e cercare un ginecologo di fiducia che ti possa seguire. Magari puoi rivolgerti anche al consultorio dove ci sono ostetriche molto in gamba che ti possono seguire anche nel percorso della ricerca aiutandoti a viverla più serenamente. Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ho ovulato e infatti anche oggi la tb è a 36.8 come ieri. Non posto il grafico, ma se scendi vedi quello di ieri e oggi è come ieri. Non ho ovulato e allora chissà che cavolo ha visto quella. 😢
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ovulato tra il 26 e il 27. Il 26 hai il calo della Tb, in genere si ovula il giorno dopo il calo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dico io…. Secondo me la tb adesso è stata manomessa dalle temperature alte del pm che non riesco a capire se fossero alte a causa del clomid. Perché c’è chi dice si, c’è chi dice no. Non saprei…
    Intanto la ginecologa mi diceva che quando mi aveva vista all 11pm era una cosa recente (da cosa lo capiva? Forse dal liquido? Non capisco). Perché mi era venuto il dubbio… vuoi vedere che ho ovulato mentre assumevo il clomid a ridosso delle rosse? No, perché ci sono casi in cui, purtroppo, succede di ovulare proprio subito dopo la mestruazione. Il clomid me lo avrebbe potuto impedire o no? Non so… ma al tempo stesso la ginecologa mi diceva che era una cosa “fresca”… e facendo 2+2 mi viene da pensare che avevo ovulato il giorno prima che avevo lo stick che iniziava ad avvicinarsi al picco e poi invece (ora compreso) si è iniziato a schiarire. Perciò bho… penso che avrò ovulato li…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra il problema della Tb sono i valori prima della presunta ovulazione che la incasinano. Di eco non ne capisco una mazza, ma se la gine dice che avevi cmq liquido può essere solo ovulazione avvenuta . Vediamo se domani ai un rialzo. Non nego che le tue Tb sono sempre complicate
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti si vede poco… Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    😞😞 mi dispiace comunque tanto per te, però passa ed è questo che conta!! Adesso solo cose belle a cui pensare
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a dirti di ruotare il telefono, va lasciato così è scorri un po' indietro verso sinistra, ma cmq si vedranno pochi gg, tipo così: Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    Quindi è inutile!

Se te non avessi avuto quei 3 rialzi prima di ovulare, probabilmente dovuti al farmaco, si sarebbe vista molto meglio e anche l'app l'avrebbe riconosciuta. Fai bene a dosare il progesterone anche domani 💪🏻💪🏻 stai tranquilla cmq 😘😘
    Io nel frattempo ho preso il covid, oggi sto già meglio 💪🏻❤️ meglio adesso che a ridosso del parto!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia, purtroppo va da ciclo a ciclo il grafico e quello di adesso è così Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5
    Oggi la tb rispetto ai soliti 36.9 è un po’ scesa… inizialmente era 36.7 poi dopo 10min (il solito orario) era 36.8 e l’ho rimisurata più di una volta per vedere se mi usciva sempre 36.8 e si, era 36.8 si è abbassata di poco. Non so che pensare…
    Il progesterone bho… sarei oggi al 6po e domani vorrei ridosarlo, anche se ho paura a questo punto. Non sto capendo un cavolo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, non perdere mai la speranza!
    Purtroppo di ecografie non capisco nulla e non so aiutarti, affidati sempre ai medici per queste cose. Cmq ho letto un po' i mess indietro e il progesterone sembrava già di una fase avanzata di ovulazione, oppure non so se il farmaco può aver ingmfluenzato... Ma non leggere mai online, certe cose spaventano solo!
    Riusciresti a mettere il grafico della tb con tutto il mese di settembre, anche se ha dei buchi? Io usavo solo femometer, se ruoti il telefono riesci a vedere tutto il mese
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6
    Incomincio a riporre ogni speranza… 😞 un ciclo così assurdo non l’ho mai avuto. E continuo, non so perché, ad avere anche il dubbio sull ovulazione avvenuta o meno. Ma nel caso, la cosa che mi preoccuperebbe di più, sarebbe quel liquido che ha visto se non fosse stato quello cosa sarebbe stato?! Vorrei poter capire le eco per capire se effettivamente quello che c’è è un corpo luteo
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 7
    e provare ad immaginare che quello fosse il liquido
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 8
    Mi sento di una tristezza unica…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una similitudine così l’ha fatta anche la mia ☺️
    Chissà, vediamo se così si vede meglio quello che SECONDO ME potrebbe essere il corpo luteo Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 9
    Anche se non lo vedo particolarmente sgonfio 🤔 mentre questo potrebbe essere il liquido dell’avvenuta ovulazione Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 10per il resto queste non so cosa sianoTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 11

C’è scritto in basso 0,91cm e invece questa Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 12c’è scritto 1,07 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non so cosa guardare…poi a dire il vero le tue eco sonk tanto bianche e non fiesco nemmeno a distinguere le ovaie…x qusnyo riguarda il corpo luteo si dovrebbe vedere tipo un palloncino sgonfio..quella volta il ginecologo mi ha dirgato questo…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato, visto che ovulo poco però che è di 14. Perciò tra 10 giorni finisce il tempo X, in teoria.
    Ho pensato lo stesso anch’io della tb: non me la rileva perché hè avuto nel pm una temperatura più alta di questo 36.9 e anche un 36.9 perciò è come se si mantenesse stabile al pm, ecco. Non mi va di modificarle perché non vorrei manomettere il grafico. Se le temperature erano quelle?!… bho 😞 tu dalle eco riusciresti a capire se c’è o meno ovulazione? Riconosci il corpo luteo e il liquido nel douglas?Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 13

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti rileva l ovulazione xk hai la tb del 24 e 25 k la altera…hai ovulato il 27…di solito i tuoi grafici sono molto sali e scendi mentre ora di mantiene stabile..se provassi a modigicare quei due gg abbassando anche solo a 36.8 ti conferma la cosa anche l app.. la tua fl di quanto è?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 14
    Io sono in tilt, non capisco perché continua a non rilevare ovulazione seppur abbia ovulato a detta della ginecologa. Ma non vorrei che abbia visto una cosa per un’altra e non ho ovulato?! Io non capisco…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione