Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Extraa non hai mai pensato di provare a intraprendere un percorso psicologico che ti aiuti a rielaborare il tuo vissuto e vivere piΓΉ serenamente la tua ricerca?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre che dietro a degli atteggiamenti che possono sembrare a volte ossessivi, paranoici, ansiosi, ecc c’è sempre qualcosa. Evidentemente io ho un trascorso che Γ¨ piΓΉ facile a leggere che a ricordar di aver vissuto. Le cose brutte segnano, passano… ma non Γ¨ vero che le dimentichi. Tutti questi mesi per cui per voi sono stata una cozza avvinghiata allo scoglio per me sono stati mesi di stress. Ogni volta una cosa diversa e lo avete notato. C’è sempre stato un ostacolo, un problema… infatti non sarΓ² sorpresa neanche quando questa volta arriveranno. PerchΓ© so giΓ , ed Γ¨ inutile dire β€œbisogna essere fiduciosi”, che andrΓ  male. Forse Γ¨ meglio, perchΓ© nel 1% di probabilitΓ  che possa essere una ragazza normale, felice e spensierata… forse gioirei di piΓΉ. Non sono abituata alle cose belle, perchΓ© ogni volta che sono ad un passo dal farcela mi crolla il mondo addosso. Ogni cosa va cosΓ¬ nella mia vita. Sono fortunata ad avere accanto un marito che mi ama, sopporta e supporta tanto che mi ricorda sempre la ragione per cui ogni mese ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo. Per me l’amore Γ¨ questo. Non sono le rose, i regali, le cene e le dediche. Va come deve andare… staremo a vedere, io di qui non mi posso muovere. Attendo β€œfiduciosa” l’eco di martedΓ¬ a 11pm 🀞 e soprattutto spero che in qualche modo semmai dovesse essere sarΓ  la tuba sinistra questa volta a fare il miracolo. Non sai davvero quanto ci prego e spero. Ho il presentimento che sempre perchΓ© sono sfortunata posso farcela ma… sarΓ  di nuovo una tragedia. Ormai ad una come me che ha avuto questa esperienza Γ¨ stata tolta la serenitΓ  della ricerca e la felicitΓ  pura del positivo perchΓ© un positivo dopo il vissuto all’inizio fa anche paura. Tanta! Hai bisogno di fare quella ecografia che ti da conferma che sia quantomeno al posto giusto.
    Speriamo bene 🀞 potete capire un po’ piΓΉ il perchΓ© del mio essere cosΓ¬ paranoica.

• Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cerca di dimenticare e andare oltre. Perché quando arriverà il tuo 🌈 dovrai essere forte e coraggiosa per portarlo al mondo!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra non credo si possa fare a carne viva... Dovevano sedarti... Non e giusto non e umano far vivere quel momento e quei dolori a una persona che sta molto male giΓ  moralmente. Posso chiederti in che ospedale sei andata? Sono senza parole....
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non ti nego che Γ¨ stato un trauma quello che ho vissuto. Non avevo mai avuto paura dei ginecologi, perchΓ© ci andavo dall’etΓ  di 16 anni, e a parte cose banali e stupide non mi hanno mai (per fortuna) detto nulla. PerciΓ² sempre tranquilla…
    Ma quando hanno iniziato a farmi duemila ecografie, molte di oltre 25min, da quando mi hanno fatto quel raschiamento, da quando me le hanno fatte (pure le visite) mentre avevo pure il sangue (ed io ho la fobia del sangue) e me lo sentivo scendere tra le chiappe… sono rimasta un po’ turbata. Anche ieri li, tremavo. β€œTranquilla, non ti faccio male” mi diceva. Mi sono scusata, ho provato a rilassarmi ma ero tesa. Le ho detto la verità… che tra l’esperienza della geu e piΓΉ in generale le brutte esperienze di tutti questi mesi sono ormai prevenuta, scettica, mi preoccupo sempre e prima… come se giΓ  sapessi che qualcosa va male. Come se avessi paura di non farcela mai.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno dal 8pmTemperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1
    Potrebbe essere normale avere la tb a 36.7 senza aver ovulato? πŸ€” sai com’è…
    Comunque… si, dai. Mi Γ¨ sembrata molto piΓΉ disponibile della mia. Ci faccio un pensierino… vedremo come mi troverΓ² le altre due volte. 🀞 comunque si, a carne viva, hai capito bene. Pensavo lo sapessi πŸ€” si si mi hanno portata che ero devastata dal dolore alla stanza delle visite che mi trascinavo i piedi mentre mi tenevo il ventre e piangevo come una bambina. Messa sul lettino mi hanno β€œaiutata” a liberarmi. Pinze, ecc… io giΓ  stavo male poi appena vedevo quegli attrezzi di ferro enormi mi sono spaventata di piΓΉ. Ricordo solo che piangevo e grifavo come una pazza, che mi si sono addormentate mani e gambe e senza poter parlare (GIURO CHE NON AVEVO LA VOCE) con un filo di voce sono riuscita a pronunciare β€œmani e gambe” e avevo le mani con le dita STORTE e le gambe che non me le sentivo piΓΉ, una ginecologa mi ha massaggiato β€œtranquilla cara non avere paura, Γ¨ normale: Γ¨ la reazione al dolore. Non ti spaventare”. Lascio perdere il resto. Piangevo che volevo mio marito, niente. Alla fine con la sedia e il pannolone mi hanno portata in camera e per un’altra ora mi dimenavo e piangevo perchΓ© comunque non Γ¨ stata una passeggiata, avevo male ancora e mi avevano iniettato il methergin per conclusione. Avevo delle contrazioni ogni min si puΓ² dire. E piangevo come una pazza. Tanto da far piangere anche la mia compagna di stanza ed altre con cui avevo fatto li amicizia. PerchΓ© voi qui mi vedete β€œpazza” ma io sono una ragazza molto alla mano, socievole, disponibile e soprattutto sono una pagliaccia, li anche se dentro stavo malissimo cercavo di aiutare, scherzare… piangevo sola. Chiusa in bagno o sotto le lenzuola ma ero la comica del reparto. PerciΓ² a vedermi in quello stato… non Γ¨ stato bello per nessuno. Chiamavano anche le infermiere β€œma aiutate la ragazza”… alla fine dopo UN ORA gli antidolorifici mi hanno fatto effetto ed Γ¨ stato come se dall inferno fossi arrivata al paradiso. Non ho sentito PIΓ™ nulla. Sembravo stordita. La pace dei sensi.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo immagino che momenti bui avrai passato ❀️ speriamo siano libere entrambe intanto, poi quello che dovrai affrontare lo farai, anche se hai già sofferto abbastanza
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raschiamento a carne viva??? Eri sveglia????
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 pm follico a 12 mm e endometrio a 6 perfetto penso io. Per il resto delle cose ti ha detto riguardo all endometrio non so proprio cosa voglia dire ma se Γ¨ vantaggiosa incrociamo tutto. Ti sei trovata con questa gine?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esistono degli esami: Isterosalpingografia (radiografia ginecologica con mezzo di contrasto), sonosalpingografia (ecografia con soluzione fisiologica), laparoscopia, ecc… perΓ² sono invasivi e in linea di massima fastidiosi o addirittura dolorosi. Soprattutto se hai le tube NON pervie (aperte) ed io dopo il trauma del raschiamento a carne viva non ho avuto il coraggio. Mi sono cullata sul fatto che il ginecologo non me lo impose ma dentro me so che sarebbe giusto farlo.
    Ormai proseguo con il clomid, se non va neanche questo tentativo proseguiremo con qualche controllo per lui e poi come ultima spiaggia l’esame delle tube. Pazienza… in qualche modo lo affronterΓ².
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusa l'ignoranza, ma non si riesce a vedere in qualche modo? Da un'ecografia o qualche altro esame?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, bhΓ¨ loro (poi dipende dai medici) hanno preferito risparmiarmi l intervento giacchΓ¨ non Γ¨ stato necessario per le mie condizioni fisiche (seppur quel maledetto giorno sono stata male, malissimo). Pertanto non sappiamo se la tuba Γ¨ rimasta o meno lesa, se Γ¨ in qualche modo compromessa…
    Grazie per il tuo supporto 😘
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, dai tranquilla non essere triste! Come dicevano oggi, non vuol dire che la tuba destra Γ¨ compromessa, altrimenti te l'avrebbero tolta, non credi? Quindi stai serena, sennΓ² parti col freno a mano tirato e diventa piΓΉ difficile ❀️πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho dato aggiornamenti ad Emi al messaggio sotto, puoi leggere quello 😘
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi alla fine avevo follicoli sia a destra che a sinistra, prevalentemente PURTROPPO a destra (triste io). I piΓΉ grandi 12 mm e ci tornerΓ² martedΓ¬ sera con l’augurio di vedere qualcosa. Endometrio 6mm… tutto regolare per essere a 7pm mi ha detto (pensavo fossero piccoli ed endometrio sottile ma mi ha detto che a 7pm Γ¨ naturale. Unica cosa mi ha detto che ho endometrio dismogeneo che non mi era mai stato detto e non saprei, ecco. Nel foglio c’è scritto trilaminare che non avevo mai sentito, ma leggendo mi Γ¨ sembrato di capire fosse una cosa anche vantaggiosa
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi aggiornerΓ² πŸ€πŸ˜˜
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore πŸ€ ci aggiorniamo dopo
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io la vedo cosΓ¬ πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    Forza Extra, aggiornaci riguardo l'eco. Sì oggi la tb è più stabile, stavolta ti darà il tempo per fare tutto l'iter coi farmaci
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lato destro non e un lato compromesso. Non vuol dire che se c e stata la geu sarà sempre così. Pensa positivo. Fammi sapere cosa dice. Io nel mentre incrocio tutto.🀞🀞🀞🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, stanotte ho dormito malissimo a causa del mio malessere cona la dispnea. PerΓ² stamattina la tb l’ho trovata relativamente stabile. Molto meglio del ciclo scorso 🀞 avrΓ² la ecografia alle 11:45. Non so perchΓ© ma ho un po’ di paura in quanto ho avuto ogni tanto qualche crampetto a destra (lato geu), e siccome ogni volta in questi mesi ho ovulato o si Γ¨ formato per non scoppiare a sinistra… ho il presentimento che Γ¨ il momento del lato destro 😞Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo… il fatto che comunque anche oggi, come ieri, Γ¨ ferma a 36.5 mi rende un attimo piΓΉ felice. Scorso ciclo al 5 e 6pm avevo rispettivamente 36.6 e 36.8 percio πŸ€žβ€¦
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo extra che non ci fa scherzi questo mese!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diglielo perchΓ© cmq il parere del ginecologo Γ¨ sempre importante
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 3Buongiorno cosΓ¬, dal mio 6pm e penultimo giorno di terapia. La tb adesso sembrerebbe si stia mantenendo πŸ€” speriamo!

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo emy!!!!!non so come considerarlo se anovulatorio o meno...perchΓ© a sto punto non so se giΓ  debba dirlo al gine..
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery questi Stick sono tutti negativi xo se il 15 pm avevi lo stick positivo e le perdite e il 16 pm lo Stick Γ¨ tornato negativo e il muco era abbondamente e ora e scomparso hai ovulato probabilmente il 16 pm.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non prendo la tb teso..al 15 pm ho avuto stik positivo e poco muco liquidino,al 16 pm muco abbondante ad albume e stik negativo al 17 pm solo appena sveglia muco albume con stik negativo e poi basta piΓΉ muco tutt oggi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giudicare dalla foto un picco effettivamente non si vede alcun picco, ma si vede semmai uno stick poco piΓΉ scuro al giorno 15, nonchΓ© giorno 10/10 e le cose possono essere diverse: tentativo di ovulazione, poteva anche essere quello il tuo picco (non tutte hanno super picchi) o semplicemente c’era una concentrazione maggiore di LH ma non era da picco, ecco. Tu la tb non la prendi vero? Quella potrebbe aiutarti a capire, come pian pianino sta aiutando me a cercare di capirci qualcosa in piΓΉ. Grazie a questa con l’affiancamento degli stick mi sono resa conto di non ovulare piΓΉ volte e grazie anche ad Emi e altre dolcissime ragazze qui che mi sono state accanto.
    Il muco perΓ² di che genere Γ¨? Se Γ¨ liquido potresti quasi esserci (in fondo se non ricordo male anche tu ovuli tardi), perchΓ© generalmente prima dell ovulazione c’è molto muco filante (che si allunga) e poi anche liquido. Appena passata L’ovulazione invece si diventa asciuttissime, secco proprio. Poi nel po puΓ² succedere di avere perdite tipo cremose quasi a ridosso delle mestruazioni. Io non ho mai avuto muco perciΓ² ciao, ma quello cremoso nel po invece si.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 4
    ecco foto ......

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra ciao!!scusa se mi intrufolarsi nel tuo topic ma volevi un Vs consiglio come vedete questi stik??ho paura di una loro ciklo anovulatorio!!!nel 16 pm (cioè ieri)non ci sono stik ma li ho fatti e sono negativi anche se da ieri ho abbondante muco..
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, immagino…
    Aspetto che arrivi, non arriverΓ  sicuramente prima di lunedΓ¬ πŸ€·β€β™€οΈ …
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello che usavo io. Mi sono trovata bene. Guarda a sentir così giustamente dici non cambia nulla. Ma quando inserisci sul grafico della Tb le 4 cifre vedrai che si vede molto diversamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione