Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
No non per il parto, e vero che dopo un po' i dolori non li ricordi piu...x fortuna...😂😂😂 Per la gravidanza. Io sono stata più di un mese in ospedale a 45 minuti da casa perché mio figlio con un calcio ha rotto il sacco, ero a 31+3. Per fortuna sono riuscito a farmi arrivare a 34+6. Mio figlio non è stato un tin, solo la prima notte perché e nato di sera. Ma siamo stati 13 giorni in patologia neonatale perché al mio bimbo non scendeva la bilirubina,ma ho visto bimbi davvero piccoli,e sono scende che faccio fatica a dimenticare... Più che altro ho aiuta di avere un altra gravidanza come questa del primo figlio e di farmi ancora mesi in ospedale e con mio figlio a casa io morirei... Non so se troverò mai il coraggio di tentare... Mio figlio ha fatto 13 mesi anagrafici ieri... Ma corretti compie un anno il 30 Settembre. Cmq il mio consiglio è di cercare di pensarci il meno possibile, durissima lo so... Ma provaci!
Si si, le vostre intenzioni sono molto chiare e non me la prendo mica. Ma figuriamoci, anzi apprezzo e sono davvero felice di avere qualcuna con cui poter parlare serenamente della cosa, dato che poi non ne parlo con nessuno perché non voglio che chiunque possa sapere delle cose così personali nostre. Tra oggi e domani la segretaria della ginecologa mi dirà se posso o meno andare da lei giovedì 🤞 se non sarà giovedì credo al massimo se ne parlerà venerdì (13pm). Vi aggiornerò anche su questo, come giusto che sia. Ormai mi dovete sopportare 😂… A dolori… no, in realtà non ho dolori ma ho notato delle cose che non so se sono collegate: caldo assurdo, soprattutto la sera. So che succede con il clomid spesso, ma anche a terapia completata? Poi… sia ieri sera che l’altro ieri ho avuto un po’ di nausea 🤔… altra cosa che non so se c’entra è che facendolo mi faceva male il fianco sinistro. Non saprei spiegare la cosa e non vorrei tantomeno essere volgare… però diciamo che se lui per caso aumentava un po’ “l’intensità” più a me dava fastidio il fianco. Però per fianco intendo altezza vita. Sai dove mettono la mano le modelle quando sfilano? 😂 ecco, li. Sia avanti che dietro.
Traumatizzata per il parto? Quanto ha il tuo 👶 ? Comunque lo so che la testa gioca la sua parte ma sono sempre dell’idea che se ha di succedere, succede e basta perché se qualcuno lo vuole davvero tanto è inevitabile non pensarci. Sia quando ogni volta hai un rapporto che durante la fase luteale che poi quando deve arrivare il ciclo, ecc. Te l’ho detto… la temperatura continuo a prenderla perché serve a me come “studio”, per essere sempre più ferrata e capirci qualcosa in maniera autonoma in futuro, ecco. Ma anche per cercare di capire se più o meno il mio periodo è pressoché quello. Lo sai, ho avuto più cicli anovulatori e ho pochissimi grafici di paragone. Mentre gli stick li faccio perché comunque, sarò scema, ma per una che ha sofferto tanto ogni mese a non vedere mai un benedetto “picco”, mi farebbe piacere riuscire a beccarlo almeno stavolta. Per il tempo… credo sia tutto casuale: tu e anche Erica avete ovulato comunque tardino o a tot giorni, ma ci sono state ragazze che hanno ovulato anche a 12 con il clomid, pertanto nel dubbio possa essere mai così anche per me è sinceramente un peccato cercare di non coprire questi giorni. Ma anche se non ovulassi il 12pm ma il 14pm da oggi inizierebbe la mia finestra fertile 🤷♀️… E comunque… tutto accade se deve accadere. Un’amica è rimasta incinta senza poterlo immaginare con un unico rapporto in un mese, l’altra prima neanche facendolo ogni giorno ma la stessa poi c’è riuscita comunque facendolo lo stesso ogni giorno. A maggio quando visti i test positivi comunque lo feci ogni giorno per una settimana e anche qualche giorno prima di iniziare questa settimana. Perciò anche la storia che si indeboliscono… sarà vera, ci credo io, ma… tutta questione di Cxxo 😂
Comunque come ti dicevo in un paio di gg la tb si riassensta..una volta sospeso il clomid..e come puoi vedere dalla tb sta succedendo proprio quello k ti dicevo…è la compressa k fa alzare un pichino la temperatura…ora se vedi inizia a tornare normale…poi vedrai sicuramente il distacco dell ovulazione…a dolori come sei messa?inizi a sentire qualche fastidio?ti hanno confermato x giovedi il monitoraggio?comunque nessuno vuole dirti cosa fare o non..semplicemente ti diamo dei consigli in base anche ad anno ed anni di situazioni giá vissute…purtroppo in questo gruppo siamo in tante ad esser ancora qui in attesa e di esperienza in certe cose ormai ne abbiamo..ovvio k poi ogni persona è a se..i nostri erano solo consigli…se ti va di avere rapporti fai bene ad averli..semplicemtente ti diciamo non esagerare xk poi magari arrivi ai gg fatidici e siete stanchi e svogliati xk avete esagerato i giorni prima 😂😂😂 tutto qua…poi sei libera delle tue scelte ci mancherebbe!!
La Tb va bene. Xò concordo pienamente con Erica con il consiglio che ti sta dando un questi giorni. Io sono rimasta incinta a gennaio, il mese che non ho fatto monitoraggi , non ho fatto stik di ovulazione, è stato il mese che ho detto basta non avrò mai figli... Pensa che avevo prenotato per il giorno 24 gennaio l'esame delle tube, e ho scoperto il positivo il 22. Con questo non ti sto dicendo di non fare i monitoraggio, ma di prendere la cosa con più leggerezza. Ora sei a 9 pm, hai finito da poco il clomid, è impossibile ovulare a giorni secondo me, non ha neanche tempo il clomid di agire. Io prendevo clomid come te, dal 3 giorni x 5 giorni, ho sempre ovulato dal 14 pm al 16 pm. Mai prima Iniziano i rapporti dal 12 pm, tranne il mese che sono rimasta incinta, abbiamo avuto rapporti quando ci andava di farlo... E ci sono riuscita con la mente libera.... Ora ho un gran voglia di tentare il secondo, non lo sto cercando, sono ancora sotto trauma...😂😂😂 Ma se fosse, niente Tb, niente Stick di ovulazione, niente di niente. Se arriva bene, se non arriva pazienza.... So che se mi fisso e autoproducente.
Ciao tesoro, non saprei… come ho detto anche ad Emi per me L’ovulazione, ma credo sia oggettivamente così, non è qualcosa di prevedibile. Può avvenire prima o dopo di ciclo in ciclo se sei irregolare (come me). Quelle volte in cui ho avuto un ciclo inferiore a 30 giorni avrò ovulato prima del 16pm per esempio 🤔 succede e penso che con il clomid non ci sia la regola dei 10 giorni. Perché dicono che si può ovulare a partire dal 5 al 10 giorno 🤷♀️… perciò nel mio caso dal 12 in poi 🤞 e ci sono state tante ragazze che hanno ovulato al 12 🤷♀️ anche secondo me un po’ presto ma è successo… tuttavia se non al 12 ma dovessi al 14 sarei già nella mia finestra fertile perciò nel dubbio qualche cuoricino si potrebbe iniziare a piazzare
Visualizza messaggio citatoBuongiorno dal mio 9pm 🤞 Io sinceramente sono rimasta incinta a Maggio, quando ebbi la biochimica, avendo rapporti ogni giorno a partire da due giorni prima del picco ed uno lo avevo avuto anche due giorni prima di iniziare questa settimana di coccole. In ogni caso resto dell’idea che L’ovulazione è qualcosa che non puoi prevedere a meno che non stai h24 a fare monitoraggi. Io ho cicli irregolari perciò ancora più difficile poter anche solo immaginare quando si verifica. Il clomid non è che è una regola faccia ovulare 10 giorni dopo l’ultima compressa, cioè nel mio caso tra 8 giorni (4/10). Può succedere, certo, però potrebbe esserci la possibilità di ovulare prima… no? E nel caso resto scoperta per aspettare quei 10 giorni? E se ovulo come è successo a molte altre al 12? O al 13? O al 14? Sarei già nei miei giorni fertili 🤔… alla fine dicono che con il clomid L’ovulazione può verificarsi a partire da 5 a 10 giorni, perciò chissà 🤞
Ma inizialmente fanno un po più fatica a crescere…considera k un ovulazione “normale” avviene intorno al 14imo gg…la stimolazione segue circa un ciclo regolare…ovulerai intorno al 16imo gg circa…io x dirti sono policistica e prendevo due compresse e nonostante le due compresse le mie ovaie erano un po pigrette ed ovulavo intorno al 21imo gg..non ovuli al 12imo gg…è troppo presto…quando andrai all eco vedrai il o i follicoli dominanti k stanno maturando…
So che in media crescono 1,5mm al giorno perciò se sono 10/12 adesso in teoria potrebbero anche essere più grandi intorno al 12 🥹 Comunque leggevo che si può avere anche a 5 giorni dall ultima compressa che sarebbe appunto il 12 giorno. E se così fosse sarei già adesso nel mio periodo fertile, non posso saperlo adesso. Perciò penso che avere un rapporto anche oggi non sarebbe male
A me il ginecologo consiglió a giorni alterni e poi dalla sonministrazione del gonasi rapporti ogni gg x tre/quattro giorni…dopo 13gg il test era positivo…posso dire di essere rimasta incinta al primo colpo con l assunzione di questi farmaci…un anno dopo ho fatto la stessa idemtica cosa (senza gonasi xo) e rimasi incinta anche quella volta…xo devi essere tranquilla con te stessa xk altrimenti stai facendo tutto x niente…se parti già cosi i primi giorni la vedo dura..x quanto x noi sia una cosa k non ha senso ti posso assicurare k la testa influisce molto in tutto…e se inizi questo percorso già non fidandoti della tua ginecologa (k ovviamente ne sa più di te) parti veramente male…sono tre gg k cerco di dirti k devi stare rilassata, lo so k è difficile, ma veramente tutto questo stress non ti porta a nulla…ci chiedi consiglio e chi ha già vissuto quest esperienza ti dicono praticamente le stesse cose ma non ci ascolti..lo dico x te…anche xk con clomid hai un numero limitato di volte in cui provare..non lo potrai assumere a vita…se questa è la tua strada (cosa k ti auguro di cuore) goditela e vivitela…ma soprattutto fidati di chi ne sa..dai extra forza…non devi partire cosi 💪🏻💪🏻💪🏻
Io iniziavo i rapporti dopo il monitoraggio per non rende appunto i semini deboli. Poi alcuni gine consigliano rapporti a giorni alterni. Il mio mi consigliava , dal giorno del monitoraggio, tutti i giorni per una settimana. Dopo 3 mesi sono rimasta incinta. Ma il mese prima e stato un mese "a vuoto" perché ero sotto forte antibiotico e avevo smesso la ricerca
E prestissimo per l ovulazione. Calcola che se non ricordo male, clomid fa ovulare dopo circa 10 giorni dall' ultima pastiglia. Anche a me li faceva fare al limite dei 12/13 pm, una volta non c era posto e l abbiamo fatto a 14 pm e il gine aveva proprio visto il rilascio del follicolo un ora prima circa😂😂😂 vedrai che quando vai ai dei bei follicoli pronti alo scoppio, io spero che ti faccia fare gonasi per essere sicura del rilascio del follicolo.
È prestissimo x i rapporti..rischi di arrivare all ovulazione k gli spermini di tuo marito sono troppo deboli…hai finito ieri di prendere il clomid l ovulazione come già ti ho detto avviene circa dieci gg dopo l ultima compressa…il 12 gg va benissimo x il monitoraggio…devi affidarti alla tua ginecologa…Poi lei ti sa dire anche i gg migliori per avere rapporti…il test è negativo ed è veramente ancora presto x un ovulazione…durante l assunzione del clomid le tue ovaie hanno selezionato i follicoli e ora li sta portando a maturazione…quando andrai a eco probabilmente avrai follicoli di 14/16 mm quindi ora sono ancora a 10/12 mm…
La segretaria ieri mi ha detto che prima di lunedì o anche martedì non saprà dirmi se giovedì la ginecologa sarà in studio, in quanto ha turni anche in ospedale, ecc… perché in teoria dovrei andare al 12 o 13 giorno. Perciò tra giovedì o venerdì. A me sembra tardi già il 12, figuriamoci il 13. In ogni caso io gli stick li faccio e la tb la continuo a prendere anche per una conoscenza mia personale dato che ho avuto poco da confrontare visto che sono stati tutti cicli anovulatori. Ieri a 7pm però guarda che era scuro lo stick Intanto abbiamo avuto il primo rapporto l’altro ieri, un altro sicuramente lo avremo oggi 🥰
Io mi sento una vecchia e non ho manco 30 anni ancora… qualsiasi punto della schiena/spalla/collo io tocchi con un po’ più di pressione… mi sento indolenzita
Si un leggero aumento si, ma ti parlo di 36.8 invece di 36.6 una cosa minima. Invece dopo gonasi, quindi del po', ero arrivata a 37.33 e senza gonasi mai superato i 37.18. io ho problemi muscolari quindi si, ho sempre contratture con i primi freddi o con l umidità.
Ma io il gonasi non l’ho preso, perciò non capisco questo aumento così strano 🤔… anche tu dicevi di avere avuto un aumento della tb con il clomid però… non capisco 😔. Ma nel mio caso comunque la tb non si è abbassata però, si è alzata stamattina… Per le contratture si, bhè, può essere… però sempre? A te anche fanno male sempre?
La Tb nn viene alterata da clomid ma da gonasi... Io so così... Cmq vediamo cosa succede in questi giorni, sotto ovulazione dovresti vedere il calo e poi i rialzi. Il mal di testa e il caldo e il clomid lo faceva anche a me, il resto do ragione a tuo marito ma sono contratture, io ne so qualcosa, magari hai preso un colpo di freddo, o sudato un po' la notte e poi si è abbassata la temperatura, ma.nn e associato al clomid. Per quelle palline non so... Nn credo che in pochi mesi sia potuta peggiorare la tua situazione
Buongiorno tesoro, io sono davvero preoccupata a questo punto perché anche stamattina la tb è rimasta alta, anche a 37 e non capisco davvero perché la maggior parte dei post che leggo dicono che la tb non viene alterata dal clomid ma poi invece ci sono altre ragazze che dicono il contrario, pertanto non sto capendo cosa sta succedendo al mio corpo. Non penso di poter aver ovulato durante le mestruazioni, no? Soprattutto assumendo il clomid 🤷♀️… Oggi come vedi 7pm ed ho l’ultima compressa da prendere. Poi come già avevo detto a qualcun’altra mi sento un po’ preoccupata anche in generale perché per ora sembra che tutto sta succedendo a me. A parte il senso di pressione alla testa, a parte che mi sento tutta la schiena (collo e spalle comprese) come se me le avessero prese a pugni se le tocco (mio marito pensa siano contratture muscolari), a parte il mio SOLITO problema con la dispnea, a parte anche la TB da ieri ho iniziato ad avvertire sotto le ascelle delle piccole palline che fanno male al tatto ma addirittura anche al movimento delle braccia, specie quello destro ed ho notato anche di avere l’ascella destra gonfia. A maggio feci per queste palline anche un eco ascellare e mammaria che non diceva granché, solo linfonodi comuni (mi diceva) e si seni delle cisti d’acqua che anche quelle erano insignificanti essendo “d’acqua”. Perciò non penso che in 5 mesi sia potuto svilupparsi qualcosa di grave 🤷♀️… devo andare a Lourdes mi sa.
Allora per quanto riguarda l iperstimolazione non ti devi preoccupare perché in caso la ginecologa se ne accorge sa come intervenire, sinceramente non so come, ma se presa in tempo non succede niente. Nn ti preoccupare. Se fai 3 follicoli in su semplicemente non ti darà il gonasi. La stitichezza non penso dipenda dal clomid xò. Allora la Tb va ancora bene così, si e un po' alta, ma non alta da pensare che ci sta qualche sbandamento, vediamo la Tb di domani ma per ora va bene. La mia in pm oscillava da 36.7 a 36.9 quindi va bene stai tranquilla