Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome dicevano di prenderlo alla sera 🤷‍♀️ comunque si mi sa che lo prendo adesso. Ma prendendo il clomid la tb si può continuare a prendere o viene falsata?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm io direi di no... Due insieme eviterei. Puoi prenderlo verso le 16 se sei comoda. O anche adesso!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te posso prenderlo dopo pranzo visto che prendo in quel momento anche la cardiospirina? 🤔 sto avendo un’ansia con sto clomid che non puoi immaginare…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io avevo letto che era consigliabile prenderlo lontano dai pasti ma evidentemente non ci sarà un momento migliore ☺️ ogni caso quando di capire quali potrebbero essere le ragioni non venga rilasciato il follicolo… 🤔 sto però anche che il Clomid può fare andare in iper stimolazione, un po’ mi preoccupa ma voglio pensare soltanto le cose belle
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai problemi di ovulazione ma più che altro non avviene il rilascio del follicolo. Clomid serve per assicurarsi l ovulazione, gonasi favorisce l ovulazione quindi secondo me questa e la strada giusta per te! Io prendevo clomid alle 13 dopo pranzo, mai dato nessun problema, anzi, ovulavo quasi sempre con 3 follicoli...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero non mi disse nulla a riguardo, ma siccome io sono molto meticolosa, mi sono informata tanto da sapere che ogni giorno va preso allo stesso orario 😊 ho letto le varie esperienze la maggior parte dicevano di prenderlo lontano dei pasti, giusto? Non mi sembra ci sia un orario prestabilito: cioè puoi prenderlo sia la mattina, il pomeriggio o la sera, no? Se posso prenderlo al mattino lo prenderei insieme alla protezione per lo stomaco e il Prefolic (oltre che l’inalatore), altrimenti dovrei prenderlo o il pomeriggio o la sera. Tu hai qualche consiglio? Comunque è vero, non è un farmaco per restare incinta però chi lo assume è quella cui spera tantissimo… 😥 una ragazza mi aveva chiesto di non illudermi tanto sia per questo motivo ma anche perché probabilmente il mio problema non sta neanche nell’ovulazione (crede lei).ho risposto che comunque si va anche un po’ a tentativi, visto che da maggio che cerco di monitorare i miei cicli ho scoperto la bellezza di tre cicli senza ovulazione sinceramente penso che comunque un problema di ovulazione esiste. Poi che sia questo il problema o oppure un altro si vedrà… Ma intanto penso che per me lo ovulazione sia un problemino. Infatti anche quando delle amiche mi hanno detto che secondo loro la scelta delle Clomid sia stata una scelta troppo affrettata io invece che vado sembra un po’ controcorrente, nonostante avrei preferito non assumere farmaci, penso che la ginecologa non ci abbia visto poi così tanto male. Perché vero è che non ci provo da oltre un anno, ma è vero che dal mese di maggio ad oggi ho avuto più cicli ANovulatori che ovulatori 🤔 (giugno, luglio e adesso). Anche se luglio forse non conta, o forse si? Considerando che è intorno a al giorno in cui mi dovevano venire sono iniziate le perdite incessanti ma poi nel frattempo a fine luglio mi sono preparata all’ovulazione che è avvenuta. Però appunto è come se avessi avuto il ciclo a metà luglio, quindi non so se conta ovulazione del mese di giugno o meno. Comunque poco importa, perché è palese che ci sono delle difficoltà
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticato... Sicuramente la gine ti ha informato. Clomid ogni giorno alla stessa ora.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Allora so che in tante hanno avuto esperienze negativi, ma ti assicuro che molte sono rimaste incinta assumendo clomid, me compresa. Non partire negativa... Cerca di essere un po' positiva e sperare che clomid possa essere un punto di svolta. Ho guardato la mia cartellina, anch'io ho sempre fatto eco dal 12 esimo giorno, a volte anche il 14 esimo! La fanno proprio all'ultimo secondo me, per vedere quando farci fare poi il gonasi!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi scusa se non ti ho risposto più ma sono stata un po’ incasinata… alla fine mi sa proprio che neanche il ciclo scorso sono riuscita ad ovulare, in compenso ieri però sono arrivate ed oggi sono già al secondo giorno.questo significa che da domani inizierò il Clomid. Una parte di me e felice ma dall’altra parte c’è una me non troppo soddisfatta. Questo perché ho letto tante esperienze e oltre la metà di queste negative, perciò sinceramente temo di bombardarmi con un farmaco così forte inutilmente. La cosa che sembra un po’ strana e che la Ginecologa mi abbia detto di andare a fare un controllo ecografico intorno al 12º giorno, pure il 13 andava bene. A me sinceramente sembra un po’ tardi… fatti io assumerò il Clomid fino al settimo giorno che cadrà di sabato, ovviamente la domenica non c’è e studio è il lunedì sarò ancora il nono giorno ma avevo pensato di chiedere alla segretaria disponibilità da lunedì in poi al massimo mercoledì che sarebbe l’11º giorno. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra. Si non hai ovulato. L andamento non rileva nessuna ovulazione. Credo che avvisando la ginecologa anche lei ti consiglierà di fare il gonasi. Io prima del ciclo sono sempre molto umida, ho le perdite tipo ovulazione.. mi accorgo dell' arrivo del ciclo anche da quello. Il ciclo giustamente ti sballa perché se non hai ovulazione anche il ciclo tende a essere un po' sballato. Inizia clomid appena il ciclo arriva, appena la gine,il prossimo mese vede il follicolo fai gonasi da essere sicuri che avviene lo scoppio. Non capisco il perché sinceramente non avviene lo scoppio del follicolo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto ti consiglio di prendere la temperatura basale ogni giorno alla stessa ora e se ti viene bene entro le ore 8:00, ma anche prima è meglio. Io la prendo sempre alle ore 7:00, chiaramente può sfuggire a volte qualche minuto ma evito di fare slittare di troppo l’orario. Se vedi ci sono tanti triangolini nelle tue misurazioni, questo perché a volte l’hai presa prima e altre dopo e questo può influire su una non corretto grafico. Tuttavia può succedere generalmente che il giorno dell’ovulazione la temperatura basale crolla per poi rialzarsi nei giorni successivi. Sinceramente non riesco a comprendere il tuo grafico, considera che quando la prendi dopo può succedere che risulta essere un po’ più alta e se ci fai caso le temperature successive al crollo del 12º giorno sono stata presa dopo. Ti consiglio, se proprio vuoi prendere la temperatura di farlo seguendo più o meno la stessa tempistica ogni giorno
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, io sono sempre più sconfortata e disperata. Non so più come fare… Oggi sono al 32º giorno di ciclo e non solo non ho le mestruazioni ma non so neanche quando mi verranno. Come ti avevo già detto penso proprio di non aver ovulato, perché la temperatura basale non l ha evidenziato 😔 giorno 30 agosto la ginecologa aveva visto un follicolo e mi diceva di avere rapporti entro le 30 ore, poi il giorno uno sono partita e non ho portato con me gli stick… Perciò non so cosa sia successo da quel punto di vista ma in ogni caso ho cercato di prendere la temperatura basale nel migliore dei modi, e da questa non è emerso nulla 😞 avendo comunque a casa i canadesi, persi e per no ieri e stamattina ne ho tentato uno ma ovviamente erano negativi. In tutto ciò mi sento umida giù, prima delle mestruazioni è una sensazione normale? O più nel dettaglio… Prima delle mestruazioni l’interno della vagina dovrebbe essere secco-asciutto o, appunto, umido? Per completezza posto il grafico della temperatura anche se non ha alcun senso…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1

• Rispondi
  • Ro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ho capito che ti intendi di temperatura basale,ho iniziato a misurarla questo mese,il giorno 12 esimo noto un picco in ribasso (36:30) rispetto alle temperature prese prima,giorno 13esimo e 14esimo noto dai segnali del mio corpo (muco) che mi hanno fatto pensare di essere nei giorni giusti,poi ho avuto dei rialzi nei giorni successivi,questa mattina al 16 esimo noto di nuovo un ribasso (36:28),come è possibile,non doveva mantenersi alta dopo il ribasso del 12 esimo giorno? Ti posto il grafico,la prendo sempre la mattina ma gli orari non sempre ugualiTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò dopo… In ogni caso è per questo mese mi sa che è andata anche! Vedremo al prossimo cosa succederà… Intanto sono un po’ preoccupata perché sarà la mia prima mestruazione assumendo la cardioaspirina e ho paura di avere chissà che emorragia! In tutto ciò da qualche settimana ho uno strano mal di testa, che più che dolore è un fastidio perché lo descrivo come una forte pressione alla testa, che stranamente peggiora se per esempio mi distendo (non capisco sta cosa) E in più oppure le caviglie belle gonfie… Potrebbe anche essere stato il viaggio, ma non ci sto capendo nulla 😣 ho misurato anche la pressione, pensando potesse essere alta ma era buona 107/59 🤷‍♀️… il “mal di testa” non lo capisco
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano infatti, riesci a forzare l'app, mettendo NO ovulazione in quel giorno? Su femometer ci riuscivo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ho ovulato ed è andato male questo mese, in quanto giorno 30 avevo un follicolo grande perciò avrei già dovuto ovulare. L’unica cosa che mi sembra strana è che lapp mi ha segnato l ovulazione e gli altri mesi in cui non ho ovulato effettivamente non me la segnava…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima, anche per me è strano ma al tempo stesso non capisco neanche perché l’app (come vedi) mi abbia segnato l ovulazione… le altre volte quando non ho ovulato effettivamente non l’ha segnata!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, come va la crociera?? Spero tutto bene 🥰 noi ci siamo stati l'anno scorso in viaggio di nozze 😍 anche in Grecia ma non è uguale alla tua.

A guardare il grafico non c'è lo stacco tra pm e po, sembrerebbe non abbia ancora ovulato... Strano perché avevi un bel follicolo mi ricordo... Forse non ce l'ha fatta a scoppiare..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai ancora ovulato…sei policistica o hai ovaie multifollicolari?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ho sempre avuto la cover line uguale e so che in genere nn cambia. Però ti dico già che con gonasi la Tb si tiene un po' alta ma niente di che. Benedetto clomid. Io lo preso per un anno. Nn mi ha portato nessuno problema, di da il rischio di fare i gemelli ma nn altro. Io x esempio , la mia gravidanza era gemellare, ma uno nn e andato avanti.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti secondo me sarà proprio questo… Me lo voleva già dare la volta scorsa, ma poi ho preferito far tutto naturale! Perciò se mi ha detto di prendere il Clomid e dal terzo giorno del ciclo e vederci dopo circa 12 giorni, presumo che mi darà appunto il gonasi. Comunque può essere che in questo ciclo la mia cover line sia stata 36.40 (so che può cambiare da ciclo in ciclo) però a me sembrava 36.50 la media 🤔
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto strano e che cmq questa Tb la cover line e 36.4 e che cmq la ginecologa l ovulo l ha visto... Secondo me hai bisogno semplicemente del gonasi da essere sicurissima che avviene lo scoppio del follicolo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci capisco più nulla 😞 capitano tutte a me
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono in discesa ma sopra la cover line quindi vanno bene. Il problema, quello che non capisco è solo 36.2. a meno che nn hai ovulato e la tua cover line e più alta. Perché i mesi precedenti la tua cover line era 36.6/36.7.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo sinceramente 🤔 ma a prescindere anche quelle dopo si sono abbassate, se ovulavo non dovevano essere alte? Quelle dopo il 36.2 sono comunque in discesa: 36.6 e poi 36.5
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara. Allora sono sincera, non ci capisco praticamente nulla. Nel senso, non capisco quel 36.2 del 5. Quella d ieri nn sarebbe neanche male, l app dice che ieri eri 6 po', poteva anche essere un calo da impianto, ma quel 36.2 non si capisce... Hai dormito sempre uguale?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, non mi sono dimenticata ma ho avuto difficoltà nel collegarmi.
    In ogni modo l’app mi da che ho ovulato ma a me sembra alquanto strano, se guardi le tb vedi che si sono mantenute piuttosto basse e addirittura ieri era a 36.4 cioè mi pare impossibile 😔 Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio scoraggiarti tanto meno fare la ginecologa perché proprio non lo sono. Ma secondo me non avviene il rilascio del follicolo. Penso che puoi risolvere facendo gonasi e monitoraggi. Ma essendo 20 pm magari avviene un po' più tardi questa ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al 20pm già…

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno extra. Sinceramente non ricordo se un cocktail può falsare la Tb, ma non bevuto alle 19, nel senso, il tuo corpo poi cmq l ha smaltito secondo me. Non capisco perché tutti questi cicli così. Probabilmente non avviene il rilascio del ovulo. Secondo me conviene che parli con la gine per il prossimo mese e fai il gonasi da favorire lo scoppio del follicolo. Cmq a che pm sei ora?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento arrabbiata perché mi sento presa per il c**o anche dal mio corpo. Cioè quel 1 settembre che ero “bagnata” tanto da trovare la mutandine che erano blu con qualche striscia biancastra, quei crampetti… e invece? Per il 3 mese quasi di fila… nulla. E le mie ovaie dicono siano perfette. L’unica cosa è che ieri ho bevuto un cocktail che effettivamente o sarà che ero indisposta io ma un po’, come si dice dalle mie, “mi è salito” (non mi sono ubriacata anche perché mai nella mia vita è mai sarà) però ecco UN cocktail bevuto alle 19 non penso possa anche quando falsare così e/o di molto una tb. Sono davvero abbattuta. Parto si, ma con la tristezza nel cuore.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emi, per questo mese mi sa che è andata anche e pure questo mese NON ho ovulato. Pazienza… la tb si sarebbe dovuta alzare ma stamattina era a 36.2, sai la visita del 30 mi aveva dato speranza: vedere quel follicolo a sinistra (non mi ha detto la dimensione ma sul referto c’era un 18x qualcosa ma penso fosse la misura dell ovaio?!) e poi l’altro ieri mi sono sentita bagnata e quei crampetti al tempo stesso… mi ero illusa ma poi ieri la tb era pressoché costante a 36.5 ma se l’avessi presa un po’ prima (magari alle 7 e non alle 7:50) sarebbe stata anche 36.4 ed oggi addirittura 36.2 perciò bhè penso che non è andata neanche questo mese 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione