Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Ahahahah grande! Se quello classico non ti piace prova con quello rosa, però sempre al 100%! Cmq sì è probabile che resti interno, a ovulare ovuli, e anche le sensazioni è importante saper riconoscere, soprattutto se non vedi muco 💪🏻💪🏻
Visualizza messaggio citato Dicevi? 😂 cerco di berne uno al giorno di bicchiere anche perché di più non riesco 🤮 non mi piace neanche un po’. È uno sforzo che faccio per provare a vedere più muco come tutte dicono/dite visto che io non l’ho mai visto o riconosciuto. Possibilmente c’è ma resta al suo posto interno e non lo vedo 🤷♀️… anche comunque nell intimità mi accorgo che adesso asciutta non sono ma non c’è quel muco elastico ecco. Più che altro c’è una certa “umidità” morbida. Non ti saprei descrivere 😂… Comunque non me ne perdo una 🧃
Sì secondo me pure non manca molto perché già si vede qualcosa, ma ancora negativo, roba di giorni infatti! Non mi ricordo se vedi il muco, così ti aiuti! Io di mio già lo vedevo, cmq per un periodo ho bevuto il succo di pompelmo e ne vedevo molto di più 😂 se non prendi farmaci particolari vai succo 💪🏻😅 Figurati cmq, è il minimo che posso fare! ❤️
Si, penso di essere ancora lontana anche se un’amica mi ha detto che le sembra non così tanto chiaro come se mi stessi avvicinando tra circa 2 giorni. Chissà se è come dice lei 🤞… per me è sempre così difficile! Ho paura di non ovulare più che altro. Comunque certamente, VI aggiornerò. Siete state qui con me quando scleravo ed è il minimo informarvi. Grazie cara 💖
Sì ancora è presto, cmq non farne più di uno al gg, ma solo quando si inizia ad intensificare. Sicuramente l'ematologo valuterà bene in base a tutta la tua storia clinica, cerca di fidarti o al massimo puoi sempre avere un secondo parere 💪🏻💪🏻 Aggiornami la prossima settimana dopo le visite, mi ha fatto piacere che anche oggi lo hai fatto ☺️ ti auguro un buon weekend! ❤️
Mi fa piacere ti sia un po’ rilassata 😌 Si, avevo fatto il dosaggio della omocisteina senza sapere di avere la mutazione ed era a 16,90 quando il range massimo era 15. Per questo ho fatto terapia con folina (10mg al giorno) per un mese e ho ripetuto l’esame qualche giorno fa ed il valore si è abbassato tornando nel range, cioè 11,30 ma comunque ancora altina per chi cerca una gravidanza. Nel frattempo mi sono arrivate anche le analisi con le mutazioni, pertanto non vorrei più prendere folina ma ormai aspetto a denti stretti lunedì così che parlerò personalmente con l ematologo. Non mi sembra molto propenso a levarmi folina in quanto mi ha detto che non è necessario il Prefolic avendo omocisteina nella norma, ma insisterò affinché mi prescriverà il folato che fa al caso della mia mutazione. In via veloce al cell mi diceva che non era il caso di fare terapia preconcezionale ma semmai dal positivo fare eparina. Ne parleremo al dettaglio lunedì 🤞 anche se confrontandomi con altre Donne che hanno la medesima mutazione… la maggior parte invece assumono già da prima cardiospirina o altro 🤷♀️.Non volevo riprendere gli stick ma alla fine sono eccoci quì: sono al 12pm e ancora non si smuove nulla. Ti lascio la foto in allegato del mio stick di poco fa
Ciao Extra, sono stata qualche gg in montagna e mi sono un po' ripresa dal caldo 😅 per il resto tutto bene grazie ☺️ Delle tue mutazioni conosco solo le MTHFR, io le ho entrambe in eterozigosi, in più ho sempre in eterozigosi il Fattore V di Leiden (l'ematologo non mi ha dato terapie in gravidanza, ma per quest'ultima che te non hai dovrò fare eparina per 6 settimane dopo il parto). Nel tuo caso invece potrebbe darti già qualcosa fin da subito perché ce l'hai in omozigosi, poi ho visto che già sei informata sull'acido folico in forma attiva, a proposito tu lo stai prendendo? Quale? E l'analisi dell'omocisteina l'avevi fatta? La mia era buona, anche per questo non mi ha dato nulla, ma le ho solo in eterozigosi. Alle ultime analisi avevo dosato anche l'acido folico ed era ottimo, io prendo folifill 5 mg. La tb è ottima, stabile... Hai già iniziato a fare stick? O avevi deciso di non farli per questo mese?
Ciao Eli, come procede? Io alla fine ho avuto anche i risultati delle analisi della trombofilia e sono risultate delle mutazioni purtroppo. Una di queste è la MTHFR C677T, poi ci sono altre che se scendi nei commenti o vai a leggere un altro mio topic trovi. Giorno 29 andrò dall ematologa 🤞 e il 30 da una nuova ginecologa. In tutto ciò sono oggi al 12 pm e la tb resta stabile. Purtroppo oggi, visto che il maritino è a casa, mi sono svegliata poco più tardi e il triangolino è li. Ma comunque siamo sempre lì…
Ciao Emi, non so se da mese in mese cambia ma per esempio questa volta che puntualmente alle 7 prendo la tb, slittando AL MAX pochissime volte alle 7:15 direi… la tb si mantiene stabile a 36.5 perciò penso che sia questa la mia cover Line! Oggi sono all 11pm ed ovviamente nulla… domani vediamo un po’ cosa dice lo stick. Penso che vedrò il picco (sperando di ovulare) sempre intorno al 15/16pm 🤷♀️
Chiarissima davvero...grazie 😊 penso che l'ematologo e ginecologo sapranno sicuramente dirti gli acvordimenti necessari e che avrai presto il vostro arcobaleno 🌈
Diciamo che avendole scoperte da poco non sono molto informata a riguardo. Più in generale posso dirti che le mutazioni genetiche incidono anche sulla coagulazione del sangue. Non so cosa cambia nello specifico per ogni tipo di mutazione, io chiederò all ematologa di spiegarmi un po’ le mie. Sostanzialmente quello che ho avuto modo di capire è che c’è una maggiore predisposizione a rischi cardiovascolari: trombosi, ictus, infarti, embolie e aborti ripetuti. Per questa ragione gli ematologi e i ginecologi (nel caso di una gravidanza) valutano tutta la condizione generale e decidono se è il caso o meno di intraprendere una terapia. Poi, sempre nel mio specifico caso visto che ho una precisa mutazione questa comporta un mal assorbimento dell’acido folico, e spesso anche un alzamento dell’omocisteina. Quindi per abbassarla bisogna assumere acido folico, che nel caso della mutazione potrebbe non funzionare e quindi l’omocisteina non si abbassa oppure potrebbe anche abbassarsi ma non funzionando bene i geni che regolano il tutto accade che una parte dell’acido folico classico che tutte generalmente prendono si ferma e resta nel fegato, a lungo andare può dare anche gravi problemi. Per questa ragione si prende un tipo di acido folico informa attiva, che è quella di cui abbisogno il nostro organismo. Perché quando noi prendiamo l’acido folico normale poi è il nostro organismo che ci pensa “a trasformarlo” ma in quel caso è già “pronto”. Ho provato a spiegarlo in termini elementari, spero di essermi fatta comprendere! ☺️
Ciao Cris, esatto ☹️ Ho la MTHFT C677T in omozigote, la M235T anche, poi in eterozigote ho il PAI 4G/5G, ACE I/D e 455G>A. Che fortuna, eh? 😂
Ho capito, mi dispiace… Ma se posso dare un consiglio a te è in generale a tutte quelle che come noi usano gli stick è inutile usare quelli di gravidanza soprattutto se sono gli Easy home Perché è ormai appurato che fanno schifo. Anche io ne ho voluto provare a fare uno arrivati penso fosse normale non ero in una linea si vedeva (sempre una di quelle lì) questo soltanto per dire che non dovremmo mai usare i canadesi se non ho il giorno stesso del ciclo o al massimo perché non ci mettono molto! Io invece sono al mio 11º giorno e sto continuando a misurare sia la temperatura che si mantiene costante a 36.5 (credo sia la mia cover line) e gli stick che ovviamente ancora sono negativi. Sicuramente inizieranno positivizzarsi A partire dal 15º giorno almeno… Mi sembra presto. Nel frattempo ho fatto le analisi per la trombofilia di cui sono riuscita ad avere il risultato è sorpresa sono risultata “mutata“
Non so se effettivamente possa essere così alta la mia cover Line, c’è da dire che l’ultima a quanto pare l’ho presa solo verso la fine più discretamente. Se ricordi c’erano tutti quei triangoli, questo perché l’ho presa da dopo le rosse tardi. Circa alle 8 ed è già tardi come orario, perciò da (penso) dopodomani (se il ciclo si riduce notevolmente o tutto al più anziché venerdì, inizio sabato) la prendo dalle 7:7:30max. Spero con tutto il cuore anch’io, ma ho paura perché se ho ovulato a sinistra adesso probabilmente tocca a quella di destra ed è dove ho avuto la geu. Ed ho paura… ma vedremo e soprattutto speriamo 🤞
Cmq abbiamo capito che la tua cover line e circa 36.70 quindi puoi anche non prenderla. Sono sicura che presto arriverà il tuo arcobaleno. Ci vuole pazienza, c e chi ci riesci al primo colpo, chi deve penare un po'. Spero che il prossimo sia il mese giusto x te!
Ciao bella, non ricordo se sono riuscita risponderti ma sono stati dei giorni molto impegnativi! Comunque alla fine, come hai potuto capire mi è venuto il ciclo e sono già al terzo giorno 😤 ho riacquistato gli stick e quindi tra qualche giorno ricomincerà la mia guerra 🙄 Sono molto scoraggiata a dire il vero, più che altro ho paura di due cose: Di ovulare a destra visto che l’ultima è stata a sinistra, ed io a destra ho avuto la extra uterina e ho paura possa risuccedere e di avere un altro ciclo anovulatorio 😢… Comunque con le mestruazioni non riesco proprio a prendere la temperatura basale, anche perché ce l’ho molto forte in questo momento, perciò aspetto che mi finisca per ricominciare anche con quella! Perciò tra circa due giorni si riparte 🤞
Ciao cara, figurati… Evidentemente doveva andare così e basta! Ho acquistato i nuovi stick, sono già al terzo giorno e quindi aspetterò ancora un altro ciclo ma ho paura possa essere senza ovulazione e al tempo stesso visto che ho ovulato a sinistra che a questo giro accada a destra, dove ho avuto la geu e ho paura perciò risuccede. In ogni caso sicuramente tra qualche giorno con l’inizio di una nuova guerra 🙄❤️
Ciao bella, ma no… Non voglio che venga frainteso il mio messaggio! È una cosa che ho detto anche alle mie amiche o in generale ai miei cari che sanno come sta vivendo la situazione, se ci si prova a mettere nei miei panni forse diventa un po’ comprensibile! Io non voglio essere cattiva, ne dimentico tutte voi che siete state così dolci e gentili nel supportarmi… Ma sinceramente in questo momento mi sento sconfitta, a arrabbiata un po’ anche con il mio stesso corpo visto che mi ha dato una serie di problemi, ci è stato tolto il desiderio, la gioia più grande che avevamo provato e nel modo più brutto che secondo me poteva esserci in quel momento è tutto quello che ho dovuto sopportare da quel momento in poi non è stato facile e quindi stare qui a guardare test di gravidanza positivi, foto di ecografie, (quando nelle mie ecografie si vedeva solo quasi una dubbi che poteva esplodere e farmi morire) potete capire che non è facile. Spero con tutto il cuore di non essere risultata in delicata o egoista perché davvero non è quello che sono. Anzi, spero di leggere molto presto delle vostre belle notizie… Io ho ricomprato i stick visto che gli atti Leo finiti, non appena finirà questa mestruazione inizierò ad utilizzarli e riprenderò a misurare la temperatura ma ho paura di due cose: intanto di ovulare a destra, visto che questo mese ho volato da sinistra (a destra ho avuto la extrauterina ed ho paura possa di succedere la stessa cosa) e poi che possa di nuovo non ovulare 😖. Vi abbraccio tutte, ci sentiamo tra qualche giorno con l’inizio di una nuova guerra 😂 ❤️
Extra scusa per aver urtato la tua sensibilità io non scriverò più in questo post per evitare...pensava te e quando vuoi io CI SONO!!❤🍀
Ragazze vorrei provare a scrivere senza risultare “antipatica”, ma cerco solo un po’ di comprensione… ma ricevere notifiche con foto di stick, test positivi, ecc al momento mi ammazza: non che non sia felice, anzi anche tanto lo sono però per me non è un momento così facile da questo punto di vista. Anzi, anche io voglio novità ASSOLUTAMENTE però bhè diciamo che non è poi così bello per me ricevere tante notifiche sul tema 😢 buona serata e MI RACCOMANDO ❤️🍀
Meli, come ti hanno già detto, è sempre più evidente 🤞🏻 Se riesci ad aspettare fino a sabato ne avrai piena certezza, ma secondo me già si vede con un test sensibile, oppure direttamente con le beta. Io ad esempio ho fatto quelle, dopo qualche stick positivo come questi. Ma se hai già il test che ti aspetta ovviamente vai con quello, quando ti senti 💪🏻❤️
Magari sei giusto all'inzio! Ma quella linea che diventa più scura è la giusta cosa da vedere! Sono emozionata per te! 🤞🏻🍀 Coraggio!!
Non ho contato questo mese perché vengo da un periodo di stimolazioni quindi fine mese dovevo fare il primo colloquio di pma ☺️