Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, mi ricorderò 😊
    Sì ho visto la tb, ma non importa che sia alta in partenza, l'importante è che abbia lo stacco dopo l'ovulazione alzandosi ancora di più, ora può essere pure il clomid, ma non me ne intendo..

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lo terrò a mente, e ti contatterò per chiederti come stai e come è andata, ma nel caso non dovessi spero sarai tu a farmi sapere ♥️
    Io sto continuando con la tb e per essere nel pm mi pare un po’ alta…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io continuo a non capire questa cosa dell iper stimolazione. Dicono che è quando si creano troppi follicoli e neanche te ne accorgi. Ma se io al 12 giorno faccio l’eco e per caso è successo questo cosa succede? È rischioso? Comunque tornando alla nostra solita situazione 😂 Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    È normale che sta temperatura si alzi così? Nel pm mi sembra altina 🤔 ieri, come vedi, ho avuto un po’ di stitichezza che non so se mi è stata causata dal clomid o meno perché di mio, generalmente, non ne soffro
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 😉
    La dpp è il 15 novembre, ma avendo il diabete gestazionale credo mi inducano il parto un po' prima, oggi al corso preparto dicevano questo, domani mi informo meglio 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con molti follicoli si evita il gonasi per evitare gravidanza multi gemellari, io xò facevo gonasi se avevo 2 follicoli grossi, il mese che sono rimasta incinta non so quanti fossero e che dimensioni per e stato il mese che ho detto,basta ... Presi solo clomid e nessun monitoraggio.. iperstimolazione, che so io, si sta male fisicamente. Ma cmq con i monitoraggio si controlla anche questa cosa
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie ☺️ chissà magari mi torneranno utili le tue informazioni. Quando è la dpp?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La TN misura lo spessore di un liquido che si forma appunto dietro la nuca del bimbo intorno alla 12esima sett. per stimare eventuali malformazioni, ma anche questa non è diagnostica e in caso di valori elevati rimandano ad esami più approfonditi. Alla fine è un'ecografia, io per la prima volta ho sentito il battito ed è stato emozionante 💗, la prima eco l'avevo fatta un po' presto e si vedeva solo il cuoricino pulsare, ma non te lo fanno sentire perché dà fastidio al feto.
    Farei solo quello base perché appunto le altre hanno bassa sensibilità quindi se è ok al 70%, rimani col dubbio al 30% 😅 poi è vero che per le malformazioni più gravi e incompatibili con la vita la gravidanza si interrompere anche naturalmente, ma in ogni caso non l' avrei mai interrotta per scelta, l'ho fatto per avere consapevolezza e per la curiosità di sapere il sesso quanto prima, perché infatti non sono obbligatori 😉
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò fatto un po’ di confusione e perdonami…
    Come mai dici che se potessi tornare indietro sceglieresti quello base? Comunque ho capito, bhè però utile e non è ho obbligatorio mi pare, vero?
    Mentre la translucenza a cosa serve di diverso?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Extra 🥰 sì, prima figlia!
    Allora io l'ho fatto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, lo stesso giorno della translucenza nucale (solo questa la passa il SSN). Il costo dipende anche dalla regione, in alcune è gratis ma non ti dicono il sesso, se lo vuoi sapere penso sia a pagamento. Qui, puoi fare quello base con le 3 trisomie principali (450€) oppure quello completo (600€), ma so che in altri posti viene pure di più. Io ho un'assicurazione sanitaria e ho optato per quello completo, ma la sensibilità delle altre mutazioni genetiche diminuisce di parecchio, se dovesse esserci una prossima volta farei solo quello base!
    Ho evitato bi-test o cose simili, so che danno molti falsi positivi e sai l'ansia, cmq poi ti fanno fare villo o amniocentesi per confermare o meno, oppure ti consigliano il DNA fetale ma appunto ho optato direttamente per questo.

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, e che bel nome… il primo parto? Ma il DNA fetale che costo ha? Lo si fa presso il proprio ginecologo o si fa in ospedale?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa non l’ho ancora capita… Dicono che i controlli ecografici servono proprio per vedere quanti follicoli si sono sviluppati, perché altrimenti se sono più di quattro mi pare, non possono indurre l’ovulazione con il gonasi. Sarebbe questa la famosa iperstimolazione? Ma al tempo stesso invece ho letto altrove di ragazze che erano battute perché avevano maturato uno o due follicoli…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con o senza gonasi , durante l ovulazione, i dolori erano abbastanza forti...ma cmq sopportabili, non era il gonasi ma era il clomid che mi faceva ovulare bene. Ma io essendo policistica mi portava 2/3 follicoli alla volta
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, però poi passano 💪🏻💪🏻
    Ora sto alla 33, infatti sono alle prese con la valigia per il parto 😊 sì sì l'abbiamo saputo presto facendo il DNA fetale, sarà una femminuccia e si chiamerà Sofia 💞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane sei che non ricordo? Sai già il sesso? 🥺
    Si, hai ragione anche se praticamente quasi tutte hanno avuto dolori
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui tutto bene grazie 😊😊
    Mi spiace per il ciclo, ma vedrai che ora con questo trattamento ovulerai sicuramente 💪🏻💪🏻 e riguardo al dolore credo sia soggettivo, può essere pure che non ne avrai molto, in ogni caso saprai a cosa è dovuto 😉 tranquilla, dai
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Anche a te faceva sentire “caldo”? Saranno gli ormoni 🤷‍♀️ … certo, per ora mi sembra una buona temperatura anche se a me sembra un po’ alta per essere nel pm 🤔 io pensavo di portarla tra 36.4/36.5 ma vedremo un po’ 🤞… mi piacerebbe poter non avere bisogno del gonasi anche perché ho paura dei dolori dopo
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così. Secondo me e giusta per ora. Accaldata e il clomid, io a dicembre dormivo nuda... Tutto regolare.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, come va a te? Alla fine a me è venuto il ciclo… Al terzo giorno ho iniziato il Clomid, ed oggi che sono al quinto ho preso la terza pastiglia. Mancano le ultime due, finirò dunque di prenderlo dopo domani (settimo giorno). Dopodiché dovrei fare un controllo ecografico intorno al 12º giorno, che sarebbe giovedì. Sicuramente mi farà fare una puntura di Gonasi, che credimi avrei preferito evitare. Anche perché so che dopo l’ovulazione è molto dolorosa ed io non ho ne una soglia alto del dolore ma non sono neanche un po’ abituata ad avere dolori da ciclo, perciò immagina lo sconforto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    Stamattina 36.6 🧐
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che sto riscontrando è il caldo, mi sento calda e un po’ sudata ma misurando la temperatura normale (ascellare) non ho febbre. 36.4 ma magari sono accaldata di mio, non so…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso esserne sicura, in quanto ho pochi cicli ovulatori a cui poter fare affidamento. Domani e nei giorni a venire continuerò a controllare… 🤞 poco fa ho preso la seconda compressa di Clomid
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn e falsata. E giusta. Quasi tutte hanno 36.7 post ciclo. Va benissimo questa. Come ti dicevo il mese precedente man mano che si misura si capisce la cover line. Per me, come ti ho sempre detto, la tua a 36.7 come la mia.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    Ecco, iniziamo 🤷‍♀️… ho messo 36.7 che è stata come ti dicevo la prima temperatura presa. L’ho ripresa dopo poco, ci mancherebbe ma che dici? Perché dopo per ben due volte è uscita a 36.8 però ho messo la prima 🤔 per me comunque è falsata 😂
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, buongiorno 😊 stamattina la tb era a 36.7 ma sinceramente mi sembrava un po’ alta e siccome non so mi sento un po’ calda (sai adesso uso il lensuolo, ecc) e mi sembra un po’ falsata. L’ho rimisurata cercando di scoprirmi un po’ e addirittura 36.8 🤔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!
    Domani ore 9:15 seconda compressa di Clomid.
    Sto sperando con tutta me stessa di non risentirne e che se dovessi fare il Gonasi, oltre a funzionare non abbia ovulazione dolorosa o ciclo stesso doloroso se non dovesse andare.Ti giuro che è da un mese e mezzo che ho uno strano mal di testa che mi sta anche iniziando a preoccupare. Non è proprio male ma senso di pressione, ecco. Tra fronte, a volte sembra cammina per il naso e altre in generale la testa sopra. Spero sia qualcosa che capita anche ad altre persone, non posso pensare pure a questo.Comunque… domattina quarto giorno prenderò di nuovo la tb 🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornami giorno x giorno su tb
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, si? Buono a sapersi… pensavo non avesse senso prenderla avendo più progesterone in circolo ma in maniera “artificiale”… comunque ci aggiorniamo. Prima compressa presa… spero davvero di non risentirne e di fare il primo monitoraggio quanto prima possibile 🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il progeffik è leggermente alterata. Ma io la prendevo lo stesso xk cmq mi segnava sia l ovulazione che l arrivo del ciclo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta forse un po’ spaventare dalle esperienze altrui… Allora continuerò a prendere la temperatura da domani! Sinceramente avevo smesso di prenderla quando ormai era chiaro che mi dovevano venire… Oggi al terzo giorno non sono riuscita a prenderla, da domani riprenderò. Forse solo se si assume il progeffik non ha senso prenderla, giusto?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vedrai che non ti succede nulla.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti ha detto che clomid si prende la sera? La gine? Xké il mio mi ha sempre detto meglio mattina o primo pomeriggio, la sera va bene uguale ma e sconsigliato e non so il motivo xò. La Tb rimane uguale.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l’ho preso mezz’ora fa… Spero solo non mi faccia male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione