Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo

Tempi confezionamento abito

Anita, il 5 Giugno 2017 alle 22:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera spose, stavo pensando.. La maggior parte noi quando va a scegliere un vestito o meglio "IL VESTITO" indossa degli abiti da campionario.. La domanda è: quanto tempo ci vuole affinché il prescelto venga appositamente confezionato per noi? (supponendo che venga realizzato nuovo).. Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Giugno 2017 alle 02:09
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa ho fatto io,cma comprato a fine aprile,arrivato oggi!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto a dicembre e il mio è arrivato a marzo in atelier
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre di quest'anno e ho comprato il vestito oggi quindi non ci vorranno 6 mesi anzi nonostante le modifiche da apportare mi ha detto che fra una settimana arriverà la mia taglia che dovrò stringere e mi fa anche le modifiche quindi tra max due mesi avrò la prima prova
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró.. il mio è stato creato dal nulla su mio bozzetto in atelier sartoriale. Sono andata i primi di marzo, e da lì partito il disegno effettivo. Anche i disegni degli abiti delle mie nipoti che avrebbero fatto le damigelle. Non so quante prove ho fatto, dalla stoffa su cui scarabocchiare le misure, alla scelta dei tessuti e pozzi, etc. A tre giorni dal matrimonio (27/8 il wday) me lo hanno consegnato finito. Quindi, in meno di 6 mesi, considerando anche la chiusura dell'atelier per ferie di due settimane, me lo hanno creato, imbastito, cucito, modificato, adattato e confezionato. Ora, io mi chiedo come mai per un abito commerciale pretendono almeno un anno di tempo! Mah!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato a Settembre dello scorso anno ed è arrivato il mese scorso
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora​ impiega più o meno sei mesi buoni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww... E che abito è???
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito arriva dall'America essendo della Walt Disney ... l'ho ordinato a febbraio e mi è arrivato la scorsa settimana. 3 mesi
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che dovevo scriverlo nel post.. Praticamente io ho scelto il mio vestito a Marzo, mi è stato detto che quello che ho provato era il campione, questo atelier da l'esclusiva sull'abito scelto.. Mi hanno detto che avrebbero mandato il campione alla casa produttrice e ordinato il mio vestito "Nuovo".. Volevo per ciò sapere quanto tempo ci vuole per confezionarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ne so qualcosa perché ho fatto un corso di taglio e cucito, se vuoi farti fare un abito da sposa su misura ci vuole un minimo di sei mesi, a un massimo di quasi un anno, ovviamente dipende dalla tipologia di abito che si vuole, se non si ha molto tempo meglio comprarlo già fatto, così lo devono solo adattare al tuo fisico, ci vuole da un minimo di tre mesi a un massimo di sei mesi, anche su questo dipende da quello che devono fare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dove sono andata io Il vestito che ho provato è quello che indosseró
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso adattano il vestito alla persona!! è un capo unico e non lo riproducono!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso già pronto in un atelier di una stilista della mia città che fa un abito diverso dall'altro 😊 Ma penso che 6 mesi prima possono bastare
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho minimamente idea... però seguo che mi interessa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione