Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2024 Foggia

Tempi di organizzazione

Roberta, il 16 Marzo 2023 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno! Stiamo organizzando il nostro matrimonio, ma siamo un po' in panico perché non sappiamo come muoverci.
Abbiamo già fissato la data della sala ricevimenti (estate 2024), ora stiamo aspettando di tornare in paese per chiedere le disponibilità della chiesa (non abbiamo esigenze particolari sulla chiesa, nel nostro paese ce ne sono 6! Spero di trovarne una disponibile per quella data).
Una volta fatte queste due cose grandi, cosa bisogna fare? Quanto prima andrebbe fatta ogni cosa? Sono un po' nel panico

24 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 18 Marzo 2023 alle 07:55
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena dopo la location, abbiamo fissato fotografo e operatore video e musica .. e di conseguenza tutto il resto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stai tranquilla stai andando benissimo! Avete tempo per organizzare tutto, noi ci siamo presi 11 mesi. Su questo sito trovi tanti consigli e una lista di cose da fare che è molto utile. Consiglio di farvi una lista cartacea sia delle cose da fare che delle spese e cose fissate, acconti, ecc. Poi una lista degli invitati.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che di tempo ne hai, quindi niente panico! Io fermerei subito il fotografo, che è uno dei fornitori più difficili a mio avviso. Poi verso ottobre/novembre vai in atelier per l'abito e cerca una mua/acconciatrice per trucco e acconciatura (questa puoi trovarla anche molto tempo prima, perché sono molto richieste in effetti). Comunque qui sull'applicazione c'è una lista delle cose da fare. Leggo che la parte più importante per te è in chiesa, benissimo, questo ti solleva da molte paturnie a mio avviso, allora sicuramente dovrete curare molto la parte dei canti, se non avete qualcuno di fiducia potreste iniziare a cercare fra qualche mese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 10 agosto 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si essendo lontani dobbiamo fare le cose in modo che ci sono anche io con lui!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vicinissime alloraa

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 17 maggio 2024😍
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa 2024 a maggio! Noi tipo a febbraio del 2022 abbiamo prenotato il ristorante e il posto della cerimonia, a dicembre 2022 il fotografo e io ho scelto anche il mio vestito, e a gennaio 2023 abbiamo scelto bomboniera e segnaposto! Siamo avanti anche perché siamo a distanza quindi viene tutto un po’ complicato, e poi alcuni fornitori ci avevano detto che erano un poi pieni per il fatto che stanno recuperando i matrimoni degli anni scorsi a causa del covid! Un coniglio prenditi in anticipo meglio in anticipo che al ultimo momento!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

25 maggio 2024, voi?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 😍 Quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi ci sposeremo nel 2024, abbiamo bloccato prima di tutto la Chiesa ( nel nostro paese ce n'è 1 soltato), poi location del ricevimento + catering esterno, fotografo, mua..

ora contatteremo i fioristi, stiamo cercando qualcuno per la musica.. stiamo facendo alcune cose fai da te ( partecipazioni, struttura per bomboniere, tableau mariage e cosine così )

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Stai tranquilla la prima cosa l'avete fatta, una volta fermata anche la chiesa, piano piano scegliete i vari fornitori che vi interessano 🥰😍

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location sono ok, giusto? Poi devi pensare abiti, per noi spose ci vogliono dai 9/12 mesi dipende dalle esigenze, scarpe, quanti invitati, fioraio, fotografo, musica, partecipazioni e bomboniere, torta e dolci, se volete o no WP, scelta menù, viaggio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla che sei super super in tempo! noi abbiamo organizzato il matrimonio in nemmeno 10 mesi!

Chiesa e corso poi vanno insieme ovviamente,da li parti con catering, fioraio, fotografo etc. Ti rifai da una parte e piano piano le copri tutte queste cose

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi che dopo quello devi iniziare a cercare un catering a meno che la location scelta abbia la ristorazione interna.. poi il tuo vestito ❤️❤️ partecipazioni, fioraia,centrotavola segnaposto tableut de mariage torta
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Tranquilla il tempo è dalla tua parte e puoi fare con calma scegliendo i fornitori che fanno per voi ☺️
    Partirei con il fotografo,la musica e i fiori. Poi ovviamente l’abito ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, i miei cognati stanno organizzando tutto in 2 mesi... È abbastanza complicato anche se sarà solo un rito civile e buffet. Noi ci sposiamo a dicembre e mi sembra lontano, anche se sono una che vuol cercare di fare tutto il prima possibile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, frasi come "hai tutto il tempo" mi tranquillizzano moltissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a cercare fotografo, bomboniere, musica, ecc... 🙂 Hai tutto il tempo...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰 vedrete che verrà un matrimonio su misura
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo persone semplicissime, quindi immaginiamo una festa elegante, semplice, con le nostre famiglie e i nostri amici più stretti. Niente di sfarzoso, per noi il momento più importante è in chiesa 🥰
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! 😊 ci passiamo tutti prima o poi 😉 come vi immaginate quel giorno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima. ♥️
    Che ansia😅
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! 😊 direi che il resto va in base a quello che vi interessa: musica? Fiori? Auto? Trucco e parrucco? Bloccate prima gli irrinunciabili e poi andate avanti col resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione