Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2021 Milano

Tempi di preparazione

Lara, il 29 Gennaio 2021 alle 06:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno donne :-) viene faccio questa domanda.mi devo sposare a settembre e x ora ho fermato solo chiesa,ristorante,fotografo e musica...manca tutto il resto ma vorrei aspettare almeno aprile...vestito compreso...va bene?o è tardi?

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Febbraio 2021 alle 15:23
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara e benvenuta in community!

Ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

Come organizzare un matrimonio

Come ti suggeriscono le altre spose, è consigliabile iniziare la ricerca dell'abito tra i 9 e i 6 mesi prima delle nozze. Se ti va collegati sul nostro catalogo e seleziona i vestiti per stilista, scollo, taglio, lunghezza e collezione! Cliccando su quelli che più ti colpiscono ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito 🙂

Facci sapere come va la ricerca!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il vestito, inizierei già da ora a vedere qualcosa...

Solitamente ci si anticipa di 8 mesi dalla data del matrimonio. Sul resto sei in linea con i tempi

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, per me potresti cominciare già a scegliere tutto il resto, sia fiori che vestiti che dettagli delle nozze Smiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao✨ inizia a bloccare anche il fioraio e soprattutto comincia a girare per l'abito. Essendoci l'estate di mezzo si rallenta tutto e soprattutto se vai adesso trovi dei prezzi molto interessanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a settembre...mi mancano bomboniere auto e musica ma ho pensato di aspettare almeno il 5 marzo per capire come si evolverà. Per l abito ti consiglio di andare ad aprile non vorrei che sia troppo tardi.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito vai a vedere...perché marchi come pronovias hanno tempi di consegna lunghetti, a me dissero che preso il vestito avrei dovuto attendere 4 mesi per la prima prova data la gran quantità di vestiti che hanno da consegnare...un atelier che vende meno ha tempi più ristretti, ma relativamente...e ovviamente dopo la prima prova quantomeno l'orlo sarà da aggiustare...quindi per non farti dire che ormai è tardi e che devi accontentarti dell'abito così come è perché nn riescono a fare altro, vai appena hai modo...anche perché provare tutti quei bei vestiti è un'emozione stupenda, gli abiti da sposa mettono felicità 😍!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, settembre e' lontano ma di mezzo c e' l estate ed e' un mese dove tutto e' più lento.
    Ti consiglio di cominciare a girare già a Febbraio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per l’abito proverei già a marzo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò a settembre però il vestito l'ho visto una 15ina di giorni fa. Il resto può tranquillamente aspettare ma l'abito ti conviene iniziare a cercare. Io fortunatamente l'ho trovato nel primo atelier però non sempre è così, per questo ti consiglio di iniziare a guardarti intorno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 5 mesi per il vestito sono un po’ pochini, devi calcolare che se ci sono modifiche da fare il tempo si allunga e poi il mese di agosto praticamente va a vuoto perché sono quasi tutti chiusi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sono sposata a settembre... E per il vestito ti consiglierei davvero di andare già ora.. Meglio almeno 8-9 mesi prima. Io lo avevo scelto a metà gennaio più o meno. E poi a metà febbraio abbiamo scelto anche partecipazioni e bomboniere.. Per il resto abbiamo fatto con calma dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione