Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposo Principiante Settembre 2023 Forlì-Cesena

Tempi di preparazione sposa

Silvia, il 18 Maggio 2023 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao buongiorno!

sono una sposa di settembre 2023 e sto cercanbdo di fare una scaletta della giornata.


Mi sposo in location alle 17.00 e mi preparo anche lì, quindi mi piacerebbe capire quanto tempo dedicare alla preparazione.

Le camere della villa sono disponibili dalle 12/13, mi basta come tempistica? Io dovrei essere truccata e pettinata, ed ho da truccare e pettinare mia madre e mia sorella. le mie damigelle invece devono solo vestirsi, si pettineranno e truccheranno prima.


Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche sull'ora in cui dovrei essere pronta, 16? 16,30?


Grazie



18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Maggio 2023 alle 10:58
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è tardi le 17…. Ti godi troppe poche ore la festa… ti faccio vedere la mia timeline iniziando alle 16 e noti già come il tempo vola Tempi di preparazione sposa 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Devi essere pronta un'oretta prima,circa..come tempistiche calcola un 4 ore totali..noi ci sposiamo alle 12, e parrucchiera e truccatrice saranno da noi alle 7.30.. devono fare me più tre persone...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con parrucchiera, truccatrice e fotografa. Sono loro a dettare i tempi e a darti la scaletta degli orari
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 e ho trucco e parrucco alle 7:30 in location che finiranno per le 10:00 mi ha detto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposo alle 11 e mi hanno detto che indicativamente dovrei essere per le 7 dalla parrucchiera per fare trucco e acconciatura (non laverò i capelli, quello il giorno prima). La fotografa arriverà a fare qualche scatto prima di andare da fidanzato e dedicarsi un po’ alla sua vestizione. Comunque nel mio caso si coordinano i professionisti e mi dicono bene come muoverci, perché sono loro che sanno tempi e tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti essere pronta solo una mezz'oretta prima... Io non riuscirei ad aspettare tanto da pronta. Per le tempistiche chiedi a parrucchiere e truccatore, ma secondo me un ora a testa ti bastano, e poi conta mezz'ora per la vestizione
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposerò in una chiesa a 700 mt da casa! Detto questo, truccatrice e parrucchiera arriveranno alle 12 e la cerimonia inizierà alle 16!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11:30, pronta alle 11 e qualcosina; ho iniziato con lavaggio e piega alle 7 (con i miei capelli era impensabile farlo il giorno prima). Fotografo da me dalle 9:30
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 12,parrucchiera e truccatrice saranno lì x le 7.30..e conta che x le 10.45 dovrei essere pronta!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito alle 18:30 , uscita di casa, perché è vicino, alle 18,auindi pronta x le 17 per quando arriverà il mio fm e faremo qualche scatto in casa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di volerti sposare alle 17?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io sarò pronta per le 15 .30 non prima anche perché poi dovrei aspettare lì senza sapere cosa fare..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,ciò mi sposo alle 16 e mi preparerò in location. La parrucchiera arriverà alle 13 (farò in semiraccolto), la truccatrice anche per rriccareymia suocera ma inizierà con me alle 14.15 per darmi modo di fare le foto durante la preparazione 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito i tempi li scandisce il fotografo e di conseguenza fai trucco e parrucco (sempre che tu faccia le foto in preparazione). Io mi sono sposata alle 12 e ho iniziato il tutto verso 7.30/8

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, hai provato a parlare con i tuoi fornitori per sapere di quanto tempo hanno bisogno? Perché generalmente sono loro che dettano le tempistiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    ti suggerisco di parlarne con la truccatrice e il parrucchiere che verranno lì e chiedi loro di quanto tempo hanno bisogno per fare te, tua mamma e tua sorella. Con i fotografi invece concorda la tempistica di fine preparazione.
    Dipende anche dal tipo di acconciatura e trucco che hai scelto. Ad esempio io mi sposo sabato alle 12, vado in location alle 7.30 con la truccatrice e parrucchiera. Deve preparare me e poi truccare mia mamma e devo essere pronta per le 11 circa, come da indicazioni dei fotografi...Ma i tempi di preparazione me li ha dettati lei, io non avrei avuto idea di quanto ci avrebbe messo a fare tutto...
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, generalmente i tempi te li dettano i fornitori: pertanto fotografo - truccatrice - parruchiera.

    Almeno io ho fatto in base all'orario che il fotografo sarebbe arrivato, in funzione a quello MUA e parrucchiera mi hanno riferito a che ora sarebbero arrivate e a che ora dovevo andare per la piega..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione