Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Tempi per finire di arredare casa!

Lorenne, il 30 Ottobre 2013 alle 17:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Quante di voi hanno casa finita? Nel senso arredata e con l'aggiunta di tutto: lampadari, quadri, tappeti etc.. quindi anche le cose meno 'urgenti'? Smiley winking

In quanto tempo l'avete completata??


Noi viviamo in questa casa da più di 2 anni e ci sono cose che ancora non abbiamo messo perchè non le troviamo come diciamo noi! Per esempio: i quadretti sopra i comodini, le tende della cameretta (il lampadario l'abbiamo messo solo 2 sabati fa!!), il mobile in terrazza, il tappeto in sala...

E solo ultimamente abbiamo aggiunto il copri contatore (fatto a mano dal suocero, bellissimo in legno verniciato bianco!), la cassapanca in terrazzo, le cornici e le mensole in camera, le tende in sala (non me ne andava mai bene una!!!) Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Novembre 2013 alle 14:12
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in casa nuova non abbiamo niente a parte una cucina che non mi piace ma per questioni di soldi non prenderemo nuova. Spero in 7 mesi di riuscire a sistemarla ma penso di si Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io campo d'ansia Smiley tongue Quindi immagina tu per cose veramente importanti come queste eheheh

    Che dolcezza Smiley heart ricordo che era il pensiero (e lo è ancora oggi per fortuna) che mi rasserenava quando ancora vivevo con i miei e magari la giornata non era andata bene.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomiiiiii Smiley smile

    per ora problema di come arredarla non c'è, però hai ragione c'è l'ansia..... e tantissima anche, però non lo so, è come se preparando il matrimonio, andando in giro anche per la casa, oggi tocca a rivedere il bagno e ultimarlo finalmente, siamo più uniti. Certo a volte ci si 'scoccia' tra di noi, ma è prassi, poi siamo molto diversi, io molto 'tutto subito' lui molto 'c'è tempo, non preoccuparti', ci compensiamo..

    E non vedo l'ora che finiscono questi interminabili mesi... io sono agitatissima e voglio finalmente svegliarmi ogni giorno con lui accanto Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviviamo da un anno e mezzo.
    Lavori a parte che abbiamo fatto prima di venirci ad abitare (ma cose non grosse: condizionatori, porta blindata, pittura generale...) siamo entrati ufficialmente in casa che avevamo solo i mobili che ci hanno montato e quelli che avevamo montato (ikea e leroy merlin) nei we dei 4 mesi precedenti.
    Dico solo che siamo ad un piano rialzato e le tende nel soggiorno sono di qualche mese fa; il lampadario nel corridoio idem e nel bagno ancora abbiamo una lampadina che pende.
    Per il resto piano piano l'abbiamo arredata: un quadro qui, fotografie lì, stampe prese da internet.

    E mi giro, me la guardo e penso che somiglia troppo a noi Smiley heart e mi dispiacerà abbandonarla tra qualche anno.
    Un pezzo alla volta ogni volta che ci veniva in mente qualcosa o magari la si vedeva in giro...

    Che poi, e vado leggermente OT, quando siamo stati alla Fiera degli Sposi (Tuttosposi Napoli) qualche settimana fa, abbiamo testualmente pensato: "Ma come faranno mai quelle coppie che devono metter su casa e preparare anche un matrimonio?"

    Disponibilità monetaria a parte, massima stima per chi lo sta facendo, perché a seguire due cose così importanti contemporaneamente penso impazzirei (soprattutto di ansia!)

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora nn ci viviamo anche xche stiamo aspettando il materasso !!! Comunque a parte qllo manca qs tutto qllo che la faccia sembrare una casa a mio avviso .... I complementi d'arredo e chissà qndo la completeremo !!!! Mancano le tende i quadri i lampadari , in camerata letto il materasso appunto e qlcosa da appendere al muro ....i condizionatori ( che compreremo sicuramente adesso in modo da risparmiare qlcosa) !!!! Insomma mancano ancora un bel po' di cose.

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seeeee..magari fosse tutta finita e arredata, mancano i lampadari, il mobile in bagno (non sappiamo dove poggiare le cose), quadri e abbellimenti vari, qualche tenda e ci sarà qualcos'altro che nn ricordo, il motivo identico al tuo..nn troviamo nulla che ci soddisfi totalemente uffi!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho finita...si si.... mancano solo............. tuttoooooooooooooooo ahahahahahahah

    Il tasto 'casa' per me in questo momento è non dolente, DI PIU!!!

    E' da giugno l'anno scorso che la ditta edile diceva al mio fm 'il prossimo mese si inizia' e il prossimo mese è arrivato il primo ottobre.... poi, si è ammalato il capo quindi bisogna aspettare, questo inizio settimana hanno iniziato a sistemare il giardino (cosa che io avrei fatto a meno, vabbè) e.... non voglio cantar vittoria ancora prima che inizino, ma.... lunedì dovrebbero iniziare a fare dentro casa!!! Cosa manca? Pavimenti, rivestimenti, mobili, gingilli... io volevo sistemarla prima di natale, trasferire tutti i miei vestiti estivi già a casa nostra e invece devo rimandare a 'data ancora da stabilirsi' e mi viene l'angoscia perchè si avvicina il matrimonio (8 mesi) e poi dovrò fare tutto di fretta lo so già ed è una cosa che odio: pulizie finali, arredamento, trasloco, e poi mi mancherà sempre qualcosa

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bellissimo!! Io compro sempre tutto in quel negozio Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tesoro Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul sito ho trovato solo questo, ma mi ricordo che la ne avevo visti altri!!!!

    http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/scatola-chiavi-lettere-antiquariato-113456.htm

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ihiihiihiihihih.. si si, io non ho ancora finito di arredarla e sono già a pensare di cambiare armadio e letto della camera degli ospiti con altri che ho appena mandato a restaurare...... Smiley ups

    ....però c'è da dire una cosa eh, quando si entra in casa nostra e si vede che c'è qualcosa di noi in ogni stanza ed in ogni particolare fa sempre soddisfazione!!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che hai ragione? Bisogna distinguere il finire di arredarla inteso renderla vivibile e presentabile e rifinirla, e quello davvero non si finisce mai. C'è sempre qualche quadro da appendere, qualcosa da cambiare, qualcosa da spostare...Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si?? su internet li trovo susy?? Smiley laughSmiley heart

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow lo adorooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo non si finisca mai di arredare casa......

    Noi ci abitiamo da poco più di un anno.. Abbiamo quasi sistemato tutto il piano terra (diciamo che ci mancano più chq altro quadri, quadretti e simili da appendere alle pareti), al primo piano mancano ancora tutti i lampadari (non riusciamo a trovare niente che ci piaccia... sigh..), qualche tappeto e diversi oggetti di arredamento vari...
    Al secondo piano per ora non voglio nemmeno pensarci.... è praticamente vuoto e credo che rimarrà così per diversi anni.... Per ora ci servirà solo ed esclusivamente come "ripostiglio"....
    E poi c'è il fuori...... Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra per niente e' finita anziiii...ti dico cosa ci manca...la cucina noi l' abbiamo fatta in muratura quindi abbiamo tutti gli elettrodomestici ma ci mancano i pensili in cucina ,abbiamo le tendine al posto dei pensili.i lampadari in camera da letto e in cameretta e poi a me piacciono molto i tappetti e in casa non ce ne uno immagina....!!!!il porta chiavi dell thun ce l abbiamo anche noi..adoro la thun(infatti le nostre bomboniere del matrimonio erano i vasettini della thun per tutti) e proprio perche' ho fatto le bomboniere il negozio mi aveva dato uno sconto del 50 per cento su quello che desideravo e allora come siamo rientrati dal viaggio ho preso quello della chiavi..comunque ci abitiamo da 2 anni e mezzo nella nostra casetta...piano piano riusviremo a finirla

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un appendi chiavi (o strofinacci) della Thun che la migliore amica di mia mamma le regalò anni fa. E' un dolce ricordo e mi piace tantissimo

    IL NOSTRO PORTA CHIAVI IN INGRESSO

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da Maison du Monde ce ne sono di splendide!!!

    Io comunque ci ho messo 6 mesetti e l'ho finita tutta!!! :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho finito di arredarla tutta! Ci ho messo un anno Per completarla in tutte le rifiniture! Ora dovremmo comprare l'appartamente attaccato al nostro e buttare giù i muri e farne una bella grande! Il palazzo è bellissimo,tutto moderno e costruito nel 2012 e poi l'ho arredata come volevo io,quindi non ci penso proprio a traslocare!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto giusto impazzendo in questi giorni...tra preventivi di ristrutturazione e arredi mi pare di non venirne a capo...cmq quando entrrò tra un paio di mesi mi mancheranno ancora un sacco di cose!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh tu la mia situazione la sai...................................Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah la mia direi che è completa, però sai, è la casa di mia nonna che era venuta a viverci negli anni '90 facendoci un sacco di lavori (infissi, piastrelle nuove, pavimenti, tutto proprio) e così non abbiamo praticamente dovuto farci lavori tranne imbiancare e cambiare alcuni mobili, quindi diciamo che partivo avvantaggiata.Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao splendida... sai cosa non trovo io? La casetta per le chiavi... Smiley sad

    Sto impazzendo a trovarne uno che mi piaccia... sono tutti brutti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione