Ragazze, oltre la prenotazione location,per il resto quanto prima avete iniziare per musica foto fiori partecipazioni vestiti? Io ho preso location musica foto un anno prima,ora vorrei iniziare tutto il resto,e ho mia suocera che mi sfottere perché per lei tutto presto,continua a fare battute perché per lei tutto da novembre in poi.. ci sposeremo il 17-06-23
Visualizza messaggio citato
Esatto,l'ansia era anche quella. Periodi come ora ho tempo guardo bene a mente lucida,più avanti tra lavoro e tante cose da fare magari scelgo pure male
Si fai bene,perché avendo tempo puoi vedere con calma piú opzioni,invece andando piu sotto dopo devi accontentarti di ció che trovi é non e giusto
Quanto ti capisco!! Anche da noi ci sono dinamiche simili .. Spero solo che non facciano nulla di sconveniente sennò me li mangio vivi
Certo!! Anche perché se sei fortunata la trovi subito, se invece sei meno fortunata dovrai girarne di location. Poi ci puoi mettere un mese come puoi mettercene 8 mesi o anche di più. Quindi io preferisco organizzare con largo anticipo
Magari prova a sentire telefonicamente qualche atelier che ti potrebbe interessante e senti che tempistiche ti indicano loro, in caso prenoti già un appuntamento 😊
Alcune cose,quelle a cui io sinceramente non voglio accontentarmi di ciò che rimane preferisco farle a maggior ragione che ora ne ho il tempo
Ci faremo aiutare noi,dalla parte del mio compagno co sono litiga tra parenti quindi mia suocera se ne occuperà che lei sa tutte le dinamiche
Esatto in base alla tipologia dei fornitori puoi prendere più o meno tempo. Se sono gettonati come dici tu,prendi poi ciò che trovi all'ultimo
Mi han detto che a causa dei problemi materie prime,si rischia poi di non poter produrre esattamente il mio abito scelto 🙄 così qualcuno mi ha detto però non saprei esattamente
Fai bene tesoro!! Io mi sposo a settembre 2024 e sto già cercando location in tutta la Lombardia 😅 settimana prossima vado a parlare con il parroco per la fissare la data.
Ciao,digli a tua suocera che i suoi erano tt altri tempi🤣🤣anche a me dicono tutti e presto,ma non capiscono che sono cambiati i tempi ed e tutto diverso..inftt io ho prenotato il ristorante 2 anni prima é stava gia quasi tt pieno figurati😅 Io mi sposo il 2024 Ho fatto le cose piu essenziali che e probabile che possono stare impegnatiCioé il ristorante,il fotografo,la truccatrice e il parrucchiere,loro ovviamente possono avere tantissimi eventi e quindi essere gia occupati quindi e stato meglio prevenire..poi a settembre chiuderó con il fiorario.. metá 2023 vedo il vestito,bomboniere,partecipazioni,comune,auto e il resto che manca
Ecco vedi! Infatti i fornitori che sono maggiormente nel business dei matrimoni, spesso sono occupatissimi... Ieri ad esempio ho visto un post dei nostri musicisti dove scrivevano che per il 2023 hanno soltanto qualche data libera nei mesi più gettonati!! Conviene prenotare tutto in anticipo per essere tranquilli!
...cosa vuol dire che gli abiti scarseggiano? Non ho mai visto un atelier senza abiti. Forse dipende dalla zona in cui vivi?
Come tempi siamo simili,anch'io alcuni fornitori trovati per fortuna avevano un buco ed era la mia data. Per il vestito ultimamente dicono che 7-8 mesi prima è minimo per assicurare abito
A me han detto che ultimamente i vestiti a volte scarseggiano di non attendere l'ultima ma almeno 7-8mesi prima per assicurare di aver l'abito giusto
Ciao!! Noi abbiamo fermato il ristorante, fotografo e musicista a metà agosto 2021 e ci sposiamo a settembre 2022, questo perché i fornitori che ci interessavano sono molto richiesti e dunque volevamo essere sicuri che potessimo averli quel giorno. Nel nostro caso ad esempio avevano già tutti i sabati di settembre impegnati, ma qualche domenica libera, per questo abbiamo deciso per la domenica. Per la chiesa siamo andati giù di lì nello stesso periodo! L'abito sono andata a vederla un anno prima perché ad un'amica che si è spostata poche settimane fa il suo atelier aveva detto che un anno prima va bene, ma secondo me sarebbe andato bene anche dopo. Per la fiorista non ho avuto problemi perché è la mamma del mio compagno... Secondo me un anno prima ci può stare, per come sono fatta io però, ossia parecchio ansiosa 😂
6 mesi. Poi dipende dai singoli fornitori, il fioraio io l'ho scelto 5 mesi prima e ho bloccato la data, poi abbiamo effettivamente parlato di fiiori a -2 mesi. Il vestito ho iniziato a cercarlo a -5 mesi scarsi. Lavoro e non ho fatto nulla di corsa o con ansia.