Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2023 Vercelli

Tempi Preparativi

Arianna, il 19 Agosto 2022 alle 13:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Ragazze, oltre la prenotazione location,per il resto quanto prima avete iniziare per musica foto fiori partecipazioni vestiti? Io ho preso location musica foto un anno prima,ora vorrei iniziare tutto il resto,e ho mia suocera che mi sfottere perché per lei tutto presto,continua a fare battute perché...
Ragazze, oltre la prenotazione location,per il resto quanto prima avete iniziare per musica foto fiori partecipazioni vestiti? Io ho preso location musica foto un anno prima,ora vorrei iniziare tutto il resto,e ho mia suocera che mi sfottere perché per lei tutto presto,continua a fare battute perché per lei tutto da novembre in poi.. ci sposeremo il 17-06-23

117 Risposte

• A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio fm come giorno per poter esserci e uno a settimana tra lavori impegni ec..quindi se già devo andare a valutare duo o tre fornitori i tempi diventano lunghi,e mia suocera lo sa.. man mano che potrò andrò avanti x la mia strada
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito sto attendendo in quanto attualmente sono leggermente a dieta,ma a prescindere a settembre ci andrò. E della moda ultima collezione anche a me non interessa quindi spero cmq di trovare non le più costone chic
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo prima c'è più possibilità di non accontentarsi ma poter valutare. Noi per pura fortuna abbiamo musica e foto e data proprio che volevamo. Una coppia era indecisa e poi ha rinunciato e le altre date non erano disponibili per dire,e proprio la nostra data si... magari andavo due settimane dopo e quel posto avrei dovuto boccarlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato la mua qui su matrimonio.com. Ti consiglio di cercare qui,leggi bene le recensioni,dai poi un’occhiata ai lavori che propongono e poi chiama telefonicamente e valuta! Io ho fatto cosi💓
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno proprio non capisce,poi manco chiedessi a lei qualcosa anzi proprio su quello si interessa proprio va solo a dire in giro a tutti che ci sposiamo ma per il resto nulla
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entusiasmo c'è lha pure lei,forse troppo 🤣 io andrò per la mia strada
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prenoti prima di assicuri di avere il posto che vuoi con i fornitori che vuoi,noi su quello siamo stati molto fortunati.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei messa molto bene, io ho paura per il trucco non essendo molto esperta non so dove andare a parare,mi farò consigliare
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In poche parole parlano troppo a prescindere 🤣
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ultimi mesi voglio giusto solo dover controllare qualcosina,non dover cercare fare,ansia basterà già così
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta molto consigliare dal proprietario della location,e con musica e foto loro collaborano molto spesso sono amici quindi sicuramente non avrò intoppi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a giorno scorso ti dico di iniziare con il resto da ottobre in poi. Dipende anche da quanto siete decisi e popolari i fornitori che volete scegliere. Poi per la suocera non dirle nulla sono affari tuoi quando vuoi o puoi andare
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 23 settembre dell'anno prossimo. Abbiamo già scelto location, catering, già parlato con le fioriste e con il parroco, scelto il dj e anche i fotografi, già fatto i tavoli e scelto le bomboniere che però faremo noi. Inoltre io ho già scelto il mio abito e il mio fm andrà il mese prossimo per il suo. Secondo me puoi seguire la tua scaletta tranquillamente, se vuoi un abito delle ultime collezioni vai a settembre, a me non interessava
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4-06-23 e a fine marzo avevamo la location e da lì a poco musica,fiori,fotografo e per quanto riguarda me anche la visagista che essendo molto richiesta avevo paura di non trovare più. A breve inizieremo con lo scegliete le bomboniere ecc. Manca ancora molto questo è vero però io ho preferito fare le cose con calma e fatte bene e non ritrovarmi alla fine con 1000 cose da fare e con le idee confuse. Non esiste un tempo preciso per fare le cose, la sposa sei tu e se hai già le idee chiare su quello che vuoi (come le avevo io) agisci nel modo in cui ritieni più opportuno senza ascoltare nessuno,fai di testa tua perché i consigli in certe circostanze sono ben accetti ma le polemiche sterili e critiche inutili no . Io se avessi dovuto far credito a tutto quello che mi dicevano di questi tempi a stento avrei trovato libera la location(che per la cronaca a marzo aveva solo 3 date disponibili per giugno prossimo). Quindi consiglio spassionato: i tempi li scegliete tu e il tuo futuro marito, se vuoi iniziare a bloccare cose che ti piacciono fallo perché poi dopo va a finire che per ascoltare gli altri perdi qualcosa che avresti voluto avere quel giorno. Si tratta di un giorno nella vita tutto vostro quindi agisci nel modo più giusto per te e che ti rende felice, fregatene degli altri.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciali stare...una volta forse era così che in due mesi tiravi in piedi un matrimonio...adesso è quasi una corsa contro il tempo...tanto di più con tutti i matrimoni rimandati per la pandemia...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23.09.23 e ho già location chiesa fotografo band e musica chiesa. Sono in attesa del preventivo della fioraia e a ottobre inizierò a girare per gli abiti. Lascia perdere tua suocera !!! Fai come ti senti è giusto che ci sia entusiasmo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2024 e il fotografo l ho già prenotato, anche location e musica...il resto aspetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo la settimana dopo di te e ho prenotato già chiesa,location,musica,fioraio,mua,parrucchiere,auto,preso appuntamento in atelier per l’abito. Da metà settembre inizierò a vedere per le bomboniere.Le partecipazioni le darò a gennaio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a organizzare un anno prima e tutti mi dicevano che era troppo presto… adesso che mancano tre mesi e mezzo mi dicono la stessa cosa hahaahahhaha
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2023, ho prenotato location, chiesa, musica e foto ad aprile, il vestito trovato a maggio e anche trucco e parrucca..e ora a settembre mi dedico a fiori, bomboniere e partecipazioni...io voglio fare tutto con calma e arrivare ad aprile a dover pensare solo alla valigia del viaggio di nozze 🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentarsi certo ma poi ti garantisco che rincorrere i fornitori mentre sei presa da altre mille cose non è facile. Meglio spendere qualcosina ma avere la serenità di avere uno staff qualificato.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore,serve confrontarsi sulle proprie esperienze Grazie davvero
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A trovare si trovare tutto, però se il tempo e il modo c’è perché doversi accontentare delle “rimanenze” e stressarsi pure?
    Lascia perdere chi ti dà della pazza! Con tutto il tempo che abbiamo e la calma riusciremo a organizzare il matrimonio dei nostri sogni 😉😍
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,poi dipende se uno si accontenta di ciò che trova subito ok puoi fare anche tutto in un mese(pagando poi trovi)
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già tra i lavori,il mio compagno non può decidere lui quando esserci non è così semplice..però c'è chi per questa mia cosa di anticiparmi anche solo guardare chiedere informazioni mi prende in giro manco fossi pazza
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, meglio avere tutto il tempo per non prendere decisioni affrettate e per valutare più aspetti possibile. È anche un modo per cercare di risparmiare dove possibile, per mettere a confronto le varie opzioni e trovare le giuste soluzioni per le proprie tasche😉
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci anche i rialzi ora influiscono sui prezzi fornitori, a quello non avevo considerato... però ovviamente se ti accontenti qualcosa trovi all'ultimo sennò meglio un po di anticipo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non è sempre facile fare coincidere tutto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per musica fiori e fotografi abbiamo scelto un anno prima, la location 16 mesi prima.
    Molto semplicemente abbiamo cercato la migliore offerta qualità/prezzo, considerando che nel 2022 molti fornitori erano bloccati per i matrimoni 2021 rimandati. Quando si tratta di bloccare i fornitori non è mai troppo presto, anche soltanto per evitare il rialzo dei prezzi, infatti se avessi prenotato i fornitori quest'anno probabilmente avrei pagato anche qualcosina in più.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come abbiamo pensato noi,una cosa tira l'altra poi,e perché rimandare ciò che è facile fare ora
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già utilizzando la tecnica del: quelle poche cose che dovrete fare voi vedete voi poi 🤣 sempre abituata all'aiuto quindi si vado avanti per la mia strada ( a quanto pare non sbagliata)
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine di date,e la penso come te. Ciò che posso fare oggi,ben venga poi il tempo che avrò effettivamente più avanti non posso saperlo tra lavoro impegni ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione