Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2023 Vercelli

Tempi Preparativi

Arianna, il 19 Agosto 2022 alle 13:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Ragazze, oltre la prenotazione location,per il resto quanto prima avete iniziare per musica foto fiori partecipazioni vestiti? Io ho preso location musica foto un anno prima,ora vorrei iniziare tutto il resto,e ho mia suocera che mi sfottere perché per lei tutto presto,continua a fare battute perché...
Ragazze, oltre la prenotazione location,per il resto quanto prima avete iniziare per musica foto fiori partecipazioni vestiti? Io ho preso location musica foto un anno prima,ora vorrei iniziare tutto il resto,e ho mia suocera che mi sfottere perché per lei tutto presto,continua a fare battute perché per lei tutto da novembre in poi.. ci sposeremo il 17-06-23

117 Risposte

• J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo mossi per la location 1 anno prima e per il resto a ruota per evitare di arrivare all'ultimo...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato: se l'atteggiamento della suocera è questo vai avanti tranquilla ad organizzare e non dirle niente... Molto meglio fare le cose con calma e anticipo secondo me!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea dei save the date,noi anche avendo tantissimi parenti in forse sia in trasferta che non per poterci anche noi organizzare avremo bisogno prima dei numeri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️
    Io mi sposo l’11 giugno del 2023.Al momento abbiamo fissato la location e la chiesa,il catering(domani andremo presso il loro showroom)e il fotografo.Sinceramente preferisco portarmi avanti il piu possibile perchè tra il lavoro e una bimba di quasi un anno non sarà semplice incastrare i vari impegni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi addirittura ci sposeremo il 1 giugno 2024 e abbiamo prenotato location chiesa e oggi fotografo. Il prossimo step sarà la musica. Nessuno dei fornitori citati ci ha detto che era troppo presto e quelli che ci criticavano semplicemente non li abbiamo considerati 🤣 l’anno prossimo vedremo per vestiti partecipazioni ecc ma so già dirti che a giugno ovvero 1 anno prima invieremo I save the date è a dicembre le partecipazioni perché abbiamo praticamente l’80% degli invitati in trasferta e mi sembra giusto avvisarli in anticipo.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni daremo con molto anticipo in quanto quasi metà invitati sono in forse e quindi anche per organizzare cambia molto e quindi chiederemo in anticipo, punteremo a consegnarle tutte noi fisicamente quindi sarà luuunga la consegna
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a marzo di quest'anno, ci sposeremo tra una ventina di giorni. Non avere fretta, riuscirai benissimo ad organizzare il tutto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ti attivi meglio e’. Considerando che è agosto ti direi solo di aspettare settembre. I primi di settembre 😉
    Specie per fotografo, Mua , musica e abito.
    Vi sposate in chiesa?Immagino l’abbiate già fermata 😎
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No davvero. Poi ringrazierai. Io quando ho fatto revisionare il libretto al prete nemmeno mi ricordavo le letture che avevo scelto. A me mancano poche settimane e praticamente ho fatto tutto, mi mancano da stampare alcune cose ma non dipendeva da me. Anche le partecipazioni le avevo preparate a gennaio, stampate a febbraio e consegnate da aprile. Tieni conto che a consegnare le partecipazioni ci vuole un po'. E poi tutti i fornitori dicevano "eh ci risentiamo poi a luglio...." Quindi dove potevo ho fatto prima e con calma
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sapere di non essere pazza, alcune cose che faccio ora o fra mesi non cambia niente,ora so di aver tempo per dedicarmici fra qualche mese il tempo sarà meno
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te,iniziando prima ho più tempo per valutare e decidere, alcune cose per forza sono dell'ultimo mese ec quindi se aggiungo tutto vado pazza,in più lavoro e mio compagno non sempre c'è per magari girare insieme ec...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo questo è vero però chi ha tempo non aspetti tempo. Portati avanti con le cose che puoi che almeno sono fatte e le archivi.
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi inizialmente hanno detto lo stesso, e anche noi pensavamo di essere troppo ansiosi, ma poi quando sei dentro ti rendi conto che è la normalità. Innanzitutto perché alcuni fornitori sono molto richiesti (se sei nel Lazio, dopo ottobre con la feria Roma sposa non trovi più nulla) e poi perché tra lavoro e vita quotidiana è giusto diluire il tutto per non stressarsi poi durante i mesi a ridosso della data. O almeno io la penso così Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono così in anticipo e pazza come qualcuno mi dice 🤣 anche con altre persone,quando dice che ci sposiamo mi fa passare per la pazza 😆
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza condivisa con me, a volte solo chi ci passa può comprendere
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 12 mesi prima location e catering, ora che mancano 9 mesi e mezzo, abbiamo prenotato il fotografo e ora ci stiamo occupando di video e musica. Per i fiori ci siamo già rivolti a un’amica di famiglia dopo aver prenotato la location.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😁
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,non è detto che poi trovo subito libero ciò che piace a me,gli intoppi ci stanno sempre
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parrucco sicuramente andrò dal mio parrucchiere fisso,partecipazioni fra un paio di mesi(dovremo anticipare in quanto avremo quasi metà invitati in forse e dobbiamo organizzarci) per il resto guardare e pensarci non penso sia sbagliato
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me all’inizio sembrava troppo presto ma ho visto che anche molti dj e location erano già prenotati, meglio fissare prima 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 10 giugno 2023, e ho già prenotato musica foto e ho già l’abito(l’abito perché dovevo sposarmi lo scorso anno😅)
    Abbiamo fissato la location per il ricevimento pochi giorni fa e la prima settimana di settembre andremo a fare la cena di prova.
    Da dicembre in poi fisseró trucco parrucco, a marzo le fedi e via così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione