Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Maggio 2025 Torino

Tempi pubblicazioni comune

Federica, il 18 Febbraio 2025 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte, dopo quanto tempo dalla richiesta di pubblicazioni vi hanno contattato dal comune per fissare l’appuntamento? Io mi sposerò in chiesa il 18 maggio e abbiamo avuto un po’ di problemi a reperire i vari documenti quindi abbiamo inviato tutto ieri (avevamo già fatto richiesta ma servivano documenti aggiuntivi)

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Febbraio 2025 alle 16:31
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il rito civile nel Comune in cui siamo residenti. Abbiamo mandato la richiesta per bloccare la data 6 mesi prima e poi ci hanno detto di chiamarli 2/3 mesi prima per prendere appuntamento per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto problemino, un viaggio vai interminabile, se va fatto liscio però di norma bastano 15 giorni per avere tutto pronto
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la richiesta a inizio dicembre, poi loro avevano un mese di tempo per farsi arrivare i documenti dal mio comune di residenza, infatti ci siamo sentiti a gennaio e abbiamo concordato l'appuntamento per le pubblicazioni alla fine di questo mese (avremmo potuto fare anche molto prima ma io preferivo questa data).
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È utile avere un feedback anche per capire quando eventualmente chiedere un sollecito
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a tre mesi dal matrimonio proprio oggi, spero di riuscire a farcela in tempo 😳
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 2-3 settimane
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo mandato la richiesta un paio di settimane fa e ci hanno detto che l’appuntamento ce lo daranno circa 3 mesi prima, quindi fine marzo / inizio aprile penso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dopo 2 settimane
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Noi per la chiesa dovremmo essere a posto, devo solo consegnare la richiesta al parroco del mio comune, mentre al comune abbiamo inviato tutto per mail
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le pubblicazioni a Busto Arsizio, perché abitiamo qui (solo il mio fidanzato è residente qui, io ancora nel comune dei miei), ma ci sposeremo a Torino, dove il mio fidanzato è nato, quindi immagino impiegheranno un bel po’ anche per il suo atto di nascita 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, eccoti i post che parlano dell'argomento:

Info comune Torino

Smiley winking

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo chiamato il Comune per prendere appuntamento per la promessa e ce l'hanno dato, non abbiamo aspettato nulla. Allo stesso tempo il prete ci ha dato il documento per le pubblicazioni in Chiesa, che porteremo alla Chiesa in cui ci sposeremo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi tra la richiesta di pubblicazioni e le pubblicazioni effettive abbiamo vissuto un mese e mezzo di attesa.

Ci siamo sposati a Chieri (Torino), città di residenza di entrambi.

Io sono nata a Giaveno (Torino) mentre mio marito a Torino. Il Comune di Torino ha impiegato moltissimo per produrre l'Atto di nascita di mio marito al Comune di Chieri.

Avevamo fatto richiesta a inizio Maggio e siamo stati chiamati a meta Giugno per le pubblicazioni.

Voi state facendo tutto con il Comune di Torino o siete nati/vi sposate in altri comuni?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione