Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Novella Giugno 2014 Genova

Tempi tra cerimonia e ricevimento

BEATRICE, il 30 Settembre 2013 alle 18:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao a tutte mi sposerò il 28 giugno alle ore 15:00....

Il parroco mi ha dato due alternative 15:00 e 17:00 ... e ho scelto la prima ...

Voi che dite???.... grazie a tutte.... Bea

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Marzo 2023 alle 21:42
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io mi sposerò alle ore 15:00 ma davvero non so come tenere occupati gli invitati fino alle 18:30-19:00. Voi che soluzione avete adottato? ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice noi ci siam sposati alle 15, la cerimonia è finita alle 16:00 circa, poi fuori foto e scherzetti vari e i primi invitati son arrivati alla location alle 17 che distava 10 minuti di macchina! Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, si ho già scelto la location e purtroppo anche loro mi hanno sconsigliato le 15, dicono che è davvero troppo presto e far arrivare gli invitati in location alle 17 non è fattibile Smiley sad ..... aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A questo punto ho troppe ore per tenerli occupati e non so davvero cosa inventarmi...proverò a spostare alle 17.00!

Grazie a te e a tutte per i preziosi consigliSmiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei optato per le 17..anni fa a giugno sono andata ad un matrimonio alle 15 e si moriva dal caldo!I tacchi affondavano nell asfalto!Poi alle 16.30 tt finito, gli sposi sn andati a fare le foto e noi siamo rimasti alla location come dei babbi in quanto nessuno sapeva nulla.....io avrei optato per un filo + tardi!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice,

benvenuta tra noi! La scelta mi sembra buona! Per il resto procede l'organizzazione del tuo matrimonio? Ti lascio una applicazione che ti sarà di vero aiuto! Il nostro wedding organizer! Che ti permetterà di tenere ogni minimo dettaglio sotto controllo e dei suggerimenti per scegliere il colore delle tue nozze! Hai già scelto la location? Un abbraccio

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice! anche noi ci sposeremo nel primo pomeriggio, alle 16..finiremo alle 17.15 circa e in sala nn possiam andare prima delle 19.30 x i preparativi..quindi per permettere agli invitati di seguirci durante tutto il matrimonio e x impegnare il tempo tra la cerimonia e il ricevimento abbiam deciso di fare un angolo bouvetteria cn rinfresco fuori dalla chiesa! provate a pensarci anche voi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bea, noi ci sposeremo il 31 maggio..anche a noi il prete ha dato le stesse opzioni...anche noi abbiamo scelto le 15... sposarsi alle 17 sarebbe troppo tardi:Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece credo tu abbia fatto bene...forse ecco...15:30/16:00 sarebbe stato perfetto!! ma tieni presente che tu sicuramente arrivi in ritardo, secondo me la cerimonia finisce per le 16:30...firme, foto, festeggiamenti e baci e abbracci fuori si fanno le 17:00! mezz'ora per arrivare sono le 18:00/18:15....attacchi con l'aperitivo ( la mia wp ha consigliato un aperitivo di 2 ore per sfruttare la luce), poi arrivate voi, fate le foto, baci e abbracci vari, brindisi..spiluccate qualcosa....le 20:00 arrivano! quindi secondo me ottima scelta!

poi comunque dovresti capire che tempistiche ti da la location: se loro ti dicono che alle 20 vogliono inziare a servire, devi calcolare i tempi più o meno precisi per arrivare alle 20!

ti dico anche che sabato sono stata al matrimonio della mia migliore amica: la location le ha detto che volevano iniziare a dare i primi alle 13....bene.....ci siamo seduti alle 15!!!!!abbiamo finito alle 20!!!quindi dipende dall'elasticità che ha la location....parlane con loro! in bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Annalisa. Di solito nelle location dove fanno 2 matrimoni ti dicono di arrivare dopo le 18 (a volte anche dopo le 18.30). Ti conviene informarti subito. Anche io avrei scelto le 17... ma ognuno fa un pò come vuole e come si sente Smiley xd

Se ti dicono che prima delle 18/18.30 non puoi andare alla location, per far passare quell'oretta potresti organizzare una "merendata". Praticamente ti metti daccordo con una gelateria o una pasticceria di zona dove i tuoi ospiti potranno andare e prendere un gelato a testa (potreti fare dei bigliettini che i tuoi invitati possono dare al gelataio come "buono" per un gelato)...

spero di averti aiutata ^_^

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice senza offesa anche io avrei scelto le 17 per via del caldo non si sa mai! e poi così non rischi che i tuoi ospiti incontrino gli altri invitati cmq informati bene con la location per capire il matrimonio della mattina a che ora dovrebbe finire, perchè adesso che ci penso a tutti i matrimoni dove hanno fatto il pranzo verso le 17 15 si mangiava ancora la torta

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possibile solitamente se in una location fanno il doppio ricevimento x le 18 dovrebbero già esser tutti fuori ....cmq su qst cose ti conviene chiedere alla location stessa x che ora e' consigliabile far arrivare i tuoi ospiti , magari potresti rendere partecipi i tuoi ospiti in qlche foto extra location in modo da poter perdere un po' di tempo in più Smiley winking))

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto un conto di arrivare un pochino in ritardo...la sposa si può fare aspettare Smiley smile...conto di finire la cerimonia x le 16.15, foto In chiesa e saluti vari 16.45, tempo x raggiungere la location 30 minuti circa, x le 17.15 gli invitati possono iniziare l'aperivo a buffet...la mia paura e' accavallarmi con il matrimonio della mattina, sarebbe spiacevole!!!...consigli x perdere tempo??????

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente tra i due orari avrei scelto qllo delle 17 xche alle 15 diciamo che la cerimonia dura fino alle 16 il tempo delle foto tanto x esagerare si faranno le 18 ....e poi il ricevimento se farai gli antipasti a buffet inizierebbe x le 19 .....forse e' un po' prestino x una cena .... Poi ognuno ha i prpr orari quindi probabilmente nn e' un problema .... Ma dalle 16 alle 18 mentre gli invitati aspetteranno gli sposi come li terresti occupati?

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso nome e stesso data! Io pero' mi sposo con rito civile e ho scelto le 18 per via del caldo! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaO! Io sono una fan dei matrimoni alla mattina, quindi tra le 15 e le 17 secondo me hai fatto benissimo a scegliere le tre!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione