Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi

Tempi trattamenti estetici

Ilaria, il 29 Luglio 2022 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte/i. Finalmente sono ritornata nel mio paese di origine dove mi sposerò il 24 agosto... Ed è subito iniziata la corsa per definire le ultime cose per il matrimonio. 😅 Come da titolo, ho bisogno di chiedervi un consiglio circa i tempi dei trattamenti estetici pre-matrimonio: oggi parlando con l'estetista abbiamo fissato il 18 agosto come giornata in cui farò prova trucco, ceretta, manicure e pedicure + semipermanente. All'inizio mi è sembrata una buona idea, ma ora temo sia un po' troppo presto... Voi cosa mi dite? Vi leggo, grazie.

16 Risposte

Ultime attività da Cris, il 3 Agosto 2022 alle 11:28
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo presto.
    io ho fatto tutto 2/3 giorni prima del matrimonio

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria io ti consiglio di fare il 18 le prove visto che comunque non eri sul posto,perché andrebbero fatte molto prima ...ma x gli altri servizi al massimo il giorno prima (io farò così)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio ceretta, pedicure e manicure due giorni prima (perché il giorno prima del matrimonio andiamo a firmare in comune), l'unica cosa che faccio una settimana prima è la pulizia del viso per dare il tempo alla pelle di riprendersi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposavo di giovedì e il sabato prima ho fatto cerette e piedi... La manicure il giorno prima invece perché è più delicata..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tutto presto, tranne che per la prova trucco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io credo sia un po’ presto per tutto è un po’ tardi x la prova trucco. A ogni modo per il trucco può non essere un problema se la mua è brava, ma per il resto ti consiglio di farlo più vicino al matrimonio perché col caldo i peli tendono a crescere più velocemente e la unghie potrebbero rovinarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra un po' tardi per la prova trucco e presto per le altre, valuta l'idea di dividere in due giorni la sessione bellezza
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attenzione alla ceretta al baffetto . Io l ho fatta 6 giorni prima e dopo due giorni ho avuto un esplosione di piccoli brufoletti di irritazione che sono riuscita ad attenuare in 4 giorni ma non a togliere....fortuna che avevo un ottima MUA
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la manicure , pedicure e ceretta due giorni prima ..mentre 15 GG prima ho iniziato il trattamento x il viso che ho fatto in due sedute ..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ilaria,

io farò la manicure il 27 Agosto e il matrimonio e' il 29. Immagino loro siano chiusi domenica e lunedì nel tuo caso. Ma io farei tutto sabato. Dal 18 al 24 è meno di una settimana, non dovresti avere ricrescita dei peli, però magari starai a fare cose manuali e le unghie delle mani potrebbero scheggiarsi.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Ma considerando che mi sposo di mercoledì o faccio la ceretta il giorno prima (e vorrei evitare date le mille cose da fare) oppure il sabato precedente...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao la prova trucco è giusto farla in anticipo ma il resto assolutamente no.... la ceretta forse qualche giorno prima giusto per evitare rossori spiacevoli ma la manicure la pedicure vanno fatte a ridosso della data .... dal 18 al 24 è praticamente una settimana e mezza sai quanta ricrescita ? a meno per quanto mi riguarda dopo una settimana a me la ricrescita si vede già.... in estate crescono anche più velocemente! Ti consiglio di prendere appuntamento per il resto dai tre al giorno prima di distanza dal matrimonio non di piùSmiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. Sarebbe il tempo giusto effettivamente.. Purtroppo per me 3 giorni prima sarebbe domenica..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì, a questo punto chiederò di fissare l appuntamento il sabato precedente...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mani e piedi 3 giorni prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova trucco la farò domani, la manicure invece l'ho fissata 3 giorni prima del matrimonio per evitare ricrescita ed eventuali rotture di unghie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione