Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone

Tempistiche

Elisabetta, il 18 Agosto 2022 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Buongiorno ragazze, quanto tempo prima avete organizzato il vostro matrimonio?
Io ho un anno di tempo.. ora sono 10 mesi 😂 mia madre dice che è troppo presto avrei dovuto iniziare a gennaio 😣

51 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 19 Agosto 2022 alle 16:01
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 27 maggio 2023 ed ho già fermato la location, il catering, la chiesa e il fotografo. io ti consiglierei almeno per quanto riguarda il ristorante e la chiesa (o il comune) di cominciare a guardare e fermare qualcosa

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene più o meno come.. 👍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me, ma mia madre ha tutte le sue idee 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto, va benissimo come tempistiche, almeno fai le cose con calma e hai il tempo di valutare fornitori e preventivi, se organizzi tutto in poco tempo rischi di doverti accontentare e non sei preparata in caso di imprevisti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad inizio Agosto e mi sposo a Giugno 2023
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata da atelier eme e mi hanno detto che sei mesi erano proprio a pelo e ho fatto l'ultima prova 2 giorni prima del matrimonio... se puoi vai anche a novembre...anche perché se ci metti un po' a trovarlo poi devi fare tutto di corsa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo solo prenotare il ristorante a distanza di un anno, anche perché tutti i sabati erano accupati meno male c'era il Venerdì libero ed è un giorno di festa.. ogni mesi ci dedichiamo a una cosa un mese abbiamo scelto il Dj un mese abbiamo sentito il fotografo o ora in questo mese il fioraio giusto per farci fare i preventivo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò a vedere il vestito a gennaio e anche il mio compagno.. quindi sono 6 mesi anche perché so già che dovranno fare un sacco di modifiche 😣


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta ad agosto 2021, ristorante prenotato a novembre 2021 e ho iniziato tutto, compreso la scelta del vestito a gennaio. Mi sono sposata il 28 maggio. L'unica cosa che ti consiglio di fare è di andare a vedere il vestito almeno 8/7 mesi prima e non a 5/6.... per il resto io in 6 mesi ho fatto tutto. Inviti bomboniere fiori trucco e parruco. Tante cose come segnaposto, bomboniere per chi non ho invitato, ventagli, bolle personalizzate ho fatto tutto fai da te... anche gli inviti ordinati online su matrimonio.com e li ho dovuti montare tutti...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 mesi 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in poco più di un anno... Adesso mancano 39 giorni e non ci sto capendo più niente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 5 mesi 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi 10 mesi prima.. anche un anno va bene

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va bene però per alcune cose e vedo che se ne parla a gennaio. Io anche mi sono sposata a giugno fuori regione (iniziando un anno prima) e x alcune cose i fornitori cibo all’ultimo mi hanno fatto aspettare
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 14 mesi prima ma solo prenotando la chiesa... Poi 11 mesi prima solo il ristorante e 10 il fotografo. Tutto il resto l'ho fatto con ancora più calma nei mesi successivi ma ti dico con molta calma. Alla fine sono gli ultimi 2 mesi quelli un po' più impegnativi, anche perché tutti i fornitori mi dicevano "ci sentiamo a luglio".
    Comunque io ansia e stress pochissima. Attualmente zero
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta ricevuta a maggio 2020...abbiamo iniziato ad andare in giro per location a settembre, un po perché con la zona rossa non si capiva niente e un po perché lui era spesso fuori per lavoro. Bloccata location a gennaio 2021 per giugno 2022..fatto tutto con molta calma e tutto curato nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato un anno prima e ci sta tutto, organizzi con calma e senza stress, hai tempo per girare e fare le tue scelte. Questo non significa che nell’ultimo mese non farai nulla, anzi…però portarti avanti ti avvantaggia molto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proposta ricevuta a marzo 2020. Iniziato a organizzare a gennaio 2021. Matrimonio dicembre 2022. Abbiamo iniziato in anticipo così perché tanto per cominciare dobbiamo diluirci le spese dato che ci stiamo pagando tutto noi, poi volevamo essere sicuri di prenotare i fornitori che ci interessavano e non dover ripiegare su altro e infine volevamo fare con calma senza ansia

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 24 Agosto 2021 il giorno prima del mio 30esimo compleanno. Il 25 agosto lo abbiamo comunicato ai miei suoceri e il 29 Agosto alla mia famiglia. Il 4 Settembre 21 abbiamo definito la data e da quel giorno abbiamo iniziato i preparativi... oggi mancano 23 giorni ad incoronare il ns Amore ... 10 Settembre 22
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo detto a tutti del matrimonio e le partecipazioni le abbiamo date 3 mesi prima....non c'è una regola precisa, dipende da quello che volete fare voi, dai vostri invitati, se sono tutti vicini o sparsi per il mondo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tre quattro mesi! Ho concentrato il tutto in questa estate mi mancano solo le carte burocratiche e devo saldate i fornitori che abbiamo già quasi scelto per tutto. Certo noi saremo solo 40 persone ed è un matrimonio senza fronzoli ( wedding bag ecc ) quindi è stato più facile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo organizzato ad aprile per ottobre c'è la puoi fare!!! 💪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre per settembre 😜 hai fatto bene così almeno arrivi più rilassata e con i soli ultimi dettagli da sistemare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a novembre per Agosto 😜
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati te...almeno arrivi con calma..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..e anche per arrivare voi più rilassati 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si certo allora fai bene 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo il venerdì due giugno (festa della Repubblica) , molta gente tra amici e parenti magari decide di fare il ponte da qualche parte e non vorrei che mancassero proprio al giorno del mio matrimonio, poi devo dare gli inviti a tutti i parenti che sono sparsi per il mondo chi al sud chi al nord ovest , prenotare le camere in albergo. Il ristorante mi ha detto di pagare la metà del conto a marzo quindi io devo sapere più o meno chi viene..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va stai super tranquilla!! Se sei una persona organizzata riesci a fare tutto ☺️ Io mi sposo 6 giorni dopo di te e anche io ho iniziato 2 mesi fa ad organizzare tutto! Come sei messa??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo, hai fatto benissimo 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso dire che il dj che abbiamo preso se lo avessi contattato anche solo 2 mesi più tardi (cioè a marzo) non sarebbe più stato disponibile! E per il trucco anche...un ragazzo che ho contattato a luglio era già preso per la mia data!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione