Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Tempistiche abito

L.., il 15 Maggio 2023 alle 12:21

Pubblicato in Moda nozze 61

Buongiorno a tutte 😊 Lo scorso autunno ero andata a fare un giro per gli atelier per capire che tipo di abito potesse piacermi, ma sposandomi a giugno 2024 ovviamente era presto quindi una volta capito il mio genere non ho più preso appuntamenti in attesa del momento giusto. Io contavo di andare nei...
Buongiorno a tutte 😊
Lo scorso autunno ero andata a fare un giro per gli atelier per capire che tipo di abito potesse piacermi, ma sposandomi a giugno 2024 ovviamente era presto quindi una volta capito il mio genere non ho più preso appuntamenti in attesa del momento giusto. Io contavo di andare nei 3 o4 atelier che hanno più o meno quello che mi interessa verso settembre/ottobre, ma ieri parlando con mia mamma mi ha detto che secondo lei 9 mesi prima è tardi. Io vorrei andare alle prove con mia madre e le mie testimoni (sorella e migliore amica), ma mia mamma da giugno a settembre non ci sarà (e quindi mi ha detto di ricominciare a girare già adesso a maggio), io e mia sorella in settimana lavoriamo e dovremmo andare nel weekend, la mia amica lavora tutta l’estate e forse sarà più tranquilla in autunno… quindi girando già prima di settembre dovrei andare da sola 🙃
Ripeto che io ho già provato diverse tipologie di abiti sia per taglio che per tessuti che per prezzo, quindi ho un’idea abbastanza precisa di cosa sto cercando ed ho già fatto una lista di atelier che hanno quello che vorrei, quindi andremmo puntate lì senza girare tutti quelli del circondario. Secondo voi è davvero tardi aspettare settembre e dovrei iniziare a muovermi o 9 mesi sono sufficienti per trovare e farlo arrivare? (Non ho taglie standard) voi cosa fareste? Andreste anche senza le persone più care ?

61 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti atelier hai girato? Dopo quanto hai trovato?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andare con le persone a te care vai pure adesso che tanto l'atelier al tuo abito non ci mettono mano subito perché adesso stanno preparando gli abiti per le spese di questa stagione. Difatti all'atelier non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 Giugno, ho iniziato a girare per gli atelier ad Ottobre, anche perché prima le collezioni nuove non erano disponibili e sinceramente non ho avuto problemi o altro , sta filando tutto più che bene
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊 ovviamente io ti parlo per la mia esperienza poi ci sono anche atelier che ti dicono di andare 9 mesi prima tu nel caso contatta quelle che ti interessano e loro ti daranno tutte le indicazioni 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok questo non lo sapevo! Grazie
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare anche ad inizio maggio poi la prima prova loro te la mettono 8/9 mesi prima del matrimonio. Io ad esempio sposo a settembre e l'anno scorso a settembre l'atelier mi disse che dovevo già andare infatti ho scelto l'abito un anno prima e la prima prova l ho fatta 8 mesi prima modificando ciò che nn mi piaceva e la prossima è a giugno 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo acquistato a settembre per maggio ed ero ampiamente nei tempi, tu puoi andare anche ad ottobre. Senti gli atelier magari.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più che sufficienti, tranquilla
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.......
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Quindi a maggio/giugno sarei giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato settembre in base alla mia esperienza…io l’ho scelto addirittura a novembre per giugno. 9 mesi prima è il tempo giusto anche perché troverai già la collezione 2024 e avrai più scelta
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se tu vuoi vedere la nuova collezione o no, io sono andata a gennaio 2023 a sceglierlo e mi sposo a maggio 2024!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato 14 mesi prima... Era un affare in un outlet... Però normalmente si prova e si inizia a cercarlo almeno un anno prima
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata ad aprile e mi sposo a dicembre. Anche io come te avevo le idee chiare, infatti ho trovato l'abito al primo atelier visitato, ho spiegato il modello che volevo, ne ho provati vari ma quando ho indossato quello giusto l'ho capito subito. Vedrai che andrà tutto liscio 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche quello…
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stesso atelier disse di andare 9 mesi prima, quindi puoi stare tranquilla, aspetta settembre. Tra l'altro a settembre potrai iniziare a trovare anche le nuove collezioni.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì esatto questa è una priorità
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti pensavo la stessa cosa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi esattamente in linea con quello che pensavo io
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari informati, se non lo hai già fatto, in quali atelier sono più "disponibili" a fare modifiche!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei settembre sei ampiamente in tempo e sopratutto sai già quello che vuoi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito l'ho scelto a fine settembre e mi sposo il 4 giugno.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho le idee chiare, ma anche gusti molto difficili 😂 nel senso che l’abito magari mi piace, ma se non me lo puoi personalizzare etc poi non mi convince 🙈
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quando ero andata in atelier mi avevano detto almeno 6 mesi prima, perché se no non fanno in tempo a farlo, quindi pensavo che 9 a tenermi larga andasse bene… proverò a sentirli 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi sono sufficienti soprattutto se hai le idee chiare
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me settembre non è tardi, io ho scelto il mio abito 5 mesi prima… e me l’hanno fatto su misura .
    Se vuoi essere più tranquilla, magari senti con l’atelier che ti interessa se andando a settembre è troppo tardi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 ok grazie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato inizia a Maggio per stare più tranquilla con tempistiche e tutto ma credo che potresti aspettare tranquillamente settembre e non sarebbe troppo tardi, però soprattutto se sei una ragazza indecisa vai a Maggio Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione