Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Tempistiche abito

L.., il 15 Maggio 2023 alle 12:21 Pubblicato in Moda nozze 0 61
Salvato
Buongiorno a tutte 😊
Lo scorso autunno ero andata a fare un giro per gli atelier per capire che tipo di abito potesse piacermi, ma sposandomi a giugno 2024 ovviamente era presto quindi una volta capito il mio genere non ho più preso appuntamenti in attesa del momento giusto. Io contavo di andare nei 3 o4 atelier che hanno più o meno quello che mi interessa verso settembre/ottobre, ma ieri parlando con mia mamma mi ha detto che secondo lei 9 mesi prima è tardi. Io vorrei andare alle prove con mia madre e le mie testimoni (sorella e migliore amica), ma mia mamma da giugno a settembre non ci sarà (e quindi mi ha detto di ricominciare a girare già adesso a maggio), io e mia sorella in settimana lavoriamo e dovremmo andare nel weekend, la mia amica lavora tutta l’estate e forse sarà più tranquilla in autunno… quindi girando già prima di settembre dovrei andare da sola 🙃
Ripeto che io ho già provato diverse tipologie di abiti sia per taglio che per tessuti che per prezzo, quindi ho un’idea abbastanza precisa di cosa sto cercando ed ho già fatto una lista di atelier che hanno quello che vorrei, quindi andremmo puntate lì senza girare tutti quelli del circondario. Secondo voi è davvero tardi aspettare settembre e dovrei iniziare a muovermi o 9 mesi sono sufficienti per trovare e farlo arrivare? (Non ho taglie standard) voi cosa fareste? Andreste anche senza le persone più care ?

Inizia a maggio

37%

71 voti

Aspetta settembre

63%

122 voti

61 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Luglio 2023 alle 18:52
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio 2023, l'ho scelto un'anno prima perché me ne ero completamente innamorata 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sei perfettamente nei tempi andando un anno prima. Se vai adesso per il 2025 non ti danno nemmeno l’appuntamento (almeno per me è stato così)… quindi o vai dicendo che ti sposi l’anno prossimo😅 oppure aspetti ancora un po’ 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a inizio luglio 2025 e inizialmente avevo già fissato una prova abito per questo fine settembre perché pensavamo di riuscire a sposarci nell'estate 2024, poi per tutta una serie di questioni abbiamo preferito avere più tempo per organizzare, dici che se vado comunque è troppo presto?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti spiacerebbe raccontarmi la tua esperienza? (Se ti va)…
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ma mi sono resa conto che inconsciamente non sono pronta per scegliere 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno detto che per farlo arrivare, dopo averlo ordinato, sono necessari almeno 6 mesi. Poi ho 3 prove da fare prima del ritiro. 9 mesi potrebbero essere giusto tirati tirati

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ti consiglierei di aspettare la metà di ottobre così prendi la nuova collezione.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta personale, però tra scegliere un abito nuova collezione (con un unico dettaglio diverso) e condividere questo momento con mia mamma io sceglierei sempre la seconda ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Dicembre 2023 Livorno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei ansiosa di non trovarlo😂😂quindi andrei a maggio
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato a mie spese che non esistono tempistiche "giuste", ogni atelier lavora in modo diverso e ha politiche interne proprie, in poche parole... si esce pazzi🤣 🤣 🤣 quindi ti direi, gioca d'anticipo e vai a dare uno sguardo già da settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Hai ragione, non penso che le collezioni nuove possano essere così diverse da tutto ciò che già c’è in atelier 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa 2024 ma luglio. Premessa: tanti atelier hanno già le nuove collezioni disponibile.
    Io andrò tra fine luglio ed inizio agosto perché è l'unico periodo in cui sarò presente in Calabria e voglio trovare il mio abito giù, insieme alla mia mamma. Anche a me alcuni hanno detto "no, devo andare a settembre/ottobre". Bhe, ne ho parlato con diverse persone che sono nell'ambito e conclusione? Prima vai meglio è perché hai più possibilità di girare, provare, riflettere, cambiare idea e solo dopo un'accurata valutazione e cernita fare la tua scelta finale. Gli abiti delle nuove collezioni secondo te avranno qualcosa di così particolare da differenziarsi da quelli della collezione precedente? Bhe, la risposta è NO. Cambiano pochissimo, io vedo abiti molto simili, per stili e tessuti. Pertanto vai quando a te viene più comodo. Se vuoi andare con tua mamma vai a giugno, stai tranquilla, non lo troverai subito.
    Mia mamma è convinta che io scelga al primo appuntamento ma già ho chiarito che non sarà così perché non voglio fermarmi ai primi 4/5 vestiti indossati Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima secondo me è fattibile....ma non meno ecco
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprato un anno prima


    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei settembre per vedere anche le nuove collezioni ❤
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nove mesi sono più che sufficienti, io ho trovato l'abito a novembre 2021 e mi sono sposata ad agosto 2022, sono stata in un solo atelier e mi sono perdutamente innamorata del primo abito indossato
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a gennaio 2023 per il mio matrimonio inizio dicembre 2023
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Aprile 2023 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo organizzato in 4 mesi tutto il matrimonio. A metà gennaio ho provato il mio primo abito e l'ho scelto direttamente, ci siamo sposati ad aprile!

    Sono dell'idea che basta avere le idee chiare, guardare bene cosa ti piace e poi sceglierlo è una passeggiata! Se invece non sei sicura di quello che vuoi inizia prima

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sposo il 2/6/23 e sono andata a settembre con la nuova collezione… non avere fretta 9 mesi prima è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma aspetta tranquillamente settembre. Io per esempio mi sono sposata il 24 aprile 2022 e l'abito l'ho scelto e confermato il 4 settembre 2021, e per l'atelier ero totalmente in tempo per la scelta dell'abito, anzi la tempistica così dilatata mi ha permesso di non essere vincolata ad abiti pronti o che necessitassero di poche modifiche, ed infatti io al modello che ho scelto ho fatto modificare scollo (da tondo a barchetta) e aggiungere le maniche 3/4...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una tipa ansiosa quindi per me è sempre meglio andare prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima sono più che sufficienti, considerando che un giretto te lo sei anche già fatto. Io iniziai a novembre per settembre ma.solo perché sapevo che a dicembre non avrei fatto prove e poi perché sono molto complicata...e poi perché non vedevo l'ora di provare gli abiti 🤣🤣🤣 ma l'ho scelto a metà gennaio! Se qualcuno non potesse esserci ai primi appuntamenti li porterai dopo tranquilla.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine Giugno e sono andata a Ottobre! 😍
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo assolutamente secondo me basta avere le idee chiare!! E tutto diventa molto più semplice 😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto! Grazie mille ☺️ che bello sapere che non è impossibile trovare l’abito ahahaha sembra una chimera 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Settembre 23 e gli abiti ho iniziato a guardarli a Novembre 22 a Dicembre ho trovato il mio quindi ti direi di star tranquilla e di iniziare la tua ricerca a Settembre.
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2024 e anche io come te ho iniziato a darmi un'occhiata in giro per capire cosa mi piacesse cosa stesse bene su di me e proprio quando sono andata (non pensavo di trovarlo subito) ho trovato il mio abito😍, anche io come te ne ho provati diversi per capire il taglio, il tessuto una volta capito cosa vuoi è abbastanza semplicissimo, io avevo già le idee chiare su come mi immagino quel giorno 😍😍😍 io avrei voluto che ci fosse mio fratello che mi accompagnerà all'altare ma, purtroppo doveva lavorare quel giorno quindi sono andata con mia madre, ma lo porterò sicuramente nelle prossime prove, cercherò di capire i suoi orari di lavoro perché sono un po' imprevedibili spero di esserti stata utile 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marzo 2023 per Aprile 2024. Io andrei a maggio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a inizio giugno e l'abito l'ho trovato a inizio novembre 2022 , ti consiglio di aspettare settembre al massimo dovesse mancare qualcuno verrà con te alla prima prova dell'abito!!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo appuntamento in 3, uno non me lo voleva dare prima di Novembre perché non aveva tutto disponibile.
    Ho preso gli appuntamenti tutti di seguito in 3 giorni di fila 8/10/11 Ottobre, mi sono fermata al primo, ho provato 8 abiti circa
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano detto 6 mesi, poi conoscendo la titolare, ha fatto uno strappo alla regola . Considera che mi sono sposata nel 2021, con il covid tanti matrimoni erano stati rimandati quindi hanno avuto secondo me meno ordini… secondo me se hai già le idee chiare settembre va più che bene, ma se hai qualche dubbio, secondo me facendo una telefonata agli atelier selezionati e chiedendo le tempistiche sei più tranquilla…
    Io penso che scegliere l’abito tanto tempo prima può far venire ansie dubbi settembre è un buon compromesso. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024 e ho fermato il mio abito a novembre 2022; era un campione e perciò ordinandolo da nuovo ci volevano sei mesi. È arrivato a una sett fa e andandolo a riprovare mi sono emozionata ancora di più 😍
    Ps io sono andata da sola, per non farmi influenzare da nessuno. Poi ho portato i miei genitori e devo dire che c’è stata L approvazione che volevo 🥰in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione