Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Tempistiche Atelier sposa

Arianna, il 21 Giugno 2021 alle 18:46 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Ciao ragazze!
Ieri parlando con mia mamma ci è venuto un dubbio e chi meglio di voi può aiutarmi??!!
Mi sposo a luglio 2022 e pensavo di iniziare la ricerca dell’abito verso settembre. Ci chiedevamo, in genere gli atelier che tempistiche hanno? Nel senso, con quanto anticipo va prenotato l’appuntamento? Ovviamente cambierà da caso a caso ma era giusto per avere un po’ di consigli! ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Daria, il 22 Giugno 2021 alle 09:05
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Settembre 2022. Gli atelier che ho contattato mi hanno detto di andare a Settembre/Ottobre di quest’anno, quando usciranno le nuove collezioni.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda secondo me va da atelier ad atelier.. io ho prenotato domenica scorsa per sabato 26 la prima prova abito..dipende da quanti appuntamenti hanno il giorno prima.. io ti direi di farlo almeno con una settimana di anticipo

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ricordo che mi avevano fissato il primo appuntamento qualche giorno dopo aver chiamato. Ti chiederanno se hai preferenze su giorni e orario quindi dipenderà anche da questo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prenotare un appuntamento, alcuni atelier hanno tempistiche anche di 1 mese..soprattutto in questo periodo che molte spose di questa estate hanno le ultime prove, quindi sono messi parecchio impegnativi x loro. Io mi sposo l’11 Giugno 2022 e il 6 Agosto andrò a provare i primi abiti 😊 considera che, a meno che non vuoi un modello preciso, o se sei molto fortunata, sarà difficile trovarlo subito quindi ci vorranno comunque almeno un paio di mesi di ricerche…non prenderti neanche troppo tardi coi tempi. Io ho le idee molto confuse quindi non so quanto ci metterò a sceglierlo 😅 e cmq a me non interessano le nuove collezioni, anzi..non ho un budget altissimo quindi la scelta si restringe molto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰anch’io mi sposo a luglio 2022. Ho telefonato a fine aprile e avrei avuto già l’appuntamento per la settimana successiva. Poi per impegni miei ho optato per il 15 maggio di pomeriggio 🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi almeno un 6 mesi prima ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2022 e ho chiamato gli atelier che mi interessavano e mi hanno detto di andare a settembre che esce la nuova collezione 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me ci sei perfettamente nei tempi se vai a settembre/ottobre , cosi ci saranno anche le nuove collezioni.. io mi sono sposata a settembre 2020 e l abito l ho scelto a novembre 2019 (primo e unico appuntamento 😅) ti consiglio di chiamare un mesetto prima l atelier per fissare l appuntamento
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2022 Lecce
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2022 essendo che mi sono innamorata di un abito in particolare nn e ro più nella pelle sn andata in atelier provato e confermato la mia idea quindi già bloccato 😊 anche perché a me l atelier ha detto che l abito dopo essere bloccato arriva tra 5 mesi
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a fine gennaio per avere appuntamento a metà febbraio . Ho scelto subito l'abito e per maggio era pronto! 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto e mi hanno detto che possiamo sentirci a settembre per andare poi in ottobre,probabilmente l'autunno non è un periodo di grande affluenza...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo, dipende dal periodo.

    Io ho prenotato ad aprile per fine maggio quando ho visto che nell'atelier che ho scelto facevano le domenica su prenotazione. Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Concordo con Camilla. Dipende anche dal periodo. Se provi adesso a prenotare un appuntamento con Nicole sono pieni fino alla prima settimana di agosto (sabati esclusi, ma sono a pagamento). Io invece avevo prenotato il mio appuntamento un mesetto prima (a inizi giugno).

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende se è un atelier molto famoso o di brand conosciuto, oppure se è più modesto 🙃diciamo che i sabati è meglio prenotarli con anticipo.
    Negli atelier di marchi conosciuti puoi prenotare online, io ho fatto così per pronovias e Nicole, a metà giugno ho prenotato per metà luglio 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione