Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Curiosa Giugno 2022 Lucca

Tempistiche cerimonia

Micaela, il 20 Settembre 2021 alle 10:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao ragazze😘
Secondo voi è troppo tardi fare la cerimonia alle 18:30? la durata sarà di 1 ora più o meno e faremo tutto nella location.

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 20 Settembre 2021 alle 20:36
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi spingevano per le 18- 18:30 ma noi abbiamo fatto alle 17:30 , e secondo me è stato tardi lo stesso. Bisognerebbe fare per le 17. Tra la cerimonia e le foto fuori passa troppo tempo e non ci si gode niente, la serata passa in un attimo!!! E anche noi abbiamo fatto la cerimonia in location peró della durata di 20 minuti!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto le 17 anche perché devi calcolare il tempo delle foto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'11 settembre in provincia di Torino avevamo la cerimonia alle 18 e alla fine ho ringraziato il cielo di non aver anticipato perché c'erano 30 gradi (è stato un caso eccezionale di estate settembrina). Posso dire che non è affetto vero che iniziando a quell'ora dura tutto poco: noi ci siamo preparati e sposati in location, io ho iniziato la preparazione alle 14 (!), cerimonia alle 18, shooting fotografico sempre in location (eravamo al bellissimo castello di Pavone, location pazzesca) con la luce del tramonto e alle 19.30 abbiamo anche raggiunto gli ospiti e fatto con tutti le foto di rito. Ore 20 cena, ore 22.30 torta e dalle 23 all'una festa con open bar. Penso che il tutto sia durato il giusto, senza stancare più di tanto né noi né gli Ospiti. A volte ci dimentichiamo che i matrimoni lunghissimi possono essere moooooolto stancanti
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, noi ci sposiamo il 18 giugno e la fotografa ci ha detto di iniziare al massimo per le cinque altrimenti lei non ha più la luce migliore per le foto.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po'tardi, non avete più la luce migliore per le foto e poi rischi davvero di non goderti la serata. 😟 Secondo me il matrimonio pomeridiano ideale inizia alle 17, se in estate la luce è ancora buona per le foto e poi avete tutta la serata davanti!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti godi la giornata .. durerebbe troppo poco .. pensa poi che se avrai persone anziane o con bimbi non potranno trattenersi fino a tardi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a giugno con rito civile in location ma sinceramente ritengo il tuo orario un po' troppo in là, ho paura che nn riusciate poi a godervi appieno la festa e la giornata.. considera che il tempo vola! Noi pensavamo alle 16 o le 16.30 anche perché nn vorremmo poi trattenere fino alle 1 le persone anziane o quelle con bimbi.. quindi facendolo iniziare "presto" diamo l'opportunità a tutti di godersi la giornata che nn vorrei finisse in un battito di ciglia..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh però in location spingono a posticipare alle 17/18 effettivamente alle 18 se hanno un orario 19:00-1:00, ossia se fanno scattare l'extra time all'una dopo le canoniche 6 ore.

    però io con la vecchia location che poi è andata farsi benedire (questa è un'altra storia) avevo pattuito il rito in loco (aveva una chiesetta interna) alle 17, perchè il loro orario standard era 19-1:30, ma con la cerimonia avevamo 2 h di extra time in entrata.

    Forse la questione è puramente economica, magari per avere un'or in più dovete proporre di pagare l'extra time in entrata?

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lucca
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io pensavo a quello.. Lei però continua a ribadirci che anticipare di 1 ora è troppo presto.
    Io pensavo di svolgerlo così: 5:30 cerimonia, 6:30 fine cerimonia( foto con gli invitati e saluti ecc), 7/7:30 foto sposi, 8/8:30 si inizia a cenare, (lei ci ha detto che la cena in 1 ora e mezza è fatta) 10:00 taglio torta. Ho paura che sia troppo presto
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lucca
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero anche quello, però la ragazza che ci segue con i preparativi ci ha detto che a giugno le giornate sono lunghe.. Sono un po’ indecisa, perchè il matrimonio sarebbe il 10 giugno quindi proprio all’inizio del mese..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì secondo me è tardi, anche se a giugno le giornate sono lunghe, i tempi poi per foto e tutto il resto sarebbero ristretti (già la giornata vola via troppo velocemente). Io ho rinunciato al serale proprio perché la chiesa che mi piace celebra i matrimoni alle 18... Non si può dar per scontato che poi si potrà compensare fino a notte fonda, a vari matrimoni ho visto che il più della gente tende a scappare massimo a mezzanotte Smiley sad

    infatti nel pomeridiano avrei considerato chiese alle 16:00 /16:30. Certo se hai un sabato o un venerdì e gli invitati sono tutti festaioli, puoi attardarti ^^

    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, xk significa che non avrete foto del matrimonio durante il giornilo con il sole, dipende da cose preferite voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione