Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Aprile 2021 Vicenza

Tempo e temperature ad aprile

Albertobarbiero, il 19 Maggio 2020 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti, io e la mia compagna vorremo sposarci il 24!aprile 2021..siamo un po’ incerti per il periodo..avremmo voluto maggio giugno o luglio ma la location che abbiamo scelto ha tre date disponibili in tutto il 2021.
Qualcuno che ha esperienza di matrimoni ad aprile?
Scrivo dal veneto

10 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 20 Maggio 2020 alle 17:08
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuto Alberto! Smiley smile Come stai?

Il tempo è ormai un po' ballerino negli ultimi anni e per esempio questo aprile è stato davvero un mese molto piacevole climaticamente.

La location che avete scelto è dotata di uno spazio al chiuso qualora ci dovesse essere mal tempo? Avete parlato di un piano B in caso di pioggia?

Ci sono diversi sposi che come voi si sposeranno ad aprile e mi piacerebbe presentarteli in questo link:

topic di sposi ad aprile 2020

Sarà un matrimonio diurno o serale? Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24 aprile come te(ma 2022)Di solito da me è più bello e caldo aprile che maggio.Ho anche consultato gli archivi meteo degli ultimi 10 anni per esserne sicura😉L'unica cosa è che per evitare sia troppo fresco ci sposiamo di mattina.Per quanto riguarda la fioritura la primavera è in assoluto la stagione nella quale hai una più vasta scelta di fiori...noi non abbiamo avuto dubbi nello scegliere la nostra data,anzi inizialmente parlavamo di agosto/settembre ma a me non piaceva per niente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuto! Se vi sposate in Chiesa gli unici periodi in cui il parroco potrebbe vietare/limitare il matrimonio è durante la quaresima e l'avvento... il periodo più gettonsto per i matrimoni inizia da aprile fino ad ottobre, ma ormai non è neanche più insolito veder festeggiare un matrimonio a novembre... Aprile può riservare belle giornate... sono stata invitata ad un matrimonio ad aprile l'anno scorso e credimi sono stata decisamente meglio rispetto al matrimonio di una parente a luglio 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma solo tu puoi sapere che tempo fa nelle tue zone ad aprile... è inutile che te lo venga a dire chi sta dall'altra parte d'Italia Smiley laugh A parte il fatto che ogni anno è diverso, quest'anno ad esempio mi sembra sia stato meglio aprile che maggio. Comunque aprile è sempre stato un mese da matrimoni, da quel che mi risulta.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente no 😊 è proprio da aprile che inizia la stagione dei matrimoni. Nonostante ci si sposa ormai in tutti i mesi dell’anno, anche a marzo o a dicembre, da aprile in poi c’è il boom di matrimoni. È l’inizio della primavera e i fiori iniziano a sbocciare e fiorire! Sono stata in Trentino per il nostro 11 anno di fidanzamento lo scorso anno ad aprile ed ho visitato a Merano i giardini della Principessa Sissi ed era un tripudio di colori 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Sassari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi come piano C abbiamo scelto il 24 Aprile.. Ero un po' dubbiosa anche io, ma purtroppo se siamo costretti a dover posticipare nel 2021 (per ora abbiamo anche la data del 9 agosto 2020) non ci hanno dato molte date. Quest'anno in Sardegna c'è stato bel tempo, caldo e sole, quindi dobbiamo solo sperare che anche l'anno prossimo sia così.. Alla fine siamo ad un passo da maggio!
    • Rispondi
  • A
    Albertobarbiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui è stato bello quest’anno ma oltre al tempo mi fa strano il periodo..aprile non ho mai sentito matrimoni
    • Rispondi
  • A
    Albertobarbiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria anche qui è stato bellissimo quest’anno aprile però mi fa strano..non ho mai sentito di gente che si sia sposata ad aprile..non so se sia una mia paranoia..inoltre non so come sia la fioritura dei giardini e la vita della natura😬
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende tanto dalla fortuna! Quest’anno per esempio a Roma ad aprile è stato bellissimo il tempo...questi giorni invece è sempre coperto e a tratti c’è pioggia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alberto, non so in Veneto come sia stato il mese di aprile di quest'anno, ma qui in Lombardia (vicino Milano) è stato un bel mese di sole e con una buona temperatura. Hai provato a vedere gli archivi meteo della tua città per farti un'idea? Molti siti di meteo hanno un archivio e io stessa li ho consultati per avere un'idea sulle temperature medie, addirittura ero riuscita a consultare non solo gli anni più recenti ma anche fino ad una decina di anni fa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione