Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Terapia di coppia: sì o no?

Alessia, il 28 Luglio 2023 alle 11:58

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Community! Parliamo di terapia di coppia! Sono sempre più le persone che si rivolgono a questa forma di terapia per affrontare le sfide della vita insieme, migliorare la comunicazione e l'intimità. La tendenza è quella di investire nella salute delle relazioni e, sappiamo che una comunicazione...

Community! Parliamo di terapia di coppia!

Sono sempre più le persone che si rivolgono a questa forma di terapia per affrontare le sfide della vita insieme, migliorare la comunicazione e l'intimità. La tendenza è quella di investire nella salute delle relazioni e, sappiamo che una comunicazione aperta e una connessione emotiva solida sono fondamentali per un rapporto duraturo e soddisfacente.💕

Le tecniche utilizzate possono variare ma, in generale, ci si concentra sull'individuo e sulla dinamica di coppia, aiutando i partner a identificare e superare i conflitti, a gestire le differenze e a costruire una maggiore comprensione reciproca.

Voi cosa ne pensate? Partecipereste a una terapia di coppia?

Votate e commentate ❣️

cfb_2027254.jpg

42 Risposte

  • Marghe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché delle volte sembra che vada tutto a pezzi … ma poi capisci che magari non tutto è perduto e si può continuare a stare insieme meglio di prima .( ovviamente non sempre )
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può che fare bene, la terapia serve sempre
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è necessario, perché no.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si! Io sono assolutamente pro a queste cose, secondo me la terapia fa bene al singolo e anche alla coppia!
    Io vado in terapia (singolarmente) da quando sono adolescente, ed è solo grazie a questo che sono quella che sono, che riesco a gestire meglio la mia ansia e gli attacchi di panico, che sono diventata più empatica, ma anche più sicura e consapevole.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo avuto bisogno in passato, ma non perché discutevamo o qualcosa non andasse tra di noi. Venendo da due città diverse non riuscivamo trovare una soluzione perché nessuno dei due voleva spostarsi. Eravamo arrivati a un punto di non ritorno. Ci serviva un aiuto esterno che ci aiutasse a capire e a capirci. Ci ha aiutato tantissimo perché ci siamo resi conto che c'erano cose su cui lavorare, e soprattutto ha chiarito moltissime cose. Ci ha aiutato a gestire il tutto ed ora eccoci qua fra 36 GG ci sposiamo! Spesso vedo coppie che hanno problemi e non se ne rendono conto, principalmente sono problemi di comunicazione e una persona esterna spesso è l'unica soluzione.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sentiamo minimamente la necessità anzi,direi che ultimamente stiamo attraversando un periodo decisamente di “alti”,ma sarei favorevolissima,visto e considerato che ho trascorso praticamente metà della mia vita con il mio compagno,sicuramente non lascerei progredire “come viene” un’eventuale crisi non causata da un tradimento(in quel caso spero sia più veloce di me😅)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento non ne sentiamo la necessità! ma sono molto favorevole per queste cose.. un aiuto "esterno" da sempre un altra prospettiva alle situazioni! quindi assolutamente d'accordo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla terapia di coppia non credo. Secondo me quando un amore finisce non c'è modo per recuperarlo... e se non si riesce ad andare d'accordo meglio separarsi, piuttosto che tentare di mantenere in piedi una relazione che non funziona. Il mondo è grande, la vita continua 😉 Infatti io sono al secondo matrimonio, e posso dire di essere molto contenta di aver lasciato perdere un marito con cui proprio non riuscivo più a stare. È stato faticoso, ma alla fine ho trovato l'uomo giusto per me, e senza aiuto di terapisti ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ne sento il bisogno però se mai dovesse essere necessario, perché no?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione