Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Aprile 2016 Como

Termometro per tb basale e stick ovulazione

Laura, il 17 Gennaio 2017 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 148

Ciao a tutte! Apro questo topic per chi come me sta cercando una gravidanza e ha deciso di giocare un pò con termometri e stick per ovulazione Che termometro consigliate? E che stick usate? Un bacio a tutte e in becco alla cicogna!
Ciao a tutte! Apro questo topic per chi come me sta cercando una gravidanza e ha deciso di giocare un pò con termometri e stick per ovulazione Smiley laugh Che termometro consigliate? E che stick usate?
Un bacio a tutte e in becco alla cicogna!

148 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perche non la ho allegata haha eccola... Si si stasera sticcko di nuovo e (spero) stasera compitiamo che male non fa...

    Termometro per tb basale e stick ovulazione 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'8 po, non mi passa più Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo la foto, se puoi rifallo anche stasera lo stick potresti avere il picco la notte. Oppure ancora non è ora è il calo continua anche domani. Nel dubbio io mi affido sempre al muco, finché è filamentoso è buon segno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mah guarda la tb oggi brusco calo... Muco inizia oggi a essere filamentoso, ma stick ovulazione negativo... A chi devo credere? Piu che altro dipende molto se domani ma tb sale o continua a scendere... Ti allego foto...Per la palestra alla fine per una storia o l'altra non sono ancora andata, però sto continuando danza e corsetta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lauracome procede con termometro e stick? Ti sei poi iscritta in palestra? Smiley shame
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu si allora...! Io boh magari come dico io piu probabile domani o dopo, però nel dubbio meglio compitare stasera... Haha si io ho un misto di ansia e emozione, sta cosa della TB mi incuriosisce parecchio haha
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahhh stasera li leghiamo al letto!!! Smiley xd Smiley ups

    Il mio ciclo è di 26 giorni più o meno e oggi sono al 13pm.. quindi credo che io potrei davvero anche ovulare davvero oggi...

    Non ci rimane che aspettare domani e vedere l'andamento della tb........ che ansia!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh stasera stick o meno, obbligo il marito a compitare hahaha!!! Anche dopo le due ore di tennis... HahaScherzi a parte, se domani scende ancora vuol dire che l'ovulazione avverrà domani o dopo, se sale di botto superando la media della fase preovulazione, vuol dire che ovuliamo davvero oggi... Il mio ciclo di solito è di 29 gg circa quindi cmq mi sembra presto, sarebbe piu giusto se ovulassi domani o al max giovedì... Il tuo di qnt giorni è?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si cara, il nostro grafico va di pari passo!!!!!! Smiley love Smiley xd

    Per lo stick magari riprova in giornata... in giro ho letto che i clearblue vanno fatti con la prima pipì della mattina ma mi pareva che i canadesi sia meglio farli nel pomeriggio... riprova oggi magari ti si positivizza in giornata!!!! Smiley catface

    Anche io sono davvero curiosa di vedere come si comporta la tb!!!!!!
    Se domani dovesse risalire significherà che l'ovulazione sarà avvenuta, giusto?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo wow andiamo di pari passo...che emozione avere un'amica di grafico TB!! Haha speriamo di essere anche amiche di pancia tra 20 giorni Smiley xd cavolo tu hai anche clearblue che te lo conferma... Il mio stick invece è negativo... Perchè? Magari si positivizza piu tardi...stasera ne rifaccio uno... Noi abbiamo avuto rapporto domenica e lo riavremo stasera a sto punto... E se riusciamo anche domani... Sono curiosissima di vedere se domani la TB si abbassa ancora o si alza...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara!!!!!! Che emozione!!!!
    Anche io stamani calo della tb Smiley love e stick clearblue che mi ha finalmente indicato il picco! Smiley love ...ieri sera abbiamo già compitato... se riusciamo magari ricompotiamo anche stasera... Smiley winking anche io sono stra curiosa di vedere domani mattina cm sarà la temperatura... sarà ancora in calo o si rialzerà??? Tu pensi che stiamo ovulando o siamo vicine?


    Termometro per tb basale e stick ovulazione - 1

    Termometro per tb basale e stick ovulazione - 2
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bbra! Aggiornamento odierno: calo brusco di TB, inizio muco filamentoso ma stick canadese ancora negativo... Penso che stasera nel dubbio piazzeremo un compitino, anche se spero che mio marito sia ancora vivo dopo due ore di tennis... Eheh! Boh però dato lo stick mi verrebbe da dire che magari ovulo tra uno o due giorni, ma la TB? Chissa se domani scenderà ancora o salirà? La tua come va?

    Termometro per tb basale e stick ovulazione - 1

    Termometro per tb basale e stick ovulazione - 2
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem anche noi cara.. la temperatura si misura al mattino ma, lavorando, l'unico momento in cui possiamo stare un po' insieme è la sera... vedremo un po' dai...
    Teniamoci aggiornate e incrociamo le dita!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che l'andamento dei nostri grafici è simile :-) si dovrebbe esserci calo brusco e poi rialzo il giorno dopo... L'ovulazione corrisponde al calo, solo che non so se si riesce a beccare il momento ovulazione appena si vede il calo... Cioè lavorando noi lo facciamo alla sera... Se anche vedo il calo ora che poi abbiamo il rapporto magari ê troppo tardi... Cmq sta settimana avremo rapporti un giorno si e uno no quindi incrociamo le dita...! Teniamoci aggiornate coi grafici...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara!Noooooo l'influenza intestinale noooo... è bruttissima... Smiley cry cm stai oggi??
    Il mio grafico è molto simile al tuo... temperatura solo in salita per il momento... i test avevo letto su internet ma oggo cmq voglio controllare gli stick... perché la linea dell'ormone è sempre molto lieve... voglio confrontarla con quella dei giorni scorsi... Smiley winking il muco inizio ad averlo oggi... staremo a vedere nei prox giorni dai... tanto finché non cala la temperatura non si ovula, giusto?Ti allego il mio grafico:


    Termometro per tb basale e stick ovulazione - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bbra! Anche io sono al 12 PM e sto monitorando TB da 5 giorni... Per ora continua a salire... Tre giorni fa stick ovulazione canadese negativissimo, ieri lo ho rifatto e si inizia a intravedere la linea di sinistra... Del muco x ora nemmeno l'ombra... Quindi rimango in attesa... In compenso ieri ho passato due ore in bagno con cagotto e vomito... Smiley surprise mi sa proprio influenza intestinale ma senza febbre... Per le tue faccine non so dirti bene, però ho letto che la faccina lampeggiante può essere ci anche per più di due giorni... Ti allegò il grafico della mia TB... Il tuo come va invece?

    Termometro per tb basale e stick ovulazione 2
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!

    Come procede il monitoraggio della tb a voi?

    io vorrei un vostro parere.... oggi sono al 12 pm.... il 6 pm (avendo il cliclo piuttosto corto... di 26 giorni) ho iniziato a sticckare con i test clearblue a doppio indicatore.... il 6 e il 7 pm faccina vuota.. ok... dall'8 pm fino ad oggi (5 stick) mi è apparsa la faccina lampeggiante...

    In contemporanea sto prendendo anche la tb e la temperatura è ancora in salita quindi credo sia normale che i test non mi abbiamo ancora rilevato il picco e dato la faccina fissa... ma secondo voi sono normali 5 giorni di faccina lampeggiante???? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    martedì prossimo entro nel 6 mese Smiley smile ho il termine il 30 maggio

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si assolutamente..io li ho usati un solo mese ma se avessi dovuto continuare forse avrei sospeso con quelli anche perchè quando cominci a conoscerti poi percepisci anche i segnali del tuo corpo e tutto si fa più semplice anche senza stick

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu di quanto sei adesso?

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se e qnd sarà arriverà.... staremo ad aspettare! Smiley kiss

    Intanto si, anche io, mi faccio una cultura sul ciclo.... qsto mese con stick e tb magari vedo anche se effettvamente ovulo.... e voglio cercare di capire anche di quanto è la mia fase luteale... poi i prossimi mesi vedrò un po'.... anche perchè gli stick sono una bella spesa..... Smiley ups

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si esatto strano ma vero..è proprio così probabilmente l'essere rilassati aiuta senza dubbio il concepimento..certo che ci pensi anche io lo facevo e anche il mese che sono rimasta incinta usavo stick e tb ma era per vedere se ovulavo prchè il ginecologo mi ha detto che essendo micropolicistica forse non ovulavo sempre...così ho provato quel mese a vedere ma più che altro per capire e pensando che non sarebbe successo subito (perchè appunto il ginecologo mi aveva detto che avrei dovuto pazientare) e invece forse proprio questa "rassegnazione" ha aiutato Smiley smile

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti.. vediamo come ci prende....

    E' tutto così nuovo... stick, tb ecc... alla fine servono per imparare a conoscere il nostro corpo... poi ovvio che la voglia di un bel positivo è il motore che fa girare il tutto ma capisco che anche il fattore psicologico è molto importante...

    Ho un'amica che ci ha provato per anni ma niente... alla fine si sono arresi... lei ha aperto un'attività in proprio, ormai diciamo che non ci pensava/sperava più e invece poco dopo è rimasta incinta......

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    l'importante e non fare nulla per forza o programmato...ti dico il mese in cui mi ero fissata non è arrivato mentre il mese successivo in cui tutto avveniva naturalmente e quando avevamo voglia il nostro Andrea ha deciso di arrivare...quindi non prenderla come regola quella dei giorni alterni ma fate quello che vi sentite anche perchè in sostanza basta un rapporto Smiley smile in becco alla cicogna

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!! Smiley love

    Beh, dai, stasera vediamo un po' come ci prende.... Smiley kiss

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io avevo avuto rapporti circa a giorni alternati a partire dalla faccina lampeggiante....dopo 20 giorni ho scoperto di aspettare il mio bimbo Smiley smile...

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley atonished ....allora forse è meglio se stasera ci pensiamo?
    ....senno io pensavo di aspettare domani.... Smiley catface

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io usando i clearblue ho avuto la faccina lampeggiante e il giorno dopo già fissa quindi come dici tu è assolutamente soggettivo se consideri che a me non sono nemmeno passati i due giorni che di solito indicano nella scatola Smiley smile

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!
    Stamani prima faccina sorridente del test di ovulazione clearblue lampeggiante: elevata fertilità!!!!
    Sono all'8pm... non credevo comparisse così presto.....Smiley kiss

    Voi che siete più esperte cosa mi consigliate di fare? ....in teoria dovrei avere due giorni di elevata fertilità e poi dovrebbe comparire il picco che viene rilevato 24-48 ore prima dell'ovoluzione... Però non è detto che i giorni di alta fertilità siano solo due, dovrebbe essere soggettivo, quindi potrebbero essere anche di più....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione