Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Aprile 2016 Como

Termometro per tb basale e stick ovulazione

Laura, il 17 Gennaio 2017 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 148

Ciao a tutte! Apro questo topic per chi come me sta cercando una gravidanza e ha deciso di giocare un pò con termometri e stick per ovulazione Che termometro consigliate? E che stick usate? Un bacio a tutte e in becco alla cicogna!
Ciao a tutte! Apro questo topic per chi come me sta cercando una gravidanza e ha deciso di giocare un pò con termometri e stick per ovulazione Smiley laugh Che termometro consigliate? E che stick usate?
Un bacio a tutte e in becco alla cicogna!

148 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho sempre usato i clearblue, quelli con la faccina ma siccome costano questo mese ho acquistato i canadesi su internet. La temperatura è la terza volta che la prendo, con un normale termometro digitale e via orale; anche se non è precisa ed è più bassa che prenderla via vaginale, mi da lo stesso l'andamento bifasico e la concordanza con stick e muco. Se hai un ciclo regolare, dopo un po di mesi che monitori impari a riconoscere i giorni fertili anche senza niente Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lelle...una curiosità..da due giorni ho iniziato a prendere anch'io la temperatura basale...ma quando si dice che non si deve fare nessuno sforzo, volevo capire non bisogna neanke togliere le coperte?abbassare i pantaloni del pigiama?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo la temperatura basale ma però uso gli stick canadesi... questo è il secondo mese che provo con gli stick.. bisogna prenderci la mano...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te facci sapere come va con il termometro... che se gli stick non fanno il prossimo mese provo anche io con quello Smiley ups Smiley tongue

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, dice faccina lampeggiante 3/4 giorni prima dell'ovulazione e faccina fissa 1/2 giorni... Smiley smile

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il mio!! Io mi sono trovata benissimo e l'ho comprato in farmacia per una ventina di euro circa! Unica cosa, ricordati di "scaricarlo" quando finisci la misurazione in modo tale che per l'indomani mattina sia già pronto appena ti svegli...se lo fai poco prima di misurare la Tb, anche quei movimenti potrebbero inficiare la misurazione! ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con quelli canadesi mi sono trovata bene mi hanno dato una linea spessa(quella negativa) fino al giorno prima dell'ovulazione poi mi hanno dato due linee spesse nel giorno che ho ovulato e quello dopo non so se abbia funzionato o meno vedrò a fine gennaio se arrivano cmq non credo che uno funzioni meglio e l'altro no è solo per te con quale ti trovi meglio purtroppo anche con gli stick non si ha il 100% di certezza perchè ci sono tanti fattori a incidere ma certo è che danno una grossa mano Smiley winking incrociamo le dita

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le provo tutte...vediamo cme andrà questo mese..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela e Bra state facendo venire voglia anche a me di prendere quegli stick... Ora inizio col termometro... Se no dal mese prox provo anche quegli stick con faccine...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bra! Fatto bene! In effetti quelli con doppia faccina mi sa che sono ancora piu attendibili... Faccina fissa te la dovrebbe dare nei due giorni di maggiore picco di ormone lh giusto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info... Mi sa che dati i consigli opterò anche io per il termometro digitale che mi sa piu preciso... Ho visto questo su internet...vediamo se ne trovo uno in farmacia simile, cioè con le tacche piu distanziate...

    Termometro per tb basale e stick ovulazione 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si ho preso quelli con il doppio indicatore..poi nel caso nei giorni che salto faccio quelli canadesi...

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si.. se tanto hai preso quelli con il doppio indicatore così facendo non dovresti avere problemi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh non so...ho il ciclo irregolare, lo scorso mese ho ovulato una settimana prima dell'arrivo del ciclo...quindi inizierò a farne uno poi se vedo che è negativo salto due giorni...

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Staremo a vedere... tengo le dita incrociate per tutte!!!! Smiley heart

    Il mio ciclo è di 26 giorni... Tu quando inizierai con gli stick?

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli stick non ti so dare informazioni perché non li ho mai usati! Per il termometro, ho comprato in farmacia uno specifico per Tb e me ne hanno dato uno analogico con la colonnina di metallo per capirci, mi sono trovata benissimo. Temperatura misurata per via vaginale ogni giorno alla stessa ora anche durante i giorni del ciclo, primo mese di misurazione e cicogna arrivata :-) metodo che consiglio sempre a tutte
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bene...vedremo come andrà..speriamo bene...tu hai il ciclo di 28 giorni?

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine io sono andata in farmacia e li ho presi li i Clearblue con il doppio indicatore... stamani sono partita con il primo stick (un giorno prima rispetto a quello che consigliavano nel foglietto illustrativo ma avevo letto che il primo stick serve prevalentemnte per "memorizzare" i livelli base di ormoni quindi ho iniziato subito stamani)...
    vedremo se saranno utili....

    Qualche mese fa avevo già provato gli stick ovulazione ma in farmacia mi avevano dato gli Alvita mi pare....
    fatto sta che non sono riuscita bene a capire l'ovulazione... due giorni mi sono comparse le doppie linee ma erano piuttosto leggere... pensavo che fosse l'avvicinarsi dell'ovulazione invece poi niente più doppia linea... probabilmente anche se erano leggere indicavano l'ovulazione.....

    Questa volta vediamo coi Clearblue... li non ci si sbaglia.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io sto usando un termometro digitale che mi ha consigliato la farmacista, è un termometro adatto per misurare la temperatura basale...per gli stick lo scorso mese ho usato quelli canadesi, ho avuto le due linee dello stesso colore ma il ciclo è arrivato..questo mese ho ordinato gli stick della clearblue ..vedremo come andrà

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, eccoci qua... Smiley smile

    Come ti dicevo di la... o provi a girare un altro paio di farmacie oppure, se il farmacista da cui sei stata ieri ti ha detto che il termometro analogico è fatto apposta per monitorare l'ovulazione, torni da lui e per stasera ce l'hai e via.... tanto l'importante è usare sempre il solito termometro, se poi è quello con le tacche ben distanziate meglio ancora!! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione