Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Terzo figlio!!! Chi di voi?

Beasilla, il 4 Marzo 2021 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao a tutte, mi rivolgo a chi ha 3 bambini. Quando è arrivato il terzo? Come vi sentite con tre bimbi? Oppure quante di voi sono al secondo bambino e desiderano il terzo scusate le domande. Potete raccontarmi le vostre esperienze? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 11 Marzo 2021 alle 23:57
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..scusami se ti rispondo solo ora..
    Eh si è complicato..
    Noi il terzo non l'abbiamo proprio mai contemplato🤣Io fin da ragazzina ne ho sempre sognati 2..anche mio marito perché gli piacerebbe avere il maschietto..ma questo forse di più prima di avere la bimba..Io ho avuto una gravidanza non facile, travaglio/parto da dimenticare e post ancora peggio..quindi l'idea mi terrorizza..Ma poi non credevo di ritrovarmi senza lavoro proprio poco prima della gravidanza..E non avendo aiuti e lavorando solo mio marito, x ora sto a casa con la bimba ..così evitiamo la spesa dell'asilo..Forse tutte queste cose hanno influito un pò sul desiderio del secondo.Anche mio marito vedo che non è più sicuro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora alla prima (sta x compiere 4 mesi) 🥰 ma già penso al secondo e al probabile terzo 😂😂😂 io e mio marito vorremmo una famiglia numerosa ❤️ diciamo che tra fine anno (quando la nostra cucciola compirà 1 anno) e inizio anno nuovo inizieremo a cercare il secondo intanto 😉
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Cje bella storia!!! Mi sono emozionata!!!! Uffa! Sono proprio combattuta! Certo...prima dovrei fate alcuni controlli x alcuni problemi che ho...poi chissa!!!😍
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2011 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La. Mia esperienza 2 bimbe avute a distanza di 20 mesi quando avevano 7 e 5 anni ben cresciute di è accesa la lampadina per la terza io sicura fosse stata femmina anche se c era il desiderio del maschietto... Iniziamo la ricerca a gennaio a febbraio becco la cicogna e regalo più bello maschio.... Il terzo ti stravolge perché hanno esigenze diverse per ogni età ma sono triplicati i sorrisi... L amore la gioia che ti può dare un figlio..
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche io sono tanto spaventata da possibili problemi! Credo che queste paura siano comuni ad ogni mamma!!!! Tu hai tempo...io un po' meno avendo 36 anni!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato almeno 3 figli. Per ora sono a due. Due anni e mezzo e 9 mesi. Mi piacerebbe cercare il terzo figlio quando la mia seconda avrà circa un paio d'anni, ma non credo che mio marito sia d'accordo... Anzi, diciamo chiaramente che non é d'accordo per niente... Però va beh... Ho un anno per convincerlo 😜
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due (due anni e mezzo uno e dieci mesi l’altra) e prima o poi vorrei averne un terzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto sì... Per me è ancora davvero presto ora mi fa solo tanta ansia il pensiero 😅😅 però magari tra qualche anno mi tornerò voglia... Alla fine ho 29 anni posso permettermi di aspettare 😅 però appunto la gravidanza mi spaventa davvero tanto... Ho avuto un aborto a 12 settimane che mi ha segnata davvero tanto e la paura di ripassarci è davvero tanta! Per non parlare della paura che vengano fuori problemi... Non so se riuscirò mai a superare queste paure sinceramente
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Io lo vorrei tanto ma dento che prima devo anche riprendetmi un oo anche io...ho fatto 2 fogli ravvicinati e allattamenti infiniti (sncora allatto)!! Poi in tutte e due i parti ho abuto lacerazioni comeplete...😥
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tre bimbi di 5, 4(quasi) e 2 (quasi) anni. Sono sempre state scelte sentite col cuore! Ora giocano insieme e fanno un bellissimo gruppo! Se poi la grande vuole fare giochi da sola con le cose più da grande, il medio e la piccola giocano assieme, quindi non sono mai da soli!

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Invece il tuo commento è stato utile perché forse anche tu stai come me...ancora non è in programma ma il desiderio ci sarebbe....

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche tu se pensi al terzo rinvengono le farfalle nello stomaco?😍 Per me però la paura c e .....accidenti!!!

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Anche la mia situazione è analoga alla tua! Sia io che mio marito siamo figli unici e ci è mancato un fratello o una sorella per cui nonostante i problemi abbiamo voluto il secondo!...ma ora un terzo ci completerebbe ma sia x motivi economici sia per l aiuto che non abbiamo è difficile!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bambini di 6 mesi e non ti nascondo che a volte sotto sotto ci penso all'eventualità di un terzo bambino tra qualche anno... Se te la senti buttati!! A me l'unica cosa che fa paura di fare il terzo figlio è la gravidanza e la paura di avere problemi ma per il dopo sinceramente non mi preoccupo!! Io ho due fratelli minori e la terza è molto più piccola di me e mio fratello... Mia mamma ha sempre detto di essersela goduta tantissimo perché ormai aveva esperienza ed era molto più rilassata... Poi aveva anche il nostro aiuto che ha contribuito
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 20 mesi e tra poco cominceremo la ricerca del secondo .. al terzo al momento non ci penso però ti posso parlare della mia esperienza di terza figlia ( ho una sorella e un fratello molto più grandi di me). Io non ero programmata ma i miei genitori mi hanno sempre detto che è merito mio se a 80 anni sono ancora così in forma 😅Sono stata molto coccolata e lo sono ancora adesso che ho 34 anni! Unica pecca mi è un po’ dispiaciuto avere dei fratelli tanto grandi però mi sorella ha pensato bene di farmi una nipotina presto e a 3 anni sono diventata zia ! Se lo desiderate buttatevi 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ti posso dare la mia esperienza...il mio piccolo ha 6 mesi e vorremmo già il secondo, vedremo se e quando arriverà... ma di sicuro ne vorremmo 3, anche 4 se riusciamo...ci piacciono le famiglie numerose... Purtroppo anche noi abbiamo i nonni lontani ma pazienza si fa lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..scusa se mi intrometto..stimo molto chi ha il coraggio di seguire i propri desideri..
    3 sono veramente tanti🤣
    Non è mai stato nei miei progetti..ma 2 si..ma ora come ora penso che mi fermerò a 1.La mia bimba ha 13 mesi e ci sono voluti 2 lunghi anni prima che arrivasse.Io ho 36 anni e mio marito 41.Lui fa l'operaio e io sono senza lavoro..le spese sono tante..e purtroppo sono tutte sulle sue spalle..Per non parlare della stanchezza..sono tutto il giorno da sola con lei e non ho aiuti.Sarebbe davvero impossibile pensare ad un altro figlio.Ma va bene così..ho la mia principessa e non potrei essere più felice😍In bocca al lupo a tutte voi
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no , ho partorito il secondo due giorni fa 😅 però il pensiero esiste.. sarà che non ho mai preso in considerazione di avere una famiglia piccola 🙈 mi piacciono le famiglie grandi e casiniste. Comunque vedo l'ostacolo enorme del non aver nonni vicini, noi lavoriamo entrambi full time.. insomma.. boh. Scusa se il mio commento non ti è stato di aiuto , stimo molto chi si lancia in questa impresa 😍
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie per aver risposto! In realtà no...x il momento!!! Però ci piacerebbe! Abbiamo 2 bimbi di 4 e 2 anni! In questo momento la situazione lavorativa e familiare non ce lo consente inoltre le 2 gravidanze mi hanno lasciato qualche problemino però ogni volta che vedo bimbi piccoli , vestitini...la voglia è tanta per cui avrei voglia ma per tutto quello che ho detto mi spaventa anche...sono combattuta!!! Però mi piace sognare ed emozionarmi con le vostre storie!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rompo io il ghiaccio. 😊
    Ho due bimbe di 5 e 1 anno. Devo fare alcuni esami per controllare la tiroide che l’ultima gravidanza mi ha mandato in tilt e se mi daranno il via libera a breve inizierò la ricerca del terzo. Speriamo. Mentre tra la prima e la seconda abbiamo aspettato un bel po’ per far sì che la bimba fosse abbastanza autonoma, ora ci sentiamo rodati e non ci spaventa l’idea del terzo! 😊 anche tu alla ricerca?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione