Iniziamo questo test di Natale che vi farà scoprire la vostra personalità
Parliamo dell’albero di Natale che è un’inesauribile fonte di gioia, atmosfera invernale, allegria familiare, nonché una parte integrante dell’arredamento delle nostre case.
Sapevate che la sua origine è da adibire ai Druidi? Infatti l'abitudine di decorare alcuni alberi sempreverdi era diffusa già tra i Celti durante le celebrazioni relative al solstizio d’inverno.
A Tallinn (Estonia) nel 1441, fu eretto un grande abete nella piazza del municipio, attorno al quale uomini e donne non sposati ballavano alla ricerca di un’anima gemella.
In Italia la prima ad addobbare un albero di Natale fu la Regina Margherita nella seconda metà dell'Ottocento al Quirinale.
Ma, il primo vero albero di Natale, così come lo conosciamo noi, fu introdotto in Germania nel 1611 dalla Duchessa di Brieg che, secondo la leggenda, aveva già fatto adornare il suo castello per festeggiare il Natale, quando si accorse che un angolo di una delle sale dell’edificio era rimasto completamente vuoto. Per questo, ordinò che un abete del giardino del castello venisse trapiantato in un vaso e portato in quella sala addobbandolo.
Un tempo l'albero era sempre di origine naturale, di solito un piccolo abete che veniva tagliato nel bosco e portato in casa come addobbo natalizio. Adesso insieme agli abeti veri, esistono tante versioni di materiale plastico, in vari formati e colori.
A voi quale albero vi piacerebbe addobbare in casa?
Vai alla domanda successiva: 👉 Test di Natale - Che colore preferisci per addobbare l'albero e la casa durante le feste natalizie?