Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

🎄Test di Natale 🎄: Che albero ti piacerebbe avere da abbellire in casa?

Fatayumi, il 10 Dicembre 2021 alle 15:26

Pubblicato in Test di nozze 168

Iniziamo questo test di Natale che vi farà scoprire la vostra personalità Parliamo dell’albero di Natale che è un’inesauribile fonte di gioia, atmosfera invernale, allegria familiare, nonché una parte integrante dell’arredamento delle nostre case. Sapevate che la sua origine è da adibire ai Druidi?...

Iniziamo questo test di Natale che vi farà scoprire la vostra personalità

Parliamo dell’albero di Natale che è un’inesauribile fonte di gioia, atmosfera invernale, allegria familiare, nonché una parte integrante dell’arredamento delle nostre case.



Sapevate che la sua origine è da adibire ai Druidi? Infatti l'abitudine di decorare alcuni alberi sempreverdi era diffusa già tra i Celti durante le celebrazioni relative al solstizio d’inverno.

A Tallinn (Estonia) nel 1441, fu eretto un grande abete nella piazza del municipio, attorno al quale uomini e donne non sposati ballavano alla ricerca di un’anima gemella.

In Italia la prima ad addobbare un albero di Natale fu la Regina Margherita nella seconda metà dell'Ottocento al Quirinale.

Ma, il primo vero albero di Natale, così come lo conosciamo noi, fu introdotto in Germania nel 1611 dalla Duchessa di Brieg che, secondo la leggenda, aveva già fatto adornare il suo castello per festeggiare il Natale, quando si accorse che un angolo di una delle sale dell’edificio era rimasto completamente vuoto. Per questo, ordinò che un abete del giardino del castello venisse trapiantato in un vaso e portato in quella sala addobbandolo.


Un tempo l'albero era sempre di origine naturale, di solito un piccolo abete che veniva tagliato nel bosco e portato in casa come addobbo natalizio. Adesso insieme agli abeti veri, esistono tante versioni di materiale plastico, in vari formati e colori.


A voi quale albero vi piacerebbe addobbare in casa?



Vai alla domanda successiva: 👉 Test di Natale - Che colore preferisci per addobbare l'albero e la casa durante le feste natalizie?

168 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho total white e mi piace un sacco, l'ho decorato con palline bianche, argentate e trasparenti, campanelli e luci multicolor
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale...ma rialzato causa gatto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono per il tradizionale quindi voto C

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C-tradizionale

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potevo che sceglierlo antigatti...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C... tradizionale
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo spazio dove vivo attualmente il mio alberello è davvero mini ..e lo tengo appoggiato su una mensoletta con le 4 candele dell'avvento♥️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale 😍non vedo l ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione