Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Luglio 2018 Firenze

Test di ovulazione (canadese, tedesco, ecc. quello verde insomma)

Cristina, il 26 Febbraio 2018 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 0 8

Dopo le analisi (progesterone, spermiogramma, ecc.) consigliati dalla ginecologa io ed il mio compagno dobbiamo iniziare ad usare degli ovuli che dovrebbero aumentare la mobilità spermatica ma che necessitano anche dell'uso del test di ovulazione per individuare i giorni giusti.

Ed ho bisogno di voi per qualche informazione da chiedere sullo stick "verde" che dai topic della community non è chiaro di che nazionalità sia.

Smiley laugh

Secondo il mio calendario oggi dovrebbe essere il primo giorno che inizia a segnare la linea positiva, per sicurezza ho fatto il test ieri alle 18:00 ed è risultato negativo. La domanda è questa: visto che ieri il test era negativo posso cambiare l'orario del test con le 13:00 che è un orario più comodo anche per i giorni a venire? Oppure rischio di invalidare il test perché lo faccio ad un orario diverso?

8 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 27 Febbraio 2018 alle 09:56
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi è un pezzetto che ci pensiamo, abbiamo fatto anche qualche analisi ma è tutto nella norma. La ginecologa però ci ha consigliato di usare questi ovuli (non mi ricordo il nome) e un test di ovulazione per individuare il momento migliore, sopratutto visto il mio ciclo irregolare. Ci ha anche sconsigliato i test digitali di cui fanno tanta pubblicità in tv perché hanno un range positivo troppo ampio.

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo. Mi sa che dovrò iniziare anche io
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille delle indicazioni, seguirò i consigli così da ottimizzare l'uso degli stick. Smiley catface

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono 3 mesi che uso i one step, i test di ovulazione canadese, e in base alla mia esperienza non ti fidare mai delle app. I miei positivi non hanno mai coinciso con quello che diceva l'app. Sarebbe meglio farli più o meno sempre alla stessa ora, ma se non è possibile non è un dramma. Invece la cosa molto importante è non bere e trattenere la pipì almeno 2 ore prima di fare il test, così che l'urina sia più concentrata e quindi sarà più facile rilevare l'ormone.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questi primi due tentativi ho aspettato 20 minuti per raggiungere la temperatura ambiente, mi rincuora che non sia uscito "invalido" quindi almeno vuol dire che lo sto facendo bene, devo solo aspettare. Non mi sono mai neanche interessata più di tanto di questi meccanismi e tempistiche prima di decidere di provarci quindi sono ancora molto inesperta, ma piano piano si impara a conoscersi.

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato solo un mese con gli one step. Però all'inizio non vedevo mai la linea, semplicemente perché li facevo male. Non aspettavo i dieci minuti prima di sticcare, ma lo facevo subito come per un test di gravidanza. In ogni caso, può essere normale che lo stick dica una cosa e l'app un'altra. Il corpo umano presenta molte più variabili di un calcolo probabile che può indicare una app.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sprout (la app che uso per il calendario) mi da primo giorno fertile e lo stick è ancora negativo, grazie mille per il consiglio e qualche delucidazione Smiley catface

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo farlo alle 13. Io lo facevo pure alle 13, se poi la linea mi sembrava ad un passo dal positivo lo ripetevo verso le 19, altrimenti se ne parlava il giorno dopo.
    Non sempre l'ovulazione coincide con quanto segnato dalle app, che si basano su un calcolo standard, quindi non ti preoccupare se lo stick sarà negativo il giorno in cui l'app ti segnala l'ovulazione. In più considera che il positivo ti segnala il picco di lh, ma l'ovulazione avviene di solito entro le 24/36 ore successive al picco.
    P. S.: I test verdi one step sono i canadesi 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione