Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Test di ovulazione e rapporti

Mg, il 12 Febbraio 2024 alle 17:41 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, mi aiutate? È la prima volta che faccio questi test EasyHome, sono a 10 pm e oggi ho fatto il secondo, significa che sono già nel picco? Sto facendo anche i Clearblue tappo viola e da 8pm mi indicano faccina lampeggiante. A 8 pm ho anche fatto monitoraggio con eco interna e avevo un follicolo a sx di 14 mm e uno a ds di 11 mm. Come coprire coi rapporti? Per ora abbiamo provatoTest di ovulazione e rapporti 1

ieri mattina. Grazie a chi mi aiuterà 😊

17 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 20 Febbraio 2024 alle 22:13
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito quindi Marzo..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, sto aspettando che mi venga il prossimo ciclo per prenotarla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa situazione Caterina!!!tu a marzo farai tube??
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco noi proviamo da fabbraio 2023….abbiamo fatto tutti gli esami sia io che mio marito (abbiamo 38 anni) ed è tutto perfetto però purtroppo non abbiamo visto mai un positivo Smiley sad purtroppo esiste anche l’ infertilità senza causa (che secondo me è ancora peggio da accettare). A fine mese dovrebbero chiamarci per iniziare la pma….
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con i maschietti dobbiamo essere noi a spingere, anche mio marito è un po' riluttante ma alla fine pur di non sentirmi va 😁 Speriamo davvero che le cose possano andare bene, in bocca al lupo 💖
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proviamo anche noi da giugno, ma del 2022. I miei esami ormonali vanno bene, anch'io il prossimo mese faccio l'esame delle tube e mio marito se Dio vuole lo spermiogramma (sono 4 mesi che insisto). Io sono ancora giovane, faccio i 30 a breve, ma mio marito ne ha 45.... comunque ci andremo dietro. Non voglio agitarmi troppo. Nel caso abbiamo già il nostro piano B: l'adozione.
    Vi auguro di realizzare il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, questo è il primo mese che li uso, ho provato insieme anche i Clearblue tappo viola che hanno confermato il picco. Purtroppo il fatto che ci sia picco non significa che ci sarà una buona ovulazione, né che l'ovulo si incontrerà con lo sparmatozoo giusto purtroppo. In passato ho usato anche i Clearblue tappo rosa che però non mi avevano dato risultati soddisfacenti, ma avevo appena smesso la pillola quindi era tutto sballato. Da quando l'ho smessa ho avuto cicli abbastanza brevi, il massimo che ho raggiunto sono stati 27 giorni. Nel frattempo vado dalla ginecologa appena finito il ciclo per verificare che ci sia il follicolo almeno, mio marito ha fatto spermiogramma che non era al top (ma nemmeno disastroso) e dovrà ripeterlo il mese prossimo e fare analisi ormonali, io ho fatto tutte le analisi e i tamponi e il prossimo mese dovrei fare esame delle tube. Ci stiamo muovendo così perché cerchiamo da giugno ma abbiamo un'età (38) e io soffro di endometriosi quindi sto molto male senza pillola. Se è da molto che provi potresti sentire il tuo medico per capire i passi da fare. Posso dirti che una mia amica non ci azzeccava mai con gli stick ma ora ha due splendide bimbe. Forza 💪❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per demoralizzarti, ma io ho fatto test di ovulazione ogni giorno (avendo cicli irregolari da 32 a 45 giorni) per 8 mesi. Ogni mese sono riuscita a beccare il picco, che si aggira intorno ad un valore di 1.6, ma nessuna gravidanza.... ovviamente a questo punto faremo esami più approfonditi, ma se te riesci a rimanere incinta con quei cosi ti prego di farmelo sapere. Almeno so che non sono io che sbaglio...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è il tuo primo mese di stick conviene che inizi a 8pm
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviene che inizi a 10pm
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, i miei cicli sono variabili ma tendenzialmente corti, gli ultimi quattro sono stati 25, 27, 27, 25, ma venivo da tanti anni di pillola e da quando ho smesso a giugno ho avuto anche cicli di 21 e 23 giorni purtroppo. Clearblue viola li ho cominciati a 7 pm come da tabella e già il secondo giorno mi ha dato faccina lampeggiante, oggi a 11 pm faccina fissa (picco). EasyHome li ho cominciati a 9 pm basandomi sugli ultimi cicli, ho avuto il primo giorno risultato basso e il secondo a 10 pm subito picco 😅😅 Oggi a 11 pm già più basso. Comunque nelle istruzioni ci sono le tabelle per cui in base alla lunghezza del tuo ciclo puoi capire quando cominciare, magari basati sulla media degli ultimi 3/4 cicli😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Tu come hai deciso a che pm iniziare a fare i test?
    Hai un ciclo corto? Anche io comincerò questo mese ad usarli e ho un ciclo di 33 giorni variabile quindi non so bene a che pm iniziare anche per evitare di andare avanti per un sacco di giorni a farli 😅😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi carica la foto ma comunque è passato da 1 a 0.70 quindi è più basso, di fatto il picco dovrebbe essere passato ma verificherò con il prossimo test pomeriggio. Quindi a questo punto l'ovulazione potrebbe essere in corso o essere domani 🙏



    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, si l'ho fatto e in effetti si è abbassato, ne farò un altro pomeriggio per verificare come dici tu. Grazie 😊



    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai anche un canadese stamattina così vedi se il picco l’hai già passato o no (fallo stamattina e poi nel tardo pomeriggio). Probabilmente potresti ovulare tra oggi e domani. Si è vero ovuli davvero presto però ogni donna è diversa quindi ci sta Smiley smile
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, grazie. Questa mattina anche il clearblue mi ha dato picco, abbiamo coperto intanto ieri sera e poi pensavo stasera domani mattina (dipende da come stiamo 😂) e poi anche giovedì per sicurezza. Ieri sera avevo dei forti dolori alle ovaie che adesso già non sento più. Sto anche usando gli ovuli di Xyminal, la ginecologa mi ha detto di metterli a giorno 8, 10 e 12 del ciclo. A quanto pare ovulo prestissimo, oggi è giorno 11 pm😅🥲
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, I canadesi ti stanno indicando che sei all’inizio del picco quindi da ora dovresti avere rapporti nelle 48h successive. Puoi scegliere se a gg alterni o tutti i giorni (se riuscite però). Potresti fare o stasera e domani oppure ieri sera e domani. Vedere come ve la sentite voi tanto se deve andare va Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione