Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Super Sposa Agosto 2016 Livorno

Test dna

Glenda, il 1 Febbraio 2017 alle 08:01 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte 😊 sono alla 6 settimana e vorrei avere delle notizie x il test del DNA da fare..a qnt settimane bisogna farlo? E ke tipo di test mi consigliate?chi devo contattare x fare il prelievo? GrazieeeSmiley kiss

32 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 2 Febbraio 2017 alle 13:17
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte domani chiederò anke alla mia gine..Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Glenda, secondo me conviene che chiedi consiglio al tuo ginecologo di fiducia, che è grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, queste secondo me sono scelte importanti, qualsiasi cosa tu decida di fare, in bocca al lupo per tutto 😊.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragà una ragazza che conosco ha partorito una sett fa e alla nascita la bimba presentava i piedi torti...avendo fatto l'esame del dna fetale(nn so però quale) hanno pensato che fosse un problema di postura...ma la fisioterapista dove sono andati ha detto che si tratta d qualcosa d genetico...quindi qst esami nn sn sicuri anche perchè controllano le sindromi più comuni(anche qllo plus nn controlla tt) ...quindi se c'è qualche motivo specifico (famigliarità, valori ecografici nn buoni) nn sprecate soldi in qst test che cmq ha i suoi limiti.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra 750 ma non ho fatto il kario plus ma quello delle tre trisomie più cromosoma 9 e 16 . Risultati in 3 giorni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 10 settimana harmony test
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il bitest domani direttamente dal mio ginecologo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, stesso percorso. Fatta tn ma non prelievo, per come sono fatta io di statistiche non me ne faccio nulla, fare l'amnio senza avere particolari fattori di rischio mi sembrava eccessivo, quindi questa mi è sembrata una buona soluzione, ma ti capisco, anche io sono stata molto indecisa sul da farsi e ho letto tantissimo sull'argomento.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Io l'ho fatto e non me ne sono pentita, anche perchè in caso di esito positivo l'amniocentesi viene fatta gratuitamente. Nelle prime settimane ero sempre in dubbio se fare il prenatal o direttamente l'amnio. Oltre al prenatal ho fatto anche la traslucenza nucale ma non il bi test col prelievo che era inutile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro, da quello che ci ha spiegato la genetista al colloquio, è comunque considerato un test di screening (per intenderci, come il bitest, seppure con una maggiore accuratezza) e non diagnostico come amnio o villo. Tant'è che se il prenatal ti dà un risultato positivo, devi comunque confermarlo con amniocentesi, dal momento che non ti farebbero mai fare un aborto terapeutico col solo test del dna.

    Rimane comunque un test piuttosto affidabile, ma per avere risposte senza ombra di dubbio e che indagano più patologie, l'unica via rimane l'amniocentesi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso de nascituro è certo, i cromosomi sessuali sono due, o XX O XY almeno quello è certo! Comunque se ho letto bene la probabilità del risultato corretto è alta, 99%, è che non indaga sul 100% delle patologie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sesso del nascituro almeno lo azzeccano o sbagliano?mi spiego sul risultatp del sesso fetale in parte ce'scritto di confrontarlo con la consulenza del ginecologo perche??
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? Io pensavo ke era uguale all amniocentesi..xke cosa ti dice di più l amniocentesi rispetto al test del DNA?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao glenda! Io ho fatto il prenatal safe karyo plus con anche il sesso e ho pagato 950€! È vero che analizzano il dna fetale del bimbo, ma comunque mi hanno sottolineato che solo l'amniocentesi è affidabile! Si fa intorno alla decima settimama!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero informata per l'harmony e veniva 1200, io però avevo già preso l'appuntamento per il bitest e poi hanno dovuto farmi la villocentesi perché si sono abbassati i valori della trisomia 21 , il primo esito è stato buono tutto apposto ed è femmina ora la prossima ho il risultato definitivo, non so se avrei speso tutti quei soldi
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..allora mi voglio informare a modino Smiley shame
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è probabilistica... Praticamente dal tuo DNA isolano il DNA del bambino e quindi è un'analisi specifica su eventuali problemi che potrebbe avere il feto, addirittura riescono a dirti il sesso del bambino. Cerca i laboratori che lo fanno nella tua zona... I prezzi spesso possono variare Smiley winking
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso saxe il prezzo?
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la differenza qual è?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no le ASL non c'entrano nulla! Sono tutti provati, harmony costa 522€ e aurora plus costa 840€
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglio il prental safe Genoma pagato 750 euro ma ne sono contenta..
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley love ma dove devo andare x informarmi? Ma vedono davvero se il feto ha qualcosa oppure è un probabilistica?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengono a casa. Vengono anche una prima volta a scopo informativo se hai bisogno e poi quando decidi tornano x il prelievo
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti i costi?dipendono dalle asl?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò il 16 febbraio, devo prenotarlo domani! Sono ancora indecisa tra Harmony e Aurora ma penso Aurora plus che è più completo
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.abbiamo fatto.bi.test e tn!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ti consiglio il Prenatalsafe, quello che ho fatto anch'io... È un semplice prelievo di sangue da fare in laboratorio dalla 10.ma settimana e nel giro di una settimana ti danno l'esito. Costa tra il 600 e i 750 euro, ma ne vale davvero la pena.
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie AntoSmiley shame Ma vengono loro a casa a farmi il prelievo o devo andare fuori città?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si fa dalla 10° settimana in poi, ne esistono diversi, io ho fatto il PraenaTest, ma sembrerebbe che il migliore in assoluto sia l'harmony test, il primo del genere e l'unico riconosciuto tra l'altro. Altrimenti, tanti fanno il Prenatalsafe, che gestisce il laboratorio Genoma a Roma.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco genoma o harmony test... So che bisogna farli alla decima settimane circa...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto anche io al genoma alla 11 sett
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glenda, il test si può fare dalla decima settimana. Ti consiglio di guardare il sito di Genoma, dovrebbe essere uno dei migliori Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione