Ciao a tutte!
Mi chiamo Marta, è la prima volta che scrivo un post su questo forum, ma ci tenevo tanto a raccontare la mia esperienza perché, grazie a persone che hanno riportato la loro, io e mio marito siamo riusciti a trovare un po' di speranza per quello che ci stava succedendo.
Mi spiego meglio: sono riuscita, per fortuna senza neanche troppe difficoltà, a rimanere incinta, una gioia immensa, l'avrei gridato al mondo intero!! Dopo un po' di tempo ci viene proposto di fare questo famoso test del Dna fetale, per la precisione il Vera test. Ci siamo informati un po' su internet, un po' tramite amici che l'avevano fatto e decidiamo di farlo pure noi. Dopo un colloquio telefonico di circa un'ora con la responsabile di zona che ci spiega di cosa si tratta e come viene effettuato, procediamo a prendere appuntamento per il prelievo, ero all'11 settimana e nello specifico era il 21 dicembre quando me lo fecero.
Mi dissero che nel caso in cui fosse stato tutto ok avrei ricevuto una mail, nel caso contrario il mio ginecologo mi avrebbe chiamata per spiegarmi il problema. Ebbene, il 24 dicembre (vigilia di Natale) riceviamo una bella telefonata, il ginecologo ci informa che alla nostra bambina è stata diagnosticata la sindrome di Turner detta anche monosomia X.
Ci crolla il mondo addosso, nn ci sono parole x descrivere quello che abbiamo provato. Poco dopo ci chiama anche il genetista che aveva analizzato i vetrini e ci da il colpo di grazia: sindrome confermata all'80%. Dovevo approfondire con l'amniocentesi.
Ci inoltrano poi il referto che riportava per la precisione questa frase: feto di sesso femminile che presenta un valore borderline indicativo di monosomia X compatibile con la sindrome di Turner.
scopro poi che l'amniocentesi prima della 16 settimana non può essere fatta, passo quindi un mese d'inferno.
ho letto di tutto e di più su internet in questo mese, in particolare forum come questo che ci hanno dato un sacco di speranze perché tanti, ma veramente tanti riportavano casi di falsi positivi.
10 giorni fa ho fatto l'amniocentesi e grazie al cielo anche nel mio caso si trattava di un falso positivo!!!!!! Non vi sto neanche a dire la gioia del momento!!!!
Comunque per concludere voglio dire a tutte le future mamma che si trovano nella nostra situazione di non perdere le speranze, di non disperarvi perché tutto è possibile.
Io di sicuro so che se mai dovessi avere la fortuna di avere altri bambini non farò mai più questo test perché sono test probabilistici e non diagnostici, abbiamo speso un sacco di soldi per passare le pene dell'inferno per un mese intero. L'unico test diagnostico è l'amniocentesi!!!!! E se avete problemi nel fare l'amniocentesi fate questo test vicino alla 16 settimana, perché credetemi che l'attesa è logorante!
In bocca al lupo a tutte, e se avete bisogno scrivetemi perché sono felice di poter aiutare qualcuno come è stato fatto con me!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Compatibilità tra segni zodiacali nel 2026: fai il test e...
Hai appena conosciuto qualcuno e ti piacerebbe sapere se i vostri segni...
Fotografi garanzie ANFM