Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rose
Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza

Test ovulazione canadesi

Rose, il 7 Maggio 2018 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte! vi chiedo info sull'uso dei test di ovulazione canadesi... per mesi ho sempre usato quelli della clearblue facilissimi ma senza esiti positivi Smiley ups da questo mese vorrei iniziare con quelli canadesi. Come li devo usare? ho letto molti pareri... chi li usa immergendoli nelle urine a riposo da circa 20 min e chi le immerge senza aspettare... chi li usa alla mattina e chi al pomeriggio..chi fa il test solo una volta al giorno e chi piu volte ...insomma sn un pò confusa!! sono al 7 pm ...vorrei iniziare oggi stesso avendo un ciclo di 24/26 gg...

Grazie in anticipo!

13 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 10 Aprile 2020 alle 15:46
  • Fabiana
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente bisogna aspettare che l’urina si freddi ? Quindi se si esegue subito nn è molto attendibile ?
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Valentina! ok continuerò... speriamo in bene!!! ieri mattina ho provato anche un clearblue e mi dava due linee... quindi positivo... vediamo stasera cosa mi darà il canadese...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure deve ancora avvenire.....a me capita che il giorno prima sbiadisce e poi arrivi il positivo..... comunque continua a sticcare...
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi di nuovo,..... come leggereste voi questi test? posso considerare il penultimo test come picco dell' ovulazione? so che la linea di sinistra dev'essere più marcata di quella di destra e non lo è ok... ma nell ultimo la linea di sinistra è quasi sbiadita mi viene da pensare che l'ovulazione sia già passata.. sbaglio?!?

maggio Test ovulazione canadesi 1

... grazie!

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha fantastico ragazze..chissà che pasticci che ho fatto!ok vi ringrazio!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare il test da ora di pranzo entro sera. Trattieni x un due ore la pipi senza bere. Riempi un bicchierino di pipì di un cm di altezza circa e aspetta un dieci minuti massimo,tempo si freddi. Lo capisci pure tu toccando il bicchiere plastica. Immergi lo stick accertandoti che la pipì non vada oltre la.linea di controllo e attendi un 10 secondi,io aspettavo che la pipì arrivasse alla linea mentre lo stick assorbiva. Dopodiché prendi lo stick e lo poggi su un davanzale asciutto,non metterci sotto tovaglioli o altro, aspetta qualche minuto,tempo di scurirsi,nel giro di 5/10 minuti hai il risultato definitivo.
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mary! tutto chiarissimo! Smiley smile io purtroppo non posso farli prima delle 18.30 essendo in ufficio..

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco perche ho chiesto... ieri ho provato con urine non raffreddate e mi ha dato solo linea di destra... (che cmq credo sia corretto perche è un pò prestino) stasera provo cmq quella fredda ..non si sa mai!! Smiley smile) speriamo in bene....

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"a riposo da 20 min" era riferito ovviamente alle urine!!!! Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li faccio nel pomeriggio, trattenendo la pipì x 2/3 ore (senza bere in quel tempo).

Mai fatte raffreddare, ma una volta feci un test che mi uscì difettoso. Rimase bianco e siccome (visto che avevo muco) ero convinta che si dvesse colorare, fortunatemente non avevo buttato la pipì e ne feci un altro dopo 5 minuti ed era bello rosso.... quindi mi sa che al prossimo giro la faccio raffreddare un pò Smiley laugh

anche se cmq sto avendo risultati giusti.... pur non riuscendo a beccare la pennuta da alcuni mesi

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto sulle istruzioni che mandano con gli stick Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sempre usati secondo istruzioni e hanno funzionato benissimo. Raccoglievo l'urina nel prima di pranzo o nel primo pomeriggio. Lasciavo freddare per 20 minuti, perché il test funziona meglio se l'urina é a temperatura ambiente. Ogni mese hanno rilevato il picco e la successiva ovulazione entro 36 ore mi è sempre stata confermata dalla rilevazione della temperatura basale. Se nel primo pomeriggio mi accorgevo di essere ad un passo dal positivo ripetevo lo stick la sera per verificare che di non essere arrivata al picco durante la giornata.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A riposo da 20 minuti?????oh mamma ma seri? E dove l hai letto?nn mi dire che si faceva così Smiley laugh ahHHAhHa ma allora ho sempre sbagliato!??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione