Ragazze buonasera vorrei avere un consiglio quale mi consigliate d acquistare vedo che ci sono diversi tipi di clearblue....con il primo figlio ho trovato utili i canadesi ma adesso vedo che danno diverse linee ghost anche quelli da gravidanza e non vorrei più stare a interpretare
Ragazze buonasera vorrei avere un consiglio quale mi consigliate d acquistare vedo che ci sono diversi tipi di clearblue....con il primo figlio ho trovato utili i canadesi ma adesso vedo che danno diverse linee ghost anche quelli da gravidanza e non vorrei più stare a interpretare
Visualizza messaggio citato
Ho solo provato a farlo a 10po e mi ha dato faccina fissa ed ero incinta. In teoria faccina fissa non dovrebbe darla più. Magari lampeggiante più capitare perché LH è in circolo anche prima dell'arrivo delle mestruazioni
Purtroppo Clearblue non vende ricariche stick quindi si è obbligate a comprare il kit completo con penna nuova e stick. Se però ti sono rimasti degli stick dal mese prima puoi riutilizzare la pennina che già avevi, in caso gli stick siano finiti devi per forza comprare tutto nuovo.
Ciao Sposa, non cè modo di continuare perchè la faccina fissa picco rimane visualizzata per 48h. Non ha senso fare altro test perchè quello e il giorno dopo saranno sicuramente i giorni in cui ovuli.
Ella vorrei sapere quando segna il picco poi bisogna stopparsi o posso fare altro test il giorno dopo per vedere se segna picco o meno?
Ho avuto un rapporto durante la faccina lampeggiante poi stop di due giorni (ancora lampeggiante) e poi i due giorni di picco coperti entrambi. I due mesi precedenti avevo coperto solo il primo giorno di picco.
Io avevo anche 7-8 giorni di faccina lampeggiante e ovviamente i primi giorni e i primi rapporti di quegli 8 giorni non erano poi utili al concepimento, Perciò tornassi indietro prenderei direttamente i rosa per concentrare i rapporti nei giorni giusti e non iniziare a fare la maratona 10giorni prima 🤣
Ciao Laura, direi proprio di sì! Magari hai l'ovulazione leggermente anticipata rispetto al 14/15esimo giorno poi non è detto che il picco non ti arrivi dopo qualche giorno in più dall'inizio del test... io ad esempio ho avuto faccina lampeggiante per 4gg di seguito, il 5° è arrivata poi la fissa, ma magari a te capita qualche giorno in più di lampeggiamenti, non penso ci sia nulla di sbagliato. Avevo letto che il lettore pennina ha bisogno di qualche giorno per tararsi sul tuo ciclo personale, per quello consigliano di iniziare sempre tanto prima della metà mese convenzionale del ciclo e praticamente sempre il primo giorno è di faccina vuota... forse non mi sono spiegata benissimo
stavo leggendo questo post perché questo mese ho comprato anche io CB tappo viola. Situazione simile alla tua dato che vengo da sospensione pillola dopo più di 10 anni e non so nemmeno come funziona il mio corpo
Anche tu quindi avevi iniziato all'ottavo giorno a fare gli stick?
Io ho iniziato domenica 8° giorno del ciclo, e ho avuto faccina vuota domenica, poi da lunedì faccina lampeggiante. Quindi questo sarebbe il 3° giorno di faccina lampeggiante... Dici che è tutto nella norma? non è un po' troppo presto?
Sì, mi ricordo bene perchè ci sono stata attenta! Io avevo smesso la pillola (presa in modo continuativo per 7 anni) circa 2 mesi prima quindi mi sono convinta a comprare i test di ovulazione per capire se era tutto tornato alla normalità e di conseguenza ci ho fatto molta attenzione! Ho inziato con i test il lunedì mattina (faccia vuota) - no rapporto, martedì mattina (faccia vuota) - no rapporto, mercoledì mattina (faccina lampeggiante) - rapporto serale, giovedì e venerdì sempre faccina lampeggiante - no rapporti, sabato faccina lampeggiante - rapporto serale, domenica faccina fissa quindi "picco" sicuro - rapporto a meno di 24h ore dal sabato sera, abbiamo poi avuto un rapporto il mercoledì perchè nel frattempo siamo partiti in vacanza per Dubai ... secondo me il buono è stato domenica, nè il merc prima nè quello dopo.
Mi raccomando segui bene le istruzioni perchè è super preciso. Io ho un ciclo di 28 giorni quindi ho inziato l'ottavo giorno come consigliato, primi due giorni faccina vuota, poi 4 giorni di faccina lampeggiante e il 7° faccina fissa... ora sono al 5 mese di gravidanza, direi che ha funzionato bene