Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2022 Pescara

Test positivo

Marianna, il 18 Novembre 2022 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, ho appena fatto 3 test di gravidanza e mi sono risultati positivi…ho pure molto sintomi ma ovviamente l’ansia del falso positivo c’è …quale è sul prossimo passo da fare? Dovrei andare dal ginecologo o dal medico di base? Ormai è già tardi mi toccherà chiamare lunedì …entro quanto bisogna andare subito dal medico? Mi faranno fare le analisi del sangue vero? Poi avrei un altro dubbio…io ho 1o chili in più del mio peso forma e sono preoccupata sia per l’eventuale bambino che anche per me, ho paura di diventare enorme e non piacermi, e di soffrire di problemi…qualcuno di voi am ha sostenuto la gravidanza con dei chili di troppo? O con l’aiuto del dietologo siete riusciti a tenere il peso sotto controllo o dimagrire in sicurezza? Grazie mille ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Novembre 2022 alle 14:14
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna!

Puoi iniziare ad andare dal medico di base e dalla ginecologa o al consultorio, se non ne hai una te la può consigliare il medico di base. Ti prescriveranno gli esami del sangue e ti sapranno consigliare anche per il discorso dell'alimentazione Smiley heart è importante respirare e restare tranquilli. Un abbraccio grande,

Laura

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ☺️ se vuoi puoi anche rivolgerti al consultorio della tua zona dove una ginecologa o un'ostetrica ti possono segnare tutte le analisi ed eventualmente inserirti nel percorso nascita per le visite successive
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo prendevi già da prima devi iniziare subito un integratore di acido folico che è molto importante per la salute del bambino nelle prime settimane. Poi vai dal medico di base o dal ginecologo ti diranno tutto loro come procedere e.. Auguroni! 😁🥳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scoperto il positivo sono andata dal medico di base perché non avevo una ginecologa di riferimento. Mi ha prescritto le analisi del sangue e ovviamente una visita ginecologica. Nulla toglie se hai già la tua ginecologa di fare riferimento a lei. Sulle tempistiche sta tranquilla. La prima visita l'ho fatta che ero già a 6 settimane. Con me la ginecologa ha fatto una serie di domande per capire il mio stato di salute e precedenti patologie anche a livello familiare e il gruppo sanguigno, pesata e rilevato la pressione e compilato la cartella della gravidanza. Alla visita successiva ha fatto i controlli di battito e visita ginecologica e Controllato gli esami del sangue. Per quanto riguarda il peso e la dieta sarà lei stessa a suggerirti cosa sarà meglio per te.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai una ginecologa da cui vai di solito prendi appuntamento dicendo che sei incinta così te lo fissano al momento giusto, oppure chiamo il consultorio di zona per iniziare il percorso con loro.
    Nel momento in cui vai a fare la visita poi ti diranno loro quali esamine analisi devi fare.
    Non preoccuparti per il peso perché comunque sarai seguita e nel caso ti sapranno consigliare loro se ci sarà bisogno di qualche accorgimento particolare 🙂🙂🙂.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primo passo puoi sentire medico di base per farti prescrivere le beta oppure direttamente le analisi (toxo, citomegalovirus, gruppo sanguigno, analisi urine etc) e poi dipende se hai una tua ginecologa/o oppure se ti fai seguire in ospedale per farti prescrivere prima visita e ecografia del primo trimestre.

Tranquilla per il peso, la gravidanza non è il periodo giusto per diete dimagranti, bisogna mangiare sano per stare bene e per fare sviluppare bene il piccolo, ci penserai dopo in caso! 💪In bocca al lupo!! 😄😄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare per il peso. Io non sono partita in sovrappeso però ho preso circa 20 chili in gravidanza, persi quasi tutti in 5/6 mesi dopo il parto senza fare diete. Gli ultimi 5 li ho persi con una dieta.
    Stai tranquilla, si torna come prima.
    Contatta la tua ginecologa appena possibile che ti dirà il da farsi. A me diede da fare le beta, mi disse di iniziare a prendere acido folico, e dopo qualche giorno mi fissò la visita per la prima ecografia.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri!! che bella notizia.. sei felice?????
    prima cosa da fare, sentire la ginecologa che fisserà un eco in base al tuo ultimo ciclo, non è detto che ti facciano fare le beta (io non le ho mai fatte). dopodiché ti darà una serie di esami per vedere il tuo stato di salute e come sei messa con le vaccinazioni..
    io sono partita con 10kg in più rispetto il mio peso forma 😅, non ho mai avuto nausee con le quali speravo di dimagrire un pochino, se avevo qualche attacco, un pezzetto di formaggio o un pugno di fruttasecca.. e tanta tanta acqua al posto del cibo (sempre per placare le voglie, poche per fortuna). In totale ho preso 12/13kg che ho perso, tutti, a 10 giorni dal parto 😅😅 praticamente avevo quasi solo pancia.. sono stata fortunata cmq.. questo per dirti che siamo tutte diverse e tutte reagiamo diversamente, non farti prendere dall'ansia già ora.. sarai bellissima col tuo pancione, è normale, basta un po' di accortezza e cmq col tempo o l'impegno i kg andranno via.. la moglie di un mio collega ha preso 32kg alla. seconda gravidanza, e in 6 mesi li ha persi tutti.. unico consiglio.. se trovi una ginecologa o ginecologo che ti mettono ansia per il peso, rivolgiti a qualcun altro.. c'è modo e modo di affrontare l'argomento e devi trovare una persona che abbia tatto (io ne ho trovata una vergognosa.. infatti l'ho cambiata subito, ma. le. pare un po' me le aveva messe!!)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni. Il primo passo è contattare il ginecologo che ti dirà le analisi da fare (e poi te mi farai prescrivere dal medico di base) e ti fisserà la prima visita. Per i kg di troppo,io alla prima gravidanza partivo con 1 kg sopra il mio peso forma e ho preso 17 kg😅 con la seconda a 16 mesi di distanza li avevo persi tutti, ma ne avevo recuperati 3 prima di scoprire il positivo e stavolta ne ho presi circa 14...a 2 mesi dal parto me ne restano 5 in più rispetto al peso di partenza...però non ho fatto dieta e sono stata indisciplinata...Se hai paura per il peso e la salute ti conviene parlare con una nutrizionista...🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna..innanzitutto calma..molta calma..io non sono mamma ma purtroppo ho avuto un aborto quindi so di che parli. Io avevo contattato subito la mia ginecologa che mi ha fissato una visita dove mi ha fatto un' ecografia interna e dopo mi ha prescritto gli esami ad esempio citomegalovirus, tiroide,toxoplasmosi..poi ti dirà tutto la tua ginecologa stai tranquilla. Ti è successa la cosa più bella del mondo non pensare già al peso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione