M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli

Test prenatale

Maria, il 17 Luglio 2019 alle 16:53 Pubblicato in Future mamme 0 26
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, sono nel pallone e non so cosa fare. Devo fare gli esami prenatali. La mia gine mi ha consigliato di fare quello base che prevede le 4 principali anomalie cromosomiche( trisomia 13,18,21 monosomia x). È sufficiente questo come esame....so che esiste anche quello completo che va a vedere altre anomalie. Secondo voi basta quello base? Voi quale avete fatto, quale mi consigliate? Potete consigliarmi sua base delle vostre esperienze?

26 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Luglio 2019 alle 17:42
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    ...Il DNA fetale
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Intendi combinato e integrato oppure DNA fetale? Io ho scelto il combinato e poi se da una probabilità alta farò il DNA fetale..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io ho fatto dna fetale con confronto in ecografia con la traslucenza nucale, consigliato dalla mia ginecologa perché ho 24 anni. I risultati sono stati ottimi e non sono andata oltre, anche perché, come è stato detto e ridetto, bisogna prendere in considerazione molti fattori
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie ragazze per le vostre esperienze 😚
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

Io ho fatto il Karyo Plus, che è quello più completo, ma dipende da molti fattori (età, se hai casi di patologie in famiglia, etc).

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Buongiorno io ho fatto la tn senza bi test e il test del dna prenatal safe karyo (850) ho fatto quello un po’ più completo per via del fatto che ho già 33 anni quasi 34 e che in famiglia ho un caso di disabilità da parte mia e non l’ho fatto con l’intenzione che se fosse uscito positivo avrei abortito ma semplicemente mi sarei preparata ad ogni eventualità, avrei scelto con cognizione di causa !!! Non c’e Una cosa giusta o sbagliata da fare ma solo ciò che tu credi che ti faccia stare tranquilla! Devi viverti la gravidanza in modo sereno!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao .. io ho fatto solo il btest.. i risultati erano ottimi.. quindi ho scelto di non fare altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao io Martedì ho fatto il prelievo per il Prenatal Safe Karyo Plus che oltre le principali anomalie cromosomiche ne individua altre 9. Me l'ha fatto il mio ginecologo e la mattina stessa l'ha spedito credo al laboratorio di Roma. Tra una settimana avremo i risultati. Costo € 950 però non vogliamo lasciare niente al caso e secondo me ne vale la pena. E' uno tra i più completi.

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Ho 27 anni il test dna ti fanno scegliere a te se vuoi farlo o meno anche se non sei un soggetto a rischio ma se vuoi stare tranquilla parla con il ginecologo io eviterei di fare il bi test ke ha un margine di errore più alto sempre ke ti faranno fare ho il test dna ho direttamente la amniocentesi se esce qualcosa di anonimo
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    Ciao Manuela! Tu quanti anni hai? La tn la fanno tutte mentre il DNA fetale solo se sei a rischio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto! Avendo più persone che fanno solo le 3 trisomie hanno perfezionato molto quel test, mentre l'altro ha un grado di esattezza inferiore!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Non c è un consiglio giusto o meno dipende solo da voi.... noi abbiamo fatto solo il bi test con la translucenza e non avremmo fatto altri esami xké in ogni caso non avrei fatto l aborto...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Maria ti ho allegato le foto di quello che ho fatto io nn so se riesci a vedere ,io ho fatto il vera test di 550 che vede i cromosomi 9-****,aneuploidie dei cromosomi sessuali e microdelezioni(nn so se conosci ma sono malattie rare )io ero partita x fare quello di 750 più completo è stata la mia Ostretica che mi ha fatto il prelievo a consigliarmi di fare quello base 450 però io ho scelto quello che vedeva qualcosa in più in più ho fatto anche la traslucenza!in pratica lei mi spiego che i test più completi è vero che vedi più cosa ma sono meno attendibili di qst qui di 450 o 550,la mia piccola ha un anno ed è perfetta !3/4 giorni lavorativi e mi arrivò il risultato se vuoi qualche info in più chiedi pure

Test prenatale 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Si la mia ginecologa a detto di fare quello normale visto che quello più avanzato ha un grado di sicurezza molto inferiore a molti farsi positivi ke poi ti portano a fare quello invasivo io ho fatto solo dna fetale prenatal e la translucenza nucale è basta se hai 35 anni ti conviene parlare con la ginecologa dopo la translucenza e decidere la mia era contraria a quello completato
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    27 ma ho un cugino con la sindrome di down ho preferito fare questo tipo di test ke meno invasivo e sicuro al 99%
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    In che senso ha un grado di esattezza inferiore? ....esattezza inferiore per le trisomia che non rientrano tra quelle della base?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Manuela tu quanti anni ha, se posso
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Si, le tre trisomie e sesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Che immagino abbia le tre trisomie e il sesso. Io seguirei il consiglio della ginecologa, poi però devi sentirti Serena tu!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    In famiglia nessun caso, io ho 35 anni e il test proposto è il Prenatal Vera test ( quello base)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Dipende dalla tua situazione: in.famiglia avete altri casi di malattie genetiche? Quanti anni hai? Se no è normale ti indichi quello base. Io ho fatto quello. Poi il ginecologo mi ha detto che quello più avanzato ha un grado di sicurezza molto inferiore (almeno quello che eseguono loro) e quindi non ha senso farlo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie . La mia gine mi ha consigliato il base....devo valutare un po'
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Per la tua ginecologa è sufficiente quello? Oppure ti ha sconsigliato per qualche motivo quello completo?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao io ho fatto il prenatal safe karyo, che controlla tutti i cromosomi del DNA. È vero questi test sono molto più attendibili sulle trisomie principali(13/18/21), però avendo la possibilità ho fatto quello più completo e mi sono sentita sicura. Dipende da te, diciamo che cmq anche il basico é un buon compromesso 👍👍👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao diciamo ke quello completato lo sconsigliano perché la percentuale di farsi positivi sono più altri io ho fatto quello basale su consiglio della mia ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti