Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cosenza
Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta

Testimone

Cosenza, il 22 Gennaio 2024 alle 12:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Buona sera future spose, ho un piccolo dubbio sulla scelta di una testimone, già ne ho scelti 3, lei sarebbe la quarta ma sono abbastanza indecisa. È una mia carissima amica, in amicizia di 7 anni. Il problema è che non ci sentiamo e ne vediamo spesso, mi blocca questa cosa, ma le voglio tanto bene come lei ne vuole a me. Che mi consigliate? Sarà la mia testimone o rimarrà solo una cara amica

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Gennaio 2024 alle 09:47
  • Giulia
    Sposo Novello Giugno 2025 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone dovrebbe essere presente sempre, io non la metterei, non le stai facendo un torto alla fine resterà sempre una tua cara amica!
    Io ho fatto lo stesso con la mia, non la vedo e non la sento sempre, quindi ho preferito optare per una persona che è presente nella mia vita almeno per chiamata diciamo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione è tua, e scegli quello che ti dice il cuore. Pensaci ancora un attimo e poi decidi😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto di averne solo due perché la terza non firmerebbe e non mi piaceva come idea, ma niente ti vieta di averla accanto comunque.
    È una tua scelta ovviamente, ma al massimo puoi chiederle di farti le fedi o di aggiungerla come damigella.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti darle un altro compito importante
    • Rispondi
  • Cosenza
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ne ho 4
    • Rispondi
  • Cosenza
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo, il tempo c’è, grazie
    • Rispondi
  • Cosenza
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 testimoni sono assai..io ne ho messi 2 e la persona che avrei voluto come terzo testimone lo farà al.comune ..
    Questa amica io non la inserirei nei testimoni perché il ruolo.di testimone e importante almeno per me ..
    Io la inserirei come damigella
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I testimoni devono essere persone che ci sono sempre per te, con cui c'è un legame davvero profondo, nella mia opinione. Non basta volersi bene e basta

Quindi io non la metterei come tua testimone, anche perchè tre testimoni sono già abbastanza

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederle di farti da damigella
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vuoi bene e senti di volerla al tuo fianco, fallo. Essere amiche e volersi bene non vuol dire per forza sentirsi ogni giorno. Ma sapere che lei c’è e puoi sempre contare su di lei
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale la vita a volte porta su strade diverse ma se ti fa piacere allora perché no? Smiley smile
    Sarà una scusa per passare più tempo insieme magari! In bocca al lupo! Segui il tuo istinto non sbaglierai!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah 3 mi sembrano già tanti. In chiesa firmano in 2 quindi rimane fuori solo1, in comune peggio perché firma 1 a testa e gli altri rimangono fuori… a questo punto metterei piuttosto le damigelle, ma avere tutti questi testimoni non mi sembra abbia molto senso sinceramente 🙃
    • Rispondi
  • Cosenza
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già avevo scelto mia sorella mio cognato e mio cugino, avrei il piacere, ci siamo state l’uno per l’altra, ma dopo esserci fatte fidanzate c’è stato questo piccolo allontanamento, ma nonostante questo il bene c’è
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni che firmano intanto sono solo 2 (uno ciascuno) anche se noi ne avevamo due a testa. Li abbiamo scelti per amicizia ma anche per pesare meno su una singola persona. Valuta tu quanti ne vorresti e soprattutto pensa se la cosa possa farti piacere, considerato che i testimoni saranno il tuo sostegno durante il percorso e in quella giornata! Potrebbe essere anche un’occasione per stringere ancora la vostra amicizia e avvicinarvi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione