Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Testimone che non si trova!!!

Mary, il 10 Gennaio 2018 alle 15:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Ciao ragazze io per me ho scelto come testimoni le mie 2migliori amiche le quali hanno accettato subito felicissime😊. Il mio fm invece l’ha chiesto ad un amico stretto di infanzia il quale ha accettato subito . E ad un altro amico il quale invece non se l’è sentita..e il mio fm ci è rimasto malissimo!! È rimasto molto deluso . Dopo mesi l’ha chiesto ad un altro amico il quale gli ha detto che doveva parlarne con la moglie...( cose assurde 😓😓😓) e non ha accettato. Lui ora vorrebbe chiederlo a suo cugino con cui è legatissimo ma essendo sposato non sa come fare..xke purtroppo la moglie di suo cugino una volta parlando del più e del meno ha detto che quando chiedi ad una persona sposata di farti da testimone devi chiederlo anche al coniuge perché sennò è mancanza di rispetto!! Quindi ora il mio fm x non offenderla preferisce non chiedere nulla . Ma in alternativa non sa davvero più . Ora ci chiediamo se possiamo fare io 2 testimoni e lui solo 1...voi cosa dite ?? Io non posso assolutamente rinunciare alle mie testimoni !

21 Risposte

Ultime attività da Mary, il 11 Gennaio 2018 alle 15:02
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi da fastidio proprio questo...che io ne ho 2 e lui uno..uff...quanto mi dispiace !! Deve essere brutto ricevere rifiuti !! X il cugino..lui ci vuole pensare . Pur non condividendo il pensiero della moglie non vogliamo neanche che si senta offesa ! Purtroppo x quanto possa essere distante dal nostro pensare o non condividiamo il suo pensiero purtroppo questo è...😔😔😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensiamo uguale !!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che chiedere a uno solo dei coniugi sia mancanza di rispetto, credo proprio che tu possa fare come tu pare. La valenza del testimone è solo legale, devono essere da 2 a 4, quindi 3 sono ok. Tieni presente che si vedrà subito a livello estetico che tu ne hai due e lui uno: se per te non è un problema va bene. Ma io insisterei nel dire a fm di scegliere chi vuole senza problema di mogli che vogliono stare al centro della scena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco in pieno, anche mio marito era entrato proprio in crisi per questo motivo...poi sono sincera,io non capisco perché uno debba aspettarsi grandi spese economiche dai proprio testimoni,e non capisco perché il testimone deve sentirsi sto peso economico addosso..... Se ti chiedo di farmi da testimone è per affetto,non per quanto butterai al mio matrimonio....almeno io l'ho pensata così, scegliendo le mie amiche e dicendo loro di non svenarsi per me....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille..credo che faremo così ! Lui lo vedo molto triste quando si parla di testimoni . Dice che io sono molto fortunata ad avere le mie 2 migliori amiche e anche lui vorrebbe avere un amico così importante !!
    Io posso capire il problema economico , ma no che x dare una risposta devi consultare la moglie 😨😨😨. Come ho detto al fm deve venire spontaneo dire si...
    l’anno scorso ci è arrivata la proposta di fare da testimoni da parte di sua cugina ed è stato del tutto inaspettato!! Ce l’ha detto 2 mesi prima xke è stato un matrimonio lampo ! Noi seppur sorpresi abbiamo accettato all’istante !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno no perché non riceverà proprio il nostro invito in quanto poi da quel giorno si è allontanato totalmente..e del tutto! L’altro invece pur avendo detto di no comunque siamo in contatto quindi il nostro invito lo riceverà .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sciocchezza!!!! Antonio ha avuto come testimone sua sorella,ma non suo cognato....ci manca solo che mi debbano obbligare ad avere qualcuno non di mia scelta al mio matrimonio!!!! Ma poi in un ruolo importante come quello del testimone!!!! Antonio ha avuto sua sorella e le sue due zie,che lo hanno cresciuto e alle quali è molto legato,io come te le mie due migliori amiche, nonostante sia la quarta figlia e straami mio fratello e le mie sorelle...ma giulia e sara sono le sorelle che mi sono scelta per la vita,da quando siamo bambine siamo inseparabili....quindi vedi? Due io,tre lui...e ci hanno sposati comunque!😉 Tranquilla...di testimoni ne basta uno...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potete fare 2 tu e uno lui, anzi , a questo punto, mi sembra la cosa migliore, visto che , purtroppo, certa gente non capisce e non apprezza l'importanza di questo ruolo!!! È assurdo che gli abbiano detto di no... Ma scusa la curiosità, verranno comunque al matrimonio questi 2 "amici"?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io non riesco a capire questo ragionamento del tutto retrogrado...ma purtroppo alcune persone qui nel sud ne sono proprio convinte 😓
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si in totale 3 testimoni va bene lo stesso..non c’è nessun tipo di problema..ma trovo comunque un po’ assurdo ciò che ha detto la moglie del cugino del tuo fm..anche perchè ogniuno è libero di scegliere chi vuole come testimone.. mio marito come testimoni ha avuto suo fratello e suo cugino...entrambi sposati e non ha chiesto nulla alle loro rispettive mogli..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella cosa della moglia del cugino ecc non è affatto vero,io sono legata a te no a tua moglie,che poi li fai sedere entrambi al tavolo degli sposi al ristorante è un altra cosa. Inoltre uno non sceglie i testimoni per far numero,ma perché ritiene importante quella persona,non devono per forza essere in numero uguale
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo quello che ha detto la moglie del cugino una cosa un po’ assurda... bisognerebbe far capire a quelle persone che il mondo non gira intorno a loro... tu non rinunciare alle tue e lui dovrebbe chiederlo al cugino con serenità q
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "ha detto che quando chiedi ad una persona sposata di farti da testimone devi chiederlo anche al coniuge perché sennò è mancanza di rispetto!!" è follia!!! La gente non sta tanto bene!! Detto questo cara, un testimone è più che sufficiente Smiley winking

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente sul fatto che non c'è assolutamente obbligo a chiedere per forza anche al coniuge. La tizia in questione dovrebbe un attimo aggiornarsi e ridurre le pretese.

    Io ho paura che tutti questi rifiuti nascano più che altro da questione economiche, perchè dai testimoni si aspetta di più, ma io personalmente non ho proprio pensato a quello e ho detto chiaramente ad entrambe le mie testimoni di fare ciò che si sentono, nelle loro possibiltà, stop. Per me l'importante è che ci siano.

    Per il resto, per legge basta un testimone a testa va benissimo così. Quindi se non ne trova un altro, non c'è da fasciarsi la testa e tu non devi assolutamente rinunciare ad una delle tue, tantomeno se entrambe sono entusiaste della richiesta!

    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non trovo corretto obbligare una persona a chiamare come testimone il coniuge della persona scelta. Dove sta scritto che devo accollarmi la coppia? Io mi sentirei mancare di rispetto se qualcuno scegliesse fm come testimone e poi me perché deve, non perché vuole. Sinceramente fm ha fatto sia da testimone che da padrino da solo, idem io, e nessuno di noi si è strappato i capelli, anzi eravamo felici di condividere il momento con le nostre persone importanti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te. Noi avevamo un testimone ciascuno, la mia testimone è sposata e nel caso in cui avessimo scelto 2 testimoni entrambi non sarebbe stato sicuramente suo marito, ma uno dei miei amici più cari

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa di chiederlo anche al coniuge altrimenti risulti maleducato deve finire e non è assolutamente vero. Se tu sei legato, come capita di frequente, solo a uno dei due della coppia, è naturale chiederlo solo a quella persona. Mica ci si deve offendere se viene scelto tuo marito e non tu o viceversa. Siamo mica all'asilo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo io e fm lo abbiamo chiesto ai nostri rispettivi fratelli.... morale della favola mia sorella non sta partecipando ai preparativi del matrimonio e quasi non lo vuole fare più... mio cognato vive a torino e non si sa se scenderà per il matrimonio... lo chiedi agli amici e fanno a scarica barile... mi sn talmente rotta che ho detto a mia madre che mal che vada me lo fa lei e mia suocera...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla va benissimo anche se il numero non è lo stesso Smiley smile

    Meglio uno in meno, ma che almeno sia lì in quella posizione felice di esserlo Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco queste "tradizioni". Io lo chiederei al cugino e basta senza troppi problemi e se si offende la moglie è un problema suo, voi lo fate in buonafede.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è mancanza di rispetto se lo chiedi a uno sposato e alla moglie no(non so chi mette in testa certe idee). Per me se il tuo fm non se la sente di chiederlo a nessun altro può rimanere anche con un solo testimone e tu 2. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione