Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova

Testimone e damigella d’onore…help!!

Veronica, il 16 Giugno 2022 alle 14:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao colleghe sposine/future sposine! 👰‍♀️
Mi rivolgo a voi per una domanda che mi gira in testa da qualche settimana….premetto che mi sposerò l’anno prossimo e sono nel pieno dell’organizzazione per quanto riguarda la “suddivisione” degli invitati.
Quindi vi chiedo, secondo voi una dei miei testimoni (ne avrò due) può essere anche la damigella d’onore?? Grazie a chi risponderà!!

10 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 18:11
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sceglierei un’altra persona, così ne rendi felici ed importanti 2
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata damigella d'onore che ha portato le fedi qualche anno fa 😅 comunque penso proprio di sì, entrerà in chiesa dietro a te e poi si metterà davanti insieme agli altri testimoni 😊❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli!! Non sapevo questa cosa…no per me sarebbe una testimone in primis, ma che mi aiuta nell’organizzazione e nello svolgimento della cerimonia. Quindi diciamo che è una testimone con qualche “dovere” in più, che avevamo già deciso quando avevamo 10 anni 😅 grazie per la dritta, ora è più chiara la distinzione!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che forse in Italia il ruolo della damigella viene visto in relazione al fatto che deve organizzare l’addio al nubilato e avere il vestito coordinato col tema (almeno è la prima cosa che le mie testimoni hanno chiesto a me quando ho dato la notizia 🤣) … quindi è una cosa facilmente organizzabile anche chiamandole solo “testimoni”. Se invece fanno anche parte del corteo che ti precede alla cerimonia etc, allora sono damigelle a tutti gli effetti (almeno questa è la distinzione che ho capito io 🙃)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si può fare!Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare certo, però secondo me viene meno il ruolo.. la damigella d’onore però è un usanza americana, in Italia la cosa che conta è il testimone quindi secondo me è già un ruolo di massima importanza senza attribuire altri ruoli 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, la mia testimone sarà anche la damigella d’onore, proprio come avviene in America ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo!!😊😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si perché no se tu l'ho desideri ti può fare sia testimone che damigella d'onore, io al tuo posto avrei fatto così 🥰una bella cosa direi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione