Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenzo
Sposo Novello Agosto 2018 Teramo

Testimone senza regalo

Lorenzo, il 27 Agosto 2018 alle 12:30 Pubblicato in Just Married 0 76
Buongiorno a tutti, sono un neo-sposo mi accettate lo stesso? 😂
ho una domanda che mi assilla e alla quale vorrei avere risposta.
Le uniche delusioni in termini di regalo per il nostro Matrimonio le ho avute io, tra l’altro nel gruppo degli amici più cari. In questo gruppo di 10 persone uno non ha fatto nessun regalo (ma è la persona con la quale ho il rapporto meno “importante” e non me ne frega nulla... un altro caro amico mi ha fatto 100€ in 4 (compagna e 2 figli)... ma la delusione più grande è stata il mio secondo testimone che non mi ha fatto nessun regalo. Si ha partecipato all’addio al celibato pagando qualcosa (ma al pari degli altri) secondo voi dovrei dirgli qualcosa? Non è per soldi o materialismo ma il non avere neanche un suo bigliettino d’auguri o qualcosa mi fa proprio stare male. Da una parte mi vergogno nel “cercare qualcosa” ma essendo un amico da 30 anni vorrei non serbare rancore senza che lui sapesse perché. Magari si tratta di dimenticanza... ho fatto la lista nozze con contributo qui sul sito e settimane fa mi avevano detto che avrebbero fatto l’operazione... magari è dimenticanza o è convinto di averlo fatto... voi cosa fareste?

76 Risposte

Ultime attività da Shannon, il 28 Agosto 2018 alle 20:42
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Totalmente d'accordo con te Giulia!

    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Novello Agosto 2018 Teramo
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo chiudere il caso... dopo un po’ di ritardo e senza iniziativa da parte mia... il regalo è arrivato e si è trattato anche del regalo più generoso che ho ricevuto in assoluto!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 5 persone senza nulla non so con che faccia si siano presentati, almeno avere il buon gusto di venire in due se non è possibile fare regalo. Anche il fratello maggiore di mio marito non ha fatto alcun regalo e sono in ottimi rapporti. Mio marito lo comprende,insomma non se ne è dispiaciuto molto, io lo compatisco e mi piacerebbe sapere la motivazione.Avrei gradito anche un regalo solo per lui!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me ho crede di aver fatto il bonifico ma magari non é riuscito o non se ne è accorto..non e che hai trovato buste magari senza nome?
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si indubbiamente! Io ho rifiutato in passato perché non potevo partecipare con il regalo, e comunque un pensiero l'ho fatto! Però almeno a dirlo, almeno quello!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che chi difende questa posizione evidentemente fa o ha fatto uguale o farebbe uguale e non gli risulta per nulla strano che si possa fare... onora della propria presenza e basta senza farsi il minimo pensiero ...

    invece chi non l’hai fatto mai onestamente non lo puo nemmeno concepire
    questo vi spiega perché esistono due fazioni decisamente contrapposte
    insomma sugli avari ci hanno fatto piece teatrali , film , ci hanno scritto libri ...
    sono un genere che esiste eh ... anche ben nutrito!
    per me una persona a mani vuote è proprio avara ... materialmente e di sentimenti!
    ps la mia testimone mi ha fatto ( con le sue sante manine ) la torta nuziale
    ed è stato il più bel regalo !
    quindi non stiamo parlando di soldi ma di gesti e pensieri !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlagliene visto che vi conoscete da tanto è giusto che tu gli esponga questa situazione!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se uno non può fare nulla dovrebbe proprio rifiutare il ruolo mi dispiace

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Comunque credo che chi non ha interesse alcuno per il regalo è perché ha già tutto e se lo può permettere. Chi non fa regalo o mette 25 euro si deve solo vergognare!
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di bramare soldi, ma di educazione! Nessuno brama i soldi, magari ci spera perché si affrontano spese non indifferenti! Se uno venisse da me e mi dicesse che non può io gli direi che mi basta la sua presenza, perché è la verità! Ma se te testimone fai pure il vago allora no, soprattutto per il legame e la confidenza! Basta dirlo.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che non siamo di certo i primi e che almeno ad un matrimonio ci siamo stati tutti. Sappiamo che certi costi sono gonfiati solo perché di un "matrimonio si tratta", ma alcune spese sono fisse. Io per principio mi regolo così: se non ho soldi da regalare o per comprare il regalo, non ci vado. Così faccio comunque il regalo agli sposi. Chi va mettendo 20 o 25 euro si deve solamente vergognare.

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ormai non bisogna essere sfarzosi per spendere cifre assurde, con i prezzi che ci sono in giro. Ma comunque il matrimonio è una festa, una festa più importante di un compleanno, e te ai compleanni suppongo fai i regali, anche in soldo spesso si fanno ormai, e ad un matrimonio si fa il regalo, busta o pensiero che sia, per buona educazione e buon senso si fa. Tutto il resto è una scusa per scroccare, perché rimango dell'idea che per educazione se uno non si può permettere il regalo, almeno lo dice, a maggior ragione se è un testimone!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capirai ... non ne parliamo! A me un parente ha fatto un assegno senza data senza dire nulla. Ho dovuto chiamarlo x avvertirlo e mi ha detto che non ha messo la data xché avrei potuto prelevarlo in data da destinarsi. Ad oggi dopo due mesi è ancora in sospeso. Avrebbe potuto dire che non poteva fare regali e per noi non ci sarebbero stati problemi 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiudiamo qui per cortesia
    tanto non vuoi capire
    sei tu che ne fai una questione di soldi
    Non io

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora parlagli... Smiley smile Così non hai pesi sul cuore e magari chiarirete il tutto. Io parlavo per il mio modo di essere e ovviamente non mi presenterei ad un matrimonio a mani vuote... Sarei capace di " morire di fame " per così dire e comprare un regalo a chi interessa davvero la mia presenza... Ma non tutti la pensano così e non tutti reagirebbero come faccio io. Lo dico sempre,il mondo è bello perchè vario e tutti siamo liberi di pensarla diversamente in tutto. Solo che a volte è meglio sorvolare su certe cose e vivere sereni...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho avuta esperienza anche io!!! Parole sante!!
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Novello Agosto 2018 Teramo
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro per una delle più grandi multinazionali al mondo ed i miei colleghi sono remoti. Siamo in 31 in Italia nel mio canale. Con questi colleghi ci vediamo istituzionalmente 3 volte l’anno nei meeting. Ciò non ha impedito di avere amicizie importantissime con 3 di loro 2 sono di Roma (a 220km) da me ed una di Milano. Per capire il rapporto con loro decidevano loro stessi quando venire e per quanto stare a casa mia ed in quei giorni via a grigliate, cene, ecc. Uno di questi meno di 2 settimane fa ha avuto un brutto incidente mentre aveva un tasso alcolemico molto alto. Per fortuna non ci sono scappati morti o feriti ma passerà dei guai giganti (è penale). Ha deciso di non venire al matrimonio non per problemi fisici ma probabilmente per paura di cazziatoni di colleghi e capo. Oggi mi ha fatto il regalo sulla lista nozze. Secondo te sono contento o mi ricorderò della sua presenza/assenza al matrimonio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che i più poveri ci hanno fatto i bonifici più sostanziosi ...
    quelli benestanti invece no...
    per quello I poveri restano poveri e i ricchi lo sono sempre di più !😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vado d'accordo con chi invece brama i soldi


    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono d'accordo.

    da quando esiste il mondo del matrimonio esiste il regalo,non la busta.

    una volta si comprava qualcosa,lo si impacchettava e si regalava.

    non tutti possono permettersi di sposarsi xkè spesso è la sagra del sofisticato:abiti di marca che ovviamente costano,ville ottocentesche che costano,mua,che costano,scarpe di marca,che costano,affitto dell'auto,che costa.ma la moda ultimamente è sfarzo,costoso.

    il matrimonio dovrebbe essere organizzato con le proprie disponibilità e non farselo pagare dagli invitati.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiediglielo
    lascia passare un mese dal matrimonio ma poi chiediglielo
    fuori dai denti
    meglio la schiettezza che il tarlo e iL rischio che si rovini un rapporto decennale
    ( posto che i testimoni dovrebbero fare un regalo “speciale “ comprendo a maggior ragione il tuo restarci male...)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te! Io non guardo ai soldi in qianto tali, ma come segno. Inutile dire che non si misura l’affetto con il denaro...se ami una persona per farle un regalo ti togli del tuo! Io perlomeno così sono stata educata! E ho visto sempre che anchi da poco, se è il massimo di qiello che può dare è sempre molto apprezzato!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I buoni di cuore fanno così
    questa è la vera generosità
    e ci restiamo male quando vediamo che esistono persone completamente all’opposto
    , totalmente aride
    di solito se sei avaro di soldi lo sei anche nei sentimenti
    almeno nella mia vita ho sempre avuto questo riscontro ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio qiesto il punt . Sono stata sabato ad un matrimonio e siccome erano persone a cui voglio molto bene, ho rinunciato alle mie vacanze e a parecchi soldi cje avrei potuto usare per altro senza dover rimanere come ora a secco solo perché avevo davvero piacere a fare il regalo. I soldi si trovano se si ama una persona...ci si toglie del proprio per farlo agli altri
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Novello Agosto 2018 Teramo
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so hai ragione ma non riesco a smettere di pensarci e non riesco a farmi passare il tarlo. E non esiste che qualora si dovesse sposare io dovrei riservargli lo stesso trattamento... non sono fatto così. Mi preoccupa che, magari, è convinto di aver fatto la lista nozze e magari è anche tranquillo e vorrebbe sapere che invece non è così... uff 😞
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come loro hanno avuto il coraggio di venire al matrimonio e non regalare niente anche io avrei la faccia tosta di chiedergli se il regalo in lista che lui ti aveva promesso non è arrivato per dimenticanza o per altro.. non c è bisogno di regalare soldi e chissà quanto però almeno un regalo o un biglietto con un pensiero si.. a volte alle cene di compleanno non si regala niente perché la cena la paga anche l invitato ma se la cena è offerta un pensiero lo fai..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente se sono persone a cui tengo il fare un regalo e vederle felici per me è fonte di godimento
    quindi mai e poi mai potrei rinunciarci !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio era un discorso sui regali... Sempre per come sono fatta io,non direi nulla neanche per un biglietto mancato... oppure dipende dalla confidenza che ho con quella persona,mi limiterei a fare una battuta simpatica... sempre con il sorriso. Non prendertela troppo,ti fai sangue amaro e basta... Goditi la tua sposa e siate felici!! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si felice di aver avuto modo di fare chiarezza
    e certe persone le allontano dalla mia vita

    io e i braccini corti non andiamo decisamente d’accordo
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Almeno il pensiero davvero, magari un bel biglietto con scritto, persona ma non posso darti più della mia presenza e dei miei più cari e sinceri auguri, basta veramente poco eh....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’ accordo con te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione