Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenzo
Sposo Novello Agosto 2018 Teramo

Testimone senza regalo

Lorenzo, il 27 Agosto 2018 alle 12:30

Pubblicato in Just Married 76

Buongiorno a tutti, sono un neo-sposo mi accettate lo stesso? 😂 ho una domanda che mi assilla e alla quale vorrei avere risposta. Le uniche delusioni in termini di regalo per il nostro Matrimonio le ho avute io, tra l’altro nel gruppo degli amici più cari. In questo gruppo di 10 persone uno non ha...
Buongiorno a tutti, sono un neo-sposo mi accettate lo stesso? 😂
ho una domanda che mi assilla e alla quale vorrei avere risposta.
Le uniche delusioni in termini di regalo per il nostro Matrimonio le ho avute io, tra l’altro nel gruppo degli amici più cari. In questo gruppo di 10 persone uno non ha fatto nessun regalo (ma è la persona con la quale ho il rapporto meno “importante” e non me ne frega nulla... un altro caro amico mi ha fatto 100€ in 4 (compagna e 2 figli)... ma la delusione più grande è stata il mio secondo testimone che non mi ha fatto nessun regalo. Si ha partecipato all’addio al celibato pagando qualcosa (ma al pari degli altri) secondo voi dovrei dirgli qualcosa? Non è per soldi o materialismo ma il non avere neanche un suo bigliettino d’auguri o qualcosa mi fa proprio stare male. Da una parte mi vergogno nel “cercare qualcosa” ma essendo un amico da 30 anni vorrei non serbare rancore senza che lui sapesse perché. Magari si tratta di dimenticanza... ho fatto la lista nozze con contributo qui sul sito e settimane fa mi avevano detto che avrebbero fatto l’operazione... magari è dimenticanza o è convinto di averlo fatto... voi cosa fareste?

76 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace per quello che è successo. Sinceramente in belle maniere lo farei presente, in ogni caso anche gli altri non ci hanno fatto una gran figura!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorenzo, gli direi che mi sarei aspettato un biglietto e che ci sono rimasto male per questo. Glielo direi in modo tranquillo e quasi scherzoso, però penso che glielo direi..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finiamola con "basta la presenza"perche' io che esco soldi per un pranzo/cena , inviti, bomboniere e la gente si presenta a mani vuote non esiste! Io lo direi oppure mi comporterei di conseguenza a prossimo invito niente regalo!.
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiederei se ha trovato difficoltoso usare bonifico tramite questo sito... magari si è davvero dimenticato o ha avuto problemi con iban! meglio "chiedere indirettamente" che rovinare un'amicizia, no?

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima soluzione! Io farei così e fissi in te prenderei in considerazione questa opzione, è il modo più discreto per sapere! Comunque ci credo che sei rimasto deluso, io sta gente che partecipa addirittura in 4 e mette 100 euro boh io non mi sono presentata ai matrimoni quando sapevo che non potevo fare niente in regalo!!! 100 euro li ricevo al compleanno! Di solito si ridà almeno quello che uno spende per il pranzo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io,persona a cui non interessa nulla dei regali,non direi niente.

    se mi basta la presenza,non ci rimango nemmeno male

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma, sicuramente ci ha fatto una brutta figura.
    Io penso che cercherei di dirglielo in modo sottile, tipo una frase: adesso dobbiamo chiudere la lista nozze con contributo sul sito per recuperare i regali e vedere i messaggi che ci hanno lasciato.
    E vedere così la sua reazione...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un cattivo gesto, però mi sembra anche brutto farglielo presente perché sembra che gli vai a cercare il regalo, prima o poi se è una dimenticanza vedrai che si renderà conto e sarà lui stesso a dirti :che figuraccia che ho fatto non mi è partito il bonifico del regalo... secondo me se glielo fai presente si sentirà giudicato. Purtroppo capita che trovi buste vuote o non all altezza ma che vuoi fare?? Dicendoglielo si passa per quelli venali che invitano x pagarsi le nozze... è capitato anche a me di avere amici che sono venuti a mani vuote, sorrido e vado avanti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo un piccolo buffet... e ho tenuto a precisarlo( a voce ) ai pochi invitati,perchè desidero che siano presenti per il piacere di esserci e non con il pensiero di dover fare un regalo in busta o altro... quindi contenti tutti,spero Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite faglielo chiedere da qualcun'altro più stretto senza dirgli però che non ti ha fatto il regalo. Magari gli chiede tu cosa gli hai regalato? Io..

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,ti accettiamo Smiley tongue ...
    Boh,io non gli direi nulla.
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi informarlo della brutta figura...questa è una delle mie paure nella aperture delle buste di non coprire nemmeno il costo del pranzo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione