Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Testimone trovata!!!!!

Eleonora, il 9 Maggio 2022 alle 09:09

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Buongiorno come state? Dopo aver passato tre settimane in completa ansia alla ricerca della testimone dato che colei che avevo scelto non può alla fine per puro miracolo l'ho trovata. Vi racconto perché è stata un'odissea. Dunque, dopo che la mia amica mi ha detto apertamente di trovare qualcun...

Buongiorno come state? Dopo aver passato tre settimane in completa ansia alla ricerca della testimone dato che colei che avevo scelto non può alla fine per puro miracolo l'ho trovata. Vi racconto perché è stata un'odissea. Dunque, dopo che la mia amica mi ha detto apertamente di trovare qualcun altro al suo posto mi sono presa qualche giorno per valutare bene chi scegliere dato che per me non è un ruolo che si può dare a chiunque. A fine aprile l'ho chiesto ad una mia amica che dopo avermi fatto attendere una settimana lei riferisce non a me ma al mio fidanzato che non se la sente di farmi da testimone e che non me la devo prendere. No per carità ci può stare che non se la senta ma io me la prendo perché non me lo ha detto a me direttamente. Ma passiamo oltre. Sabato l'ho chiesto ad un'altra amica che mi ha risposto che voleva pensarci un'attimo ma adesso siamo lunedì e il mio sesto senso mi dice che la risposta sarà no. Fortuna ha voluto che proprio sabato sera io e il mio fidanzato siamo usciti con un gruppo di amici che mi hanno chiesto come procedeva la ricerca della testimone. Io tranquillamente ho raccontato i fatti e la ragazza del gruppo mi ha detto lasciandomi senza parole: "Se hai piacere ti faccio io da testimone".

Io sono rimasta di stucco perché non me l'aspettavo e infatti poi le ho detto subito di sì che per me andava bene aggiungendo che se l'altra ragazza di cui sto aspettando la risposta mi avesse detto di sì avrei avuto allora due testimoni. La ragazza che si è proposta mi ha detto che per lei non era un problema. Ma sta di fatto che comunque io ho apprezzato davvero il suo gesto e mi sento di essermi tolta un peso dal cuore.

Comunque ho notato che sono ben poche le persone che si impegnano infatti mi è bastano vedere prima l'amica che mi ha detto di no e poi questa che mi deve ancora rispondere. Alla fine mi conoscono e sanno che non sono una di quelle spose che pretende dai testimoni mari e monti e che fa richieste assurde. Anzi io non pretendo proprio un bel niente, non ho mai fatto pretese a nessuno. E' proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno e adesso con l'organizzazione del matrimonio mi sto accorgendo di tante cose.

Va beh comunque sono contenta di aver trovato in modo inaspettato la mia testimone

53 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si alla fine tutto si è risolto per il meglio ed è questo l'importante. Diciamo che speravo che essendo amiche le altre due ragazze mi avrebbero detto di sì ma va beh. Io non voglio far polemiche con loro.

    Per il resto sì mancano ancora delle cose da fare ma posso dire di essere presa bene

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non so che dirti... in questo caso non si sono comportate in maniera così carina. L'unica altra cosa che mi viene in mente è che forse sono persone che non amano molto stare al centro dell'attenzione e i testimoni, indubbiamente, sono al centro dell'attenzione quasi quanto gli sposi, almeno durante la cerimonia.

    In ogni caso in bocca al lupo per tutto e vedrai che andrà tutto benissimo! Ti invidio un pò perché a 7 mesi dal matrimonio hai già scelto quasi tutto, a noi manca un mese e diverse cose da definire ancoraXD

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me se ho problemi con mio marito preferirei risolverli con lui senza coinvolgere altre persone magari facendo per esempio una terapia di coppia o cose del genere. Io speravo che le mie amiche mi dicessero di sì anche solo per un semplice sostegno durante i preparativi. Certo che ripeto piuttosto che accettare quel ruolo e farlo controvoglia o fatto male meglio rifiutare subito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, hai ragione, nascondersi dietro al fidanzato denota grandissima immaturita' senza alcun dubbio.

    Ma la persona che le ha detto che deve pensarci secondo me non deve essere biasimata per questo...

    Ci sono persone nella mia vita per le quali farei da testimone a occhi chiusi e per le quali accetterei senza battere ciglio. Ce ne sono altre invece che se me lo chiedessero magari mi lascerebbero titubante e avrei bisogno di pensarci...

    Non penso ci sia nulla di male, ho diverse amiche e amici ma non con tutti ho lo stesso tipo di rapporto Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma diciamo che io quando l'ho chiesto ho subito messo in chiaro che non pretendevo nulla tipo regalo speciale o addio al nubilato. Sanno che io non sono una sposa che non ha pretese assurde. E io so che anche queste due ragazze a cui avevo chiesto hanno i loro impegni lavorativi e familiari quindi non sarei stata loro addosso. Anche perché ormai a 7 mesi dal matrimonio ho scelto la maggior parte delle cose. Adesso si tratta solo di vedere dettagli vari e dare conferme quindi niente di che ecco. Ma evidentemente loro non avevano voglia e basta

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami Eleonora,

    stavo rispondendo a Cassandre! Giusto per dire che non trovo nulla di sconvolgente in persone che rifiutano questo compito perche' io lo vedo come una grande responsabilita' che non finisce col giorno del matrimonio.

    Mi spiace che pensi che i testimoni non possano essere persone a cui rivolgersi in caso di tempi bui per la coppia... Io ho scelto la mia migliore amica, ed e' la prima persona a cui mi rivolgerei se avessi problemi con mio marito per un confronto ma anche conforto! So che la tua migliore amica non potra' farti da testimone ma penso che tu possa comunque fare affidamento su di lei in caso di bisogno Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai perfettamente ragione, e il tuo messaggio ti fa onore. Tuttavia, io credo che la postulante avrebbe segnalato una motivazione del genere data dalle ragazze precedenti. Invece, ha segnalato che una si è nascosta dietro al fidanzato, mentre l'altra "ci deve pensare".
    Io credo che un vero amico quale è il testimone che si sceglie non avrebbe alcun dubbio nel prestare il suo aiuto, emotivo o pratico che sia, sia al singolo che alla coppia. Io, da testimone, non mi sono mai tirata indietro, anzi, ho sempre proposto aiuto nei momenti più complessi. Le mie testimoni sono le amiche di una vita, che già mi sono state vicine in ogni modo nei momenti più difficili.
    Per me è stato automatico dire di sì alla richiesta di essere testimone. Se hai dei dubbi sul fatto. He risponderai o meno alle richieste di aiuto dei tuoi amici, allora, mi spiace, non sei un vero amico.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho chiesto alla mia nonna che ovviamente non poteva dirmi di noSmiley laugh

    Però in effetti non capisco perché le ragazze a cui hai chiesto di farti da testimone siano state così indecise, dicendoti che dovevano pensarci o addirittura che non se la sentivano...

    Forse pensano di doverti fare un regalo più importante e non possono permetterselo? Forse pensano di doverti dedicare molto tempo e sono molto impegnate?

    Non so, sono gli unici motivi che mi vengono in mente...in ogni caso, non prendertela, spesso chi abbiamo vicino è molto impegnato e non ha davvero tempo da dedicare ai preparativi del matrimonio di un amico, per quanto ci tengaSmiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello così

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che in parte puoi avere ragione ma si sa che comunque se ci sono problemi nella coppia al giorno d'oggi non si chiede aiuto ai testimoni a meno che non siano familiari. Poi comunque certo preferisco un "no" piuttosto che "ti faccio da testimone giusto per farti contenta" e magari il testimone in questione non prende sul serio il suo ruolo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si non preoccuparti. Infatti, concordo in pieno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    fare il testimone e' un onore, si, ma il lavoro del testimone non si esaurisce una volta che l'addio al nubilato/celibato e il giorno del matrimonio sono conclusi.

    Io ho sempre visto i testimoni come persone che devono vegliare sulla relazione fra marito e moglie negli anni. Sono persone alle quali ci si deve poter rivolgere in caso di bisogno o di momenti bui per la coppia.

    Se una persona non se la sente di fare da testimone ci saranno motivazioni profonde. Mio marito si e' visto rifiutare il ruolo di testimone dal proprio fratello. E' stato un duro colpo per entrambi, sia per lui che per me, ma abbiamo apprezzato la sua sincerita' nel dire "non me la sento".

    La persona che ha poi scelto mio marito - un suo carissimo amico di vecchia data - si e' rivelato la scelta perfetta per fortuna.

    Io penso che non tutti i mali vengano per nuocere (magari la seconda scelta si rivelera' migliore della prima, come nel caso di mio marito) e che chi rifiuta questo compito non lo faccia alla leggera, anzi.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché mi ha sostituito alcune parole con asterischi 😅 comunque il concetto penso sia passato ahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sorge il dubbio che le prime persone a cui hai chiesto non fossero veramente amiche, non riesco ad immaginare la motivazione per cui una persona (in questo caso più di una!!) rifiuti un ruolo così speciale!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi addirittura di è proposto il direttore del mio FM😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si appunto. Io non sono una sposa che pretende niente di niente nemmeno l'addio al nubilato se è per questo. E non pretendo nemmeno chissà quale regalo. Io sono stata onesta con le altre due spiegando la situazione anche perché ho sempre pensato che essere onesti sia giusto. Io mi sposo in chiesa ed è sufficiente un testimone a testa. Il mio fidanzato era già coperto e adesso anche io. Si ma infatti io mi sono anche stancata di aspettare i comodi degli altri. Comunque la ragazza che si è proposta ha capito la situazione ed è stata molto gentile.

    Hai ragione sono state codarde in tutto e per tutto

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazzi, ma di che parliamo? Essere testimoni è un grandissimo onore ed estremamente emozionante!
    Di cosa hanno paura? Di doverti organizzare l'addio al nubilato? A meno che non sappiano che tu ti aspetti 4 giorni a Las Vegas (e anche lì, ne parli chiaramente con la sposa, non ti nascondo dietro a qualcuno), non capisco proprio una tale codardia. Sì, codardia, esatto!
    Certe cose proprio non hanno senso, e mi dispiace tanto che tu abbia dovuto subire una cosa simile.Di' alla tua seconda amica a cui hai chiesto che hai già trovato una testimone. Ma a cosa devi pensare? Certo, essere la "seconda scelta"non è bello, e forse è per quello che fa la preziosa. Tu, secondo me, hai già trovato una ragazza che si è comportata da amica autoproponendosi come testimone. Io chiederei solo a lei di fare da testimone (non so se ti sposi in chiesa o con rito civile), perché l'altra ti tiene sulle spine senza motivo. Anziché aspettare il messaggio, ti consiglio di anticiparla e di dirle che, dato che sembrava essere un problema perché ha deciso di pensarci su, le hai tolto un pensiero. Queste cose fanno proprio girare i nervi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si veramente

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda in questi casi ti rendi conto le persone quanto valgono credimi😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E infatti è successo proprio così

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta per te che hai trovato la testimone.

    La vita purtroppo riserva sempre delle sorprese, ci sono persone che non avresti mai pensato e preso in considerazione che ti stupiscono, altre invece in cui credevi chissà cosa che invece ti feriscono.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione