Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Testimone trovata!!!!!

Eleonora, il 9 Maggio 2022 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 53

Buongiorno come state? Dopo aver passato tre settimane in completa ansia alla ricerca della testimone dato che colei che avevo scelto non può alla fine per puro miracolo l'ho trovata. Vi racconto perché è stata un'odissea. Dunque, dopo che la mia amica mi ha detto apertamente di trovare qualcun altro al suo posto mi sono presa qualche giorno per valutare bene chi scegliere dato che per me non è un ruolo che si può dare a chiunque. A fine aprile l'ho chiesto ad una mia amica che dopo avermi fatto attendere una settimana lei riferisce non a me ma al mio fidanzato che non se la sente di farmi da testimone e che non me la devo prendere. No per carità ci può stare che non se la senta ma io me la prendo perché non me lo ha detto a me direttamente. Ma passiamo oltre. Sabato l'ho chiesto ad un'altra amica che mi ha risposto che voleva pensarci un'attimo ma adesso siamo lunedì e il mio sesto senso mi dice che la risposta sarà no. Fortuna ha voluto che proprio sabato sera io e il mio fidanzato siamo usciti con un gruppo di amici che mi hanno chiesto come procedeva la ricerca della testimone. Io tranquillamente ho raccontato i fatti e la ragazza del gruppo mi ha detto lasciandomi senza parole: "Se hai piacere ti faccio io da testimone".

Io sono rimasta di stucco perché non me l'aspettavo e infatti poi le ho detto subito di sì che per me andava bene aggiungendo che se l'altra ragazza di cui sto aspettando la risposta mi avesse detto di sì avrei avuto allora due testimoni. La ragazza che si è proposta mi ha detto che per lei non era un problema. Ma sta di fatto che comunque io ho apprezzato davvero il suo gesto e mi sento di essermi tolta un peso dal cuore.

Comunque ho notato che sono ben poche le persone che si impegnano infatti mi è bastano vedere prima l'amica che mi ha detto di no e poi questa che mi deve ancora rispondere. Alla fine mi conoscono e sanno che non sono una di quelle spose che pretende dai testimoni mari e monti e che fa richieste assurde. Anzi io non pretendo proprio un bel niente, non ho mai fatto pretese a nessuno. E' proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno e adesso con l'organizzazione del matrimonio mi sto accorgendo di tante cose.

Va beh comunque sono contenta di aver trovato in modo inaspettato la mia testimone

53 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Maggio 2022 alle 12:09
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si grazie Smiley shame che difficoltà però

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Sono davvero contenta che tu abbia trovato una testimone 🥰 In bocca al lupo! 🍀

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si pensavo che fossero contente ma a quanto pare mi sbagliavo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti questo per me vale da regalo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto, queste occasioni permettono di fare davvero delle grande pulizie e di rivalutare rapporti che prima si erano sottovalutati. Sono molto contenta per te 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la ragazza che si è offerta ti vuole bene anche se magari vi conoscete un po' meno e quindi ha voluto dimostrartelo così, può darsi che sia davvero una bella sorpresa per la vostra amicizia nel futuro. Questo mi sembra davvero un bel regalo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco perché si sottraggono in maniera così spaventata a questo ruolo. Alla fine non gli si chiede un organo ma una firma 😅😅.

    Fortunatamente a me non è successo in quanto ho scelto per me mia sorella e per lui suo fratello, ma sentendo le esperienze di alcune di voi compresa la tua penso che certe reazioni facciano davvero stare male, soprattutto se tu nei loro confronti ti comporti in maniera differente. Smiley heart


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si me ne sto accorgendo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio e nascita dei figli sono la prova del 9 di tante presunte amicizie!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti. Eppure in momenti di difficoltà si dovrebbero vedere gli amici ma a quanto pare se ne lavano le mani

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso sono più amici gli estranei di quelli che conosci da anni! 😅 Anche noi quando ci siamo sposati abbiamo tagliato tanti rami secchi di gente che credevamo amica e in realtà si è dimostrata non esserlo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti non mi aspettavo un rifiuto

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che alla fine l hai trovata....io comunque non le capisco queste amiche che ti dicono di no...io mi sentirei onorata se un'amica mi chiedesse di farle da testimone, purtroppo ancora non mi è capitato...ma mi farebbe tantissimo piacere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione in tutto. Io non ho chiesto in base al regalo che potevano farmi o in base alle loro possibilità economiche. E poi si sanno che io non pretendo cose assurde. Comunque si sono felice di aver trovato qualcuno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ragazza a cui avevo chiesto all'inizio era la mia migliore amica solo che però è rimasta incinta e il parto è previsto per dicembre proprio quando mi sposo ed è stata lei stessa a dirmi di cecare qualcun altro. Avevo pubblicato un post poco prima di Pasqua in cui appunto spiegavo che lei ha voluto provare a concepire ed è successo infatti. Io non volevo offendere nessuno perché presa dall'ansia mi sono resa conto che forse sfogandomi ho detto cose che hanno urtato la sensibilità di altre spose anche se non era questa la mia intenzione. Avevo chiesto a lei perché appunto ci conosciamo da dieci anni circa e non immaginavo nessun altro accanto a me quel giorno. Poi lei ha pensato a mettere su famiglia e quindi mi sono ritrovata senza testimone. E per me non era facile trovare qualcuno.

    Della ragazza che si è proposta io in realtà sono contenta perché è una persona affidabile, è una brava ragazza e siccome si è proposta lei vuol dire che sa e capisce dell'importanza del ruolo. E questo mi da sicurezza

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente scusa la franchezza ma che tristezza di risposte le tue amiche… sono felice per te che alla fine hai trovato ma io sono un po’ basita francamente se una persona che reputo mia amica mi chiedesse di farle da testimone di nozze io sarei onorata del pensiero e accetterei a prescindere perché se me lo chiede è ovvio che è una cosa che vuole condividere con me…. Poi se per qualsiasi ragione uni non può fare gesti o regali eclatanti ne si parla con la sposa ma io francamente la mia testimone non l’ho scelta per farmi un regalo l’ho scelta perché la voglio accento… probabilmente non erano vere amiche o meglio non era ricambiato dal loro lato l’affetto che tu hai per loro a sto punto… circondati solo di belle persone che quando hai bisogno ci sono! degli altri non hai bisogno
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ✨️ mi dispiace molto per la tua situazione e per quello che hai dovuto passare 😭 Io mi reputo davvero molto fortunata perché avremo 6 testimoni: mia sorella e le mie due migliori amiche e lui sua sorella e i suoi due migliori amici ✨️ non posso davvero immaginare persone differenti nel ruolo di testimoni e tutti hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo la notizia..
    L'unica domanda che mi sorge spontanea è: ma che rapporto hai con la ragazza che si è proposta? Vi conoscete da tanto? Perché io non potrei mai immaginare che a farmi da testimone sia una ragazza così tanto per, nel senso che non abbia vissuto tutta la vostra relazione, che conosca bene te e fm..
    Insomma per me il ruolo del testimone non è da prendere così alla leggera, il lavoro del testimone non termina dopo il matrimonio ma deve essere una persona che poi nei momenti del bisogno c'è sempre, che vegli sulla coppia. Io sono contenta tu l'abbia trovata ma proprio perché sia stata lei a proporsi e non tu a chiederglielo mi viene da pensare che non abbiate tutto questo rapporto e non vorrei che la tua scelta sia solo stata dettata dall'ansia e dalla paura di non avere una testimone e quindi meglio lei che nessuno. Insomma il mio è solo un pensiero e ti auguro di essere felice della tua decisione! 💖
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti è stata molto gentile davvero e anche il mio fidanzato non se l'aspettava

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace che hai dovuto tanto penare per trovare la tua testimone, ma sono felice che alla fine tu ci sia riuscita. La ragazza che si è proposta è stata gentilissima ed empatica. Io ho risolto il problema chiedendolo alla mia migliore amica, ma già sapevo che mi avrebbe detto di sì, non aspettava altro Smiley laugh Ed è l'unica a cui lo avrei chiesto sinceramente, tanto più che quando ad una amica di anni, che avrei valutato come seconda testimone se il mio fm ne voleva due, ho detto che per scegliere l'abito non potevo portarle tutte, ma solo due, e se mai ci sarebbero state le prove, mi ha risposto che tanto a lei non importava e di non preoccuparmi... e il mio fm che si preoccupava che ci sarebbe invece rimasta male Smiley amazing alla fine ho fatto venire un'altra amica che invece non se lo aspettava mi sa, ma io ci tenevo al suo giudizio obiettivo e le ha fatto molto piacere.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente senza parole. Le amiche quelle vere sono veramente rare!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si manco avessi fatto chissà quali richieste....ma va beh amen. Forse appunto non erano così amiche

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia povera te; che amiche pesanti! Manco gli stessi chiedendo di donarti un organo!! Smiley ups

    Diamine ricevere la proposta di essere la testimone di qualcuno dovrebbe essere una cosa bella; una dichiarazione di affetto, non una cambiale in bianco!

    Sono molto elice tu abbia risolto Smiley smile

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero in tanti erano felici di farlo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto anche perché io come avevo detto alle altre due non pretendo l'addio al nubilato, le fedi non le avrei mai pretese dai testimoni e come regali non avrei neanche preteso niente di particolare. Non ho pretese quindi di fatto dovevano solo essermi accanto quel giorno e basta niente di che.

    Alla fine si l'ho trovata e sono contenta

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco questa riluttanza a fare da testimoni, basta mettere una firma e organizzare l’addio al nubilato (che non necessariamente dev’essere chissà che cosa). Poi se una vuole può essere coinvolta nei preparativi, regalare le fedi ecc ma sono tutte cose in più, non c’è niente di obbligatorio.
    Una dei miei testimoni vive all’estero e per forza di cose non potrà aiutare con i preparativi. Uno dei testimoni di fm è chef e lavora h24, lo vede di sfuggita ogni qualche mese, non ci sarà neanche all’addio al celibato, ma l’ha voluto comunque accanto a lui come testimone perché alla fine è una scelta di cuore.
    Non condivido neanche il pensiero che il testimone debba essere di supporto alla coppia per eventuali problemi futuri, non è mica il padrino della cresima.
    Comunque ero sicura che alla fine avresti trovato qualcuno! Ora goditi il resto dei preparativi con calma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ti dirò anche io sono rimasta spiazzata. Io sarei contenta se qualcuno mi chiedesse di fare da testimone. O se proprio non me la sento direi subito di no in modo da non mettere in difficoltà la sposa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l’importante è che sia andato tutto bene e tu possa continuare serenamente i tuoi preparativi con la tua testimone ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E hai fatto bene. Comunque alla fine l'ho trovata. L'importante è questo ed è stata una vera sorpresa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi dispiace per te… io l’ho fatto perché comunque volevo bene a quella persona… non ero la prima scelta perché aveva amiche più risalenti ma questo non era un problema per me e comunque ho fatto il mio dovere da testimone 😉😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco io non avrei mai fatto così. Ma va beh io penso che semplicemente non hanno voglia di prendersi impegni. Infatti la prima non si è nemmeno degnata di dirmi a me la risposta ma l'ha detta al mio fidanzato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché uno non debba sentirsi di fare da testimone… è un onore ricevere la proposta di essere testimone e io non direi mai di no ad una sposa che ci tiene ad avermi accanto nel suo giorno speciale… davvero che roba… mi meraviglio di queste tue “amiche” davvero… io l’ho fatto ad una mia amica anche se lei andava bellamente a spiattellare in giro che ero solo la sua scorta perché l’altra non si era fatta trovare… che roba la gente davvero 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione