Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Testimone uomo per sposa

Claudia, il 31 Agosto 2018 alle 13:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao ragazze, rieccomi con un'altra domanda. Che fossi una persona un po' strana magari l'avevate capito, ma sono di nuovo alle prese con un dubbio. Come testimone di nozze vorrei mio cugino, perché è come il fratello che non ho mai avuto (sono figlia unica). Mi è stato fatto notare però che di...
Ciao ragazze, rieccomi con un'altra domanda. Che fossi una persona un po' strana magari l'avevate capito, ma sono di nuovo alle prese con un dubbio.
Come testimone di nozze vorrei mio cugino, perché è come il fratello che non ho mai avuto (sono figlia unica). Mi è stato fatto notare però che di solito è meglio che una ragazza abbia un'altra ragazza come testimone per una serie di vari motivi, non ultimi quella dell'organizzazione dell'addio al nubilato - che io non vorrei, ma questo è un altro discorso.

È davvero così?

73 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi scegliere tuo cugino tranquillamente! Per l’addio al nubilato, anche se non ti interessa farlo, potrebbe organizzarlo una tua amica o una tua parente 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caltanissetta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è assolutamente niente di male a scegliere un uomo come testimone, io sto scegliendo mio fratello... vai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda neanche io lo farò xe la trovo una cosa senza senso. Se voglio uscire con le mie amiche prendo e vado!!! E anche se sono criticata x questa affermazione resto convibta della'idea che neanche il mio compagno lo debba fare e non centra nulla la fiducia.. hia conviviamo quindi è un po come se gia fossimo sposati!non è cmq l'ultimo giorno da single xe sono 3 anni che non lo è quindi..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sarà strano ma non ci tengo per nulla all'addio al nubilato. Nel senso, dopo aver sentito quelli a cui sono stati delle mie amiche mi è venuta tipo l'intolleranza. Per esempio, una sposa è stata costretta dalle amiche a chiedere soldi ai Navigli, oppure un'altra è stata portata alle terme (e non le amava), mentre un'altra ancora è stata portata in un locale dove c'era anche uno spogliarellista. Ecco, a me queste cose non solo non piacciono, ma mi urtano proprio 😔
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso non ci sIano regole,ma solo questioni di affettività
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli chi vuoi....lascia perdere chi dice queste cose (probabilmente anche io avrò un uomo) e a quello di mio fratello ero io la testimone. Vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un maschio ed una femmina a testa!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò solo 1 e sarà mio fratello!!!non ho mai avuto dubbi su questo.. non saremmo ne le prime ne le ultime! E x l'addio al nubilato possono sempre pensarci le tue amiche...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, sono calcolate! Io avevo due testimoni donne e un uomo! 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Non dovresti preoccuparti. Per l’addio al nubilato puoi delegare qualcun altro (damigelle, amiche strette...)... la trovò una sciocchezza che una donna debba avere donne come testimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò 3 donne e 1 uomo.
    Non c'è una regola.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due testimoni, mio fratello e mia sorella! Mentre mio marito aveva una sua carissima amica! Puoi scegliere chi preferisci, sentiti libera, però è inutile negare che avere una testimone femmina ha la sua utilità, ad esempio per l'aiuto nella vestizione, la sistemazione del vestito e del velo quando scendi dall'auto e ti avvii in chiesa/comune (i maschi certe cose non le vedono neppure), oltre che l'addio al nubilato! Puoi però scegliere una amica che si occupi di queste attività pur non essendo testimone, spiegandole la situazione!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un solo testimone ed è mio fratello, ma non ci ho mai visto nulla di strano in questo!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure ho scelto mio fratello senza pensarci nemmeno tanto!

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono posta il problema, è uno dei miei testimoni è stato mio fratello.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be ma tutte queste cose può tenertele benissimo qualcun’altra! Tanto non penso che ti rifarai il make-up durante la cerimonia oppure ti cambierai le calze se ti si strappano in quel momento! I fazzoletti può metterli nella giacca anche tuo cugino! Non farti influenzare e scegli ciò che ti fa piacere senza pensare a cose “superflue”!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per testimoni ho i miei 2 fratelli e non me lo sono proprio posto il problema... ho sempre pensato nella mia vita che sarebbero stati loro e così sarà... l'addio al nubilato me lo hanno organizzato le mie amiche e colleghe e anche nell'organizzazione del matrimonio non ho avuto difficoltà l'ho fatto io con il mio fm! Secondo me devi scegliere la persona che per te conta di più e che vuoi al tuo fianco ql giorno se pensi che tuo cugino è quella persona allora va benissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo si possa scegliere chi si vuole. I miei testimoni saranno mia sorella ed il mio migliore amico.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Ma assolutamente no, ognuno può scegliere i testimoni che vuole! Io avrò un uomo e una donna, il matrimonio è il mio e decido io 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente saranno loro a informarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti scegliere il testimone a prescindere dal sesso. Io x esempio ho mio fratello che mi fa da testimone e invece x il mio futuro marito ci sarà sua sorella a fargli da testimone, quindi non ci sono regole da seguire secondo me 😉😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi ha detto che in teoria la testimone donna dovrebbe tenere in borsetta tipo dei fazzoletti per quando ti commuovi durante la cerimonia, i trucchi per rifatti eventualmente il male up, collant di ricambio se le tue si rompono...io a queste cose non ci avevo minimamente pensato!
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni saranno due uomini. E non li cambierei mai. Pensa che uno di loro verrà pure alla scelta dell abito da sposa 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io lo so
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per favore.. una gran sciocchezza! semplicemente di solito una donna ha più amici femmine che maschi, tutto qui.

io avrò i miei due migliori amici: un uomo e una donna.

scegli tuo cugino e vai tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normalissimo. Io avrò i miei due fratelli come testimoni. Nessun altro mondo! Non ci sono regole. Solo seguire il cuore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa, i miei testimoni saranno mio fratello e una mia cara amica.. altrettanto il mio fidanzato avrà sua sorella e un' amico...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco...beh, nemmeno noi vogliamo avanzare pretese. Abbiamo letto in giro che di solito sono i testimoni che si occupano delle fedi, e loro potrebbero pure farlo essendo in condizioni economiche decisamente molto agiate, ma mi prende male dire "ehi, alle fedi ci pensate voi?" 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono i motivi per cui bisogna avere una testimone donna? Io non lo so 😐
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto il mio migliore amico, ma per motivi logistici non riuscirà ad esserci il giorno della promessa in comune, così ho scelto una ragazza alla quale sono molto legata. Premesso ciò, non avrei avuto nessun problema ad avere un testimone maschio, ciò k conta è il legame con la persona a prescindere dal sesso.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ancora non ci abbiamo pensato e loro non ci hanno detto niente, ma conta che né la sorella del mio fidanzato né mio cugino lavorano, quindi non è nostra intenzione avanzare pretese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione